Google Arts & Culture propone un tour virtuale della città di Mantova

19 Dicembre 2016 4

La città di Mantova, Capitale Italiana della cultura 2016, è approdata su Google Arts & Culture. Lanciato l'anno scorso come app per device mobile e come sito Web, Google Arts & Culture propone tour virtuali in 3D grazie a Cardboard e Daydream delle più importanti località artistiche del mondo, oltre che una selezione di foto a risoluzione elevatissima che permette di carpire i dettagli più interessanti delle opere d'arte raffigurate.


Nel caso di Mantova tocca, tra le altre, alla Sala dei Giganti a Palazzo Te, oltre che al ritratto del suo stesso progettista, Giulio Romano. È la prima volta che le super-fotocamere di Google vengono impiegate in Italia. Non mancano poi tour del Teatro Bibiena e della Biblioteca Teresiana, oltre che trattati e articoli di più ampio respiro sulla città in generale.

Tutti i contenuti relativi a Mantova in Google Arts & Culture sono disponibili a QUESTO indirizzo sul Web per sistemi operativi di classe desktop. Per quanto riguarda il mobile, i link sono qui di seguito:

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 620 euro oppure da Unieuro a 739 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

si poteva includere anche Mantegna

guidonespelacchiato

Bellissima app! In Italia abbiamo tante di quelle meraviglie che non basta una vita x goderle tutte

mdma

Amo quest'app. Un database eccezionale..

Pure new wool

Mantova è un gioiellino, ottima news!

Garmin Venu Sq ufficiale: cambia la forma, non la sostanza | Video

Le 5 migliori cuffie over ear da acquistare a settembre 2020

Guida a Google Assistant: come configurarlo e usarne tutte le potenzialità

Recensione DJI Osmo Mobile 4: la genialata che rende un gimbal ancora utile