Moto Z Play: certificazione Wi-Fi conferma l'arrivo di Nougat | Agg.x2: roll out in corso

26 Gennaio 2017 60

Aggiornamento 26/01:

Arrivano dalla Spagna e dal Portogallo le prime segnalazioni relative alla disponibilità dell'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per Moto Z Play. L'update alla versione NPN25.137-15-2 dovrebbe dunque arrivare a breve anche sugli smartphone Lenovo italiani.


Aggiornamento 25/01

Sempre più vicino l'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per Moto Z Play, dopo la certificazione Wi-Fi rilasciata durante il mese scorso. Secondo quanto riportato all'interno di una mail inviata ad un numero ristretto di utenti iscritti al programma Motorola Feedback Network, Lenovo avrebbe chiesto espressa disponibilità per iniziare gli ultimi test del firmware prima del rilascio globale, senza tuttavia svelare alcuna tempistica precisa.

Secondo AndroidPolice che avrebbe diffuso la notizia, l'aggiornamento ufficiale ad Android 7.0 Nougat dovrebbe arrivare ufficialmente durante il prossimo mese di marzo.

Articolo originale

Anche il Lenovo Moto Z Play si appresta a ricevere un'importante aggiornamento del sistema operativo Android alla versione 7.0 Nougat, allineandosi così a resto della gamma che ha già ricevuto l'upgrade. Tale informazione è emersa grazie alla certificazione Wi-Fi del modello XT1635-02 rilasciata dalla Wi-Fi Alliance (WFA).


In attesa di conoscere le tempistiche legate al rilascio dell'aggiornamento, vi ricordiamo che il Moto Z Play è uno smartphone medio di gamma che riprende le linee stilistiche dei fratelli maggiori Moto Z e Moto Z Force (già aggiornati a Nougat). E' caratterizzato da un processore Snapdragon 625 con 2/3 GB di RAM e 16/32 GB di memoria interna, un display da 5.5 pollici Full HD con tecnologia Super AMOLED, una batteria da 2.510 mAh ed una fotocamera principale da 16MP.

Moto Z Play è disponibile al miglior prezzo di 365 euro e, se volete conoscere maggiori informazioni sul suo funzionamento, vi invitiamo a guardare il video estrapolato dalla nostra recensione completa.


60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LexProprietario

Ho letto in giro e l'aggiornamento è arrivato in Messico ed in Brasile, no in Spagna e Portogallo..

Ivan

Regà con un vpn e possibile aggiornare?

pack.

siamo in tanti mi sa...

Mario I/O

Sarebbe bello se riuscite a fare un piccolo focus una volta aggiornato per vedere se il telefono mantiene la sua autonomia straordinaria senza perdere in fluidità.

Aster

Ho un moto g2014 android 6 e patch di agosto 2016

Yuto Arrapato

Motorola a patch di sicurezza si comporta bene sul lungo periodo?

pack.

hm, ho i miei dubbi comunque. Generalizzi un po' troppo in ogni caso. Poi voglio dire, è un cinesone anche Lenovo in quanto marchio cinese.

Santosssssssssssssss

Si vede smontando e provando

pack.

...e secondo quale criterio?

Santosssssssssssssss

prodotti in cina di bassa qualità

pack.

eh, cioè? perchè sono prodotti in cina? perchè sono marchi cinesi? perchè costano "meno" (non è neanche vero tra l'altro)? Definisci "cinesone" se no è roba da ridere.

Gef

Comunque sto Z Play forse lo avrei preso in considerazione se non fosse stato per l'orrendo design.

Ikaro

Il WiFi in questione è un esempio lampante, volendo l'hw può arrivare a un tot. Ma per legge deve essere limitato a un tot.

Giardiniere Willy

Ormai Motorola è americana come Huawei

Aster

La mia era solo una ipotesi magari non c'entra niente con la legge,certo le vie del signore sono infinite, come overlock e downlock CPU PC o smartphone,un xiaomi in Nigeria per esempio non e permesso venderlo sopra 2ghz in Italia si stessa versione stesso hardware diversa potenza,visto che la utilizzi in maniera diversa io come ente devo controllare e certificare

Santosssssssssssssss

Eredità di un M8 con 3 anni di vita.... Vincere facile

Santosssssssssssssss

Uauei, Meizu, uanplus oppo Leeco

Andrés Gómez

Confermo, core a pieno a regime, tutti.

pack.

il marchio.

pack.

no mi sa che non ci siamo capiti.

stiga holmen

E' quello che sto dicendo anche io :D ...non è he hai potenziato l'HW, lo stai utilizzando in maniera diversa, la potenza c'era già.

Controdomanda: riesci a potenziarlo ancora dopo aver messo firmware alternativi ed aver impostato USA ?
Risposta: no, non si può tirare qualcosa in più di quello che offre l'HW nudo e crudo.

Aster

Esempio banale il router firmware custom 11 canali versione UE, metto firmware open source tolgo i limiti imposto nazione USA alzò la potenza, risultato "fuori legge" in Italia, stesso hardware,o scheda WiFi portatile, driver windows 5 tacche, driver linux 3 tacche per i fun windows;)stesso hardware diverse prestazioni

stiga holmen

si e fai qualcosa per cui quell'HW non è stato progettato. Quindi mi stai dicendo che adesso che l'hanno certificato non è overclockabile? :D LOL

pack.

bisogna capire cosa intendi tu per cinesone....

Ezio

ot: non aggiornate htc10, riscontrati problemi sull'autonomia. "rilasciato in ritardo per risolvere bug" il ca22o

pack.

hm...mai sentito parlare di overclock ad esempio?

Santosssssssssssssss

Ok ma ha una base motorola

Van Otto

Z Play e un prodotto di Lenovo.....

stiga holmen

??? e come fa un aggiornamento SW a potenziare una roba HW...doveva essere fuorilegge anche prima dell'aggiornamento allora.

Aster

Magari un aggiornamento software potenzia il WiFi oltre i limiti di legge,per far e un esempio banale

Santosssssssssssssss

Vuoi mettere Motorola con Meizu, uanplus, oppo gadget, uauei

stiga holmen

...ma ad ogni aggiornamento di sistema devono richiedere la certificazione? Come mai? l'HW è sempre lo stesso

Van Otto

Z Play e infatti un cinesone

Santosssssssssssssss

Insomma aggiornano tutti i medi gamma tranne i cinesoni

marcoar

Intanto ieri il fratello maggiore ha avuto un nuovo update (130mb).7
Sembra abbiano risolto il problema dei core spenti e aggiornato le patch sicurezza (ora 1/1/17)

CrazyRoby81

Ce l'ho da un mese. Lo Z ha dovuto prendersi la pesante eredità di un HTC M8 e devo dire che, senza fare pipponi sulle sue innumerevoli doti positive, il fatto di avere una batteria inesauribile vale il prezzo del biglietto!

Mario I/O

Prego :)

Gef

Azz, fondamentali quei 10 mAh xD

Max

Lenovo una delle pochissime marche Android che vale la pena prendere

Andrés Gómez

Non si finisce mai di imparare no? Ti ringrazio per la lezione di Italiano, sbagliavo sempre usandola come

Mario I/O

Che "Benone" vuol dire "molto bene" e quindi mi sembrava in contrasto con quanto detto dopo. Ora mi sembra di capire che per te benone < bene e che l'hai usato come a dire "benino".
In ogni caso Benone > Bene.
Cito dal de Mauro: "molto bene, spec. con intonazione enfatica".

Andrés Gómez

Benone esatto, dato che l'808 non è tra i meglio SOC, e quindi soffre. Se non soffriva andava bene o alla grande. Invece va benone... Cosa è che non riesci a comprendere?

Mario I/O

Non ho capito: va benone ma l'808 soffre col QHD?

Mario I/O

A quanto lo venderesti? Considerando che si trova nuovo intorno ai 250...

Zeno92

Ciao se ti dovesse sempre interessare ho il mio da vendere. Comprato per curiosità ma troppo grande per le mie esigenze. Non ricordo di preciso la data d'acquisto ma considera che è praticamente inutilizzato da sempre. Se ti interessa possiamo sentirci in privato ;)

Aerith

Concordo in pieno con quello scritto da Andrés, io l'ho preso da un mesetto, a 300, non sono pochi, certo, ma personalmente sono soddisfatto. I pregi più grandi che sto trovando sono: un display bellissimo, ricezione sempre al top(anche in zone dove altri telefoni hanno problemi), speaker audio eccezzionali, videocamera molto buona; scrivo videocamera perchè le foto personalmente le ritengo molto buone, ma con poca luce il rumore che si ha non è poco, i video invece (soprattutto in 4k) sono superiori e anche l'audio viene catturato in maniera egregia e pulita. La batteria forse è un po' sotto tono, ma è incredibile la velocità con cui si ricarica; quindi non direi che sia cosi' male sul fronte dell'autonomia.
Per quanto riguarda gli aspetti negativi veri e propri, personalmente ancora non ne ho trovati, secondo me è un terminale molto equilibrato e forse anche sottovalutato per quello che si trova ora. Croce e delizia di questo smartphone sono le dimensioni, che effettivamente non sono molto contenute, tuttavia io mi trovo bene, provenendo da un Lg g3 32gb. L'ergonomia è davvero buona.
In poche parole è un telefono che consiglio vivamente sotto i 300 euro, anche alla soglia del 2017, ovviamente se si cerca un telefono dalle dimensioni non contenute, e con android praticamente stock.
Le aggiunte di Motorola poi le sto trovando utili.
Spero di esserti stato d'aiuto, ho scritto cosi' tanto perchè quando valutavo l'acquisto io, non ho trovato tantissimi pareri in giro.
Saluti.

marcoar

3510

marcoar

Pare che arriverà direttamente la 7.1 a fine gennaio.

Andrés Gómez

Sisi, un buon 25% più.

MIHAI BOGDAN BOJAN

Dura di più di uno X style?

HDMotori.it

Recensione Carplay2droid 4G: lo schermo dell'auto diventa un mini PC Android | Video

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

OPPO Find N ufficiale: il pieghevole compatto che mancava