
20 Dicembre 2016
Facebook ha annunciato nelle scorse ore l'arrivo di una nuova feature destinata ad arricchire le funzionalità video a cui hanno accesso gli utenti che frequentano il popolare social network. Il riferimento va a Live 360, ovvero la possibilità di trasmettere in tempo reale filmati a 360 gradi.
Un modo per coniugare due dei più diffusi trend che caratterizzano la condivisione dei filmati in rete: da un lato la possibilità di farlo in diretta, dall'altra l'opportunità di esplorare la scena in maniera immersiva, consentendo allo spettatore di cambiare angolo di visione senza soluzione di continuità.
La nuova feature è stata inaugurata con la collaborazione di National Geographic, che ha curato la trasmissione delle immagini provenienti dal Mars Desert Research Station situato nello Utah. Si tratta di test preliminari in vista di un'espansione della disponibilità di Live 360 che, nel corso del 2017, sarà integrata su vasta scala in tutte le Pagine e in tutti i Profili.
Commenti
Già prima era pessimo Facebook, ma da quando dà priorità ai video è veramente una cosa inguardabile. Ormai nessuno scrive o posta più qualcosa di suo è solo un loop di condivisioni di video inutili e virali. Questa strategia farà anche aumentare il fatturato ma la qualità del social ormai è indegna