Pokémon GO si prepara al Natale: arrivano i baby Pokémon e Pikachu edizione festiva

13 Dicembre 2016 33

Attraverso il suo sito ufficiale, Niantic ha finalmente annunciato l'arrivo della seconda generazione di Pokémon in Pokémon GO e del nuovo evento di Natale. Purtroppo il post presente nel sito italiano, che trovate linkato nella Fonte, è stato pubblicato con il testo del precedente aggiornamento, mentre le immagini e il video sono relativi alle ultime novità, quindi potrebbe creare confusione. Trovate il post originale sul sito inglese, raggiungibile qui, ma bando alle ciance e vediamo di scoprire cosa bolle in pentola!

Come detto in apertura, nel corso della serata di ieri è stato ufficializzato il lancio della seconda generazione di Pokémon, o almeno di parte di essa. Si comincia infatti con i baby Pokémon, ossia le pre-evoluzioni di alcuni Pokémon di prima generazione, come Pichu, Igglybuff, Cleffa, Smoochum, Magby, Elekid e Tyrogue. Ovviamente i baby Pokémon sono molti di più, tuttavia quelli di seconda generazione sono solo questi 7. Assieme ai baby Pokémon è arrivato anche Togepi, il primo Pokémon di Johto ad aver debuttato nella serie anime in maniera importante (in realtà la prima puntata della prima serie ci spoilera il leggendario Ho-Oh con qualche anno di anticipo!).

Aggiungiamo una piccola precisazione riguardo i baby Pokémon citati. Il video che ha accompagnato l'annuncio, che trovate a fine articolo, non ha menzionato esattamente quali e quanti siano stati introdotti con questo primo update, limitandosi a mostrare Pichu e Togepi. Tuttavia, sui vari gruppi dedicati al gioco, si moltiplicano gli avvistamenti di altri baby, quindi è lecito aspettarsi che siano stati introdotti tutti e 7 quelli di seconda generazione, dal momento che anche il video suggerisce la presenza di altri Pokémon oltre a quelli mostrati.

Per poter catturare uno dei nuovi baby Pokémon o Togepi sarà necessario camminare, visto che, essendo appunto delle forme infantili, sarà possibile trovarli esclusivamente nelle uova. Gambe in spalle e tanta fortuna saranno i vostri migliori alleati! Insomma, la seconda generazione è ormai ufficiale e si comincia dall'aspetto più logico, partendo dalle pre-evoluzioni dei Pokémon già scoperti, in attesa che vengano rilasciati gli altri 92 Pokémon mancanti provenienti dalla regione di Johto, già annunciati nel post di Niantic.

L'aggiornamento lato server di ieri non si conclude qui, dal momento che da il via ad un evento natalizio che permetterà di catturare un'edizione limitata di Pikachu caratterizzata da un simpatico cappellino di Natale. Niantic ha poi lanciato un hashtag, #HolidayPikachu, invitando gli allenatori ad attivare la funzione AR per scattare delle foto del Pikachu natalizio da condividere sui social. Vi ricordiamo che avete tempo sino al 29 dicembre per poter aggiungere questo particolare Pikachu alla vostra collezione. Ovviamente non è escluso che vengano annunciati altri succulenti bonus nel corso dei prossimi giorni, sempre in occasione delle festività natalizie, quindi restate sintonizzati per maggiori dettagli.


33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alebobobo

Si ma poi l'avevano alzata, tipo 20 30 km/h. E i bus tra una fermata č l'altra permettono al gioco di non correre troppo ecco

Daniel Ocean

Ma non c'era una velocitŕ massima consentita per schiudere le uova? O ricordo male io?

Alebobobo

Ci gioco ancora tutti i giorni quando mi sposto in autobus :)

iGmb

e niente, oltre a triggerare la gente con fantomatiche features o aggiunta di pokemon, non sono capaci di fare altro. č un gioco castrato che si mantiene vivo per persone come me che da piccoli erano fottutamente innamorati dei pokemon. Spero che abbiano la batosta che si meritano perché ormai prendono in giro gli utente in modo chiarissimo.
Giorni a sperare per nulla

Daniel Ocean

Nessuno ha parlato di problemi...

Daniel Ocean

Ovvio, che discorsi.
Perň mi par di capire (e dico cosě perchč non ci ho mai giocato, ho solo letto notizie e seguito il fenomeno dall'esterno) che potessero rilasciare un gioco piů strutturato che avrebbe probabilmente catturato l'utenza piů a lungo.
Sarebbe scemata comunque, perchč le mode passano, ma sarebbero riusciti a fare forse anche meglio di quanto abbiano fatto.

Zoro

delusione incredibile, attendevo da giorni l'aggiornamento di ieri per l'arrivo dei 100 nuovi pokemon e tante altre novitŕ come ormai avevano ufficializzato da giorni ed invece nulla di tutto questo... sono arrivati solo i primi 7 pokemon che sono pre-evoluzioni di alcuni pokemon di prima generazione e la cosa bella che si potranno ottenere solo facendo km su km facendo schiudere le uova. bella porcata e delusione! bravi continuate cosě che continuerete a perdere sempre piů giocatori invece che farli ritornare. ora a sto punto non penso nemmeno che arriveranno piů gli scambi e sfide entro la fine dell'anno.

Flagship ( AmAk )

Non mi pare che il tono fosse inquisitorio nei confronti di chi ci gioca. Ma solo una riflessione sul calo ( naturale ) dei giocatori rispetto all'entusiasmo iniziale. Quindi il tuo "Problemi?" non ha nessun tipo di senso.

Stefano Ferri

Io mio era solo sarcasmo ! Divulgazione tecnologica di pikachiu vestito a festa

Luca

Premetto che io ci gioco ancora giornalmente..
Recentemente ho letto un articolo che diceva che pokemon go fattura circa 3 milioni al giorno, quindi immagino che ci sono ancora molti giocatori attivi. Il problema del calo drastico dei giocatori č che il dato viene sempre confrontato con le prime settimane. Č come comparare i clienti di un centro commerciale all'apertura contro i visitatori giornalieri dopo mesi dall'apertura. All'inizio hai migliaia di visitatori che vanno per via della novitŕ e della curiositŕ..

Giovanni Bellineli

Piu che altro mi sarei concentrato su altro,con l'inverno alle porte avrei messo scambi o pvp .E in primavera magari ste cose..

N#R#S©

PIKACHU edizione festivaaaaaa
O_o

Daniel Ocean

Piacerebbe conoscere indicativamente quanti giocatori sono rimasti.
Googlando un paio di minuti non trovo notizie piů recenti di metŕ settembre nelle quali viene riportato un drastico calo di giocatori.
Dal mio punto di vista, con i giusti accorgimenti, potrebbero ricatturare l'attenzione del pubblico che ha abbandonato il gioco verso la fine dell'estate (che sono la maggior parte).

Ezio

Ma baffanculo

Gabriele_Congiu

Si ma le pre-evoluzioni le hanno introdotte con la seconda generazione, quindi il debutto č avvenuto. Cyndaquil, Totodile e Chikorita e gli altri arriveranno in seguito :D

skorpius92

Mioddio..

Gabriele_Congiu

Spiega

Der_Schacht_Von_Babel

E la f**a grandina.

VaDetto

A farsi le camminate col gelo, a voglia a far schiudere le uova...

Manolo

probabile.
Personalmente preferisco la serie principale su console, quindi poco mi importa :p

phede86

Pratcamente pikachu fa parte della prima genrazione, la seconda č quella successiva e ne fanno parte pichu (pre evoluzione di pikachu).

phede86

Continueranno a perdere utenza, questo succede quando i giochi non vengono aggiornati.

Manolo

si ho letto poco sotto, che cosa strana.

Manolo

mi sembra strano, forse a rilascio graduale dopo i baby

phede86

Solo le pre evuluzioni della prima generazione e togepi.

Gianlu27

Tutto il giorno ad aspettare l'annuncio (il grande annuncio per come lo aveva definito Nintendo) ieri e poi scopro che ci sono solo i nuovi baby pokemon.

Non č tanto una critica, perň poi il calo di utenti se lo vanno a cercare, creano hype e poi se ne escono cosě, anche gli affezionati ad un certo punto ne avranno le balle piene di cose del genere. Sono mesi che si chiedono migliorie mirate e semplici che sicuramente attirerebbero tanti giocatori in piů di ora e nada. Capisco che probabilmente vogliono tenere le cose per l'estate dove piů gente puň andare in giro, ma un update all'anno mi sembra al quanto ridicola come cosa :/

Stefano Ferri

Mi sentirei onorato se fossi il redattore di questo articolo .

Gianlu27

Non č stata aggiunta. Sono stati aggiunti i primi pokémon della seconda generazione (Pichu, Igglybuff, Cleffa, Smoochum, Magby, Elekid e Tyrogue + Togepi) che sono i baby pokémon, per arrivare ad avere tutta la seconda generazione ci vorranno mesi, č una cosa assurda.

Manolo

Nell'articolo si dice chiaramente che č stata aggiunta.

GiankulottoGranbiscotto

la seconda generazione sarebbero i Pokemon di "oro e argento" la seconda versionedi pokemon per Gameboy

Flagship ( AmAk )

Cos'č la seconda generazione? Perdona la mia ignoranza

phede86

Ancora non mettono la seconda generazione, poi si lamentano che non ci gioca piů nessuno.

Flagship ( AmAk )

Come tipico dell'utente del blog:
- Ma ancora qualcuno ci gioca?
- Gioco per bimbominkiosi nutellosi
- Gioco per sfigati trentenni esodati/disoccupati
- A morte coloro che ci giocano ( con rispettivi familiari ed amici fino all'estinzione della dinastia del colpevole )

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato cosě bello

Recensione PS VR2: anche la realtŕ virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea