Snapchat: conversazioni di gruppo fino a 16 persone e integrazione con Shazam

13 Dicembre 2016 8

L'app social Snapchat ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità all'interno delle chat di gruppo per Android e iOS, attraverso la quale sarà ora possibile parlare con 16 persone in una sola volta.

La nuova funzione, denominata semplicemente "Groups", sarà facilmente accessibile all'interno delle classiche chat e consentirà, inoltre, di passare tra le diverse tipologie di chat rapidamente.

Quando i tuoi amici sono presenti in una chat di gruppo, verrà mostrato il loro nome in fondo alla chat. Sarà sufficiente toccare il loro nome per iniziare una tipologia di chat 1:1 per poi poter tornare facilmente all'interno del gruppo in un solo colpo! Denominata "Quick Chat", essa sarà il metodo più veloce per mantenere viva la conversazione con un amico senza dover necessariamente spammare all'interno del gruppo. Ogni chat di gruppo verrà eliminata per impostazione predefinita dopo 24 ore. Ogni Snaps inviato a un gruppo potrà essere aperto e riprodotto una sola volta per ogni destinatario. Se uno Snap non viene aperto, verrà eliminato dopo 24 ore, proprio come una chat.


Di seguito il changelog ufficiale della versione iOS:

  • Usa gli Snap e i messaggi in Chat con massimo 16 amici! I messaggi in Chat inviati a un gruppo vengono automaticamente eliminati dopo 24 ore.
  • Usa le forbici per ritagliare i tuoi adesivi personali da uno Snap!
  • Quando modifichi uno Snap in Ricordi, tocca il pennello per dare un nuovo look ai tuoi Snap.
  • Tieni premuto sulla schermata fotocamera per identificare un brano tramite Shazam. I brani identificati tramite Shazam appariranno in Impostazioni.

Come si può osservare dal changelog, Snapchat ha annunciato una nuova partnership con Shazam che consentirà ai propri utenti di utilizzare la propria tecnologia per il riconoscimento musicale semplicemente tenendo premuro il tasto della fotocamera. L'elenco dei brandi identificati sarà accessibile all'interno delle impostazioni dell'app.

Come ultime novità, oltre ad un nuovo strumento forbici attraverso cui ritagliare uno Snaps per la creazione di adesivi, Snapchat ha infine introdotto anche un nuovo strumento pennello per la personalizzazione delle fotografie attraverso la modalità di disegno.

  • Snapchat | iOS | iTunes App Store, Gratis
  • Snapchat | Android | Google Play Store, Gratis


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniel Ocean

Si sono d'accordo

Pistacchio

Mi sembra che l'ultima volta non era gratis l'applicazione ma costava 2 miliardi di dollari o sbaglio, chi se la potrà mai permettere ?

Sagitt

Assolutamente no, visto che Snapchat è nato come "chat" segreta, cosa che comunque ha anche telegram

Carl (Alesta)

Come tutta quell'interfaccia

Carl (Alesta)

Invece è logico: snapchat non è sovrabbondante, telegram e whatsapp sono equivalenti, con la differenza che l'utenza whatsapp è molto maggiore. Quindi al momento di un'ipotetica scelta tra snapchat e telegram è molto più sensato scegliere snapchat piuttosto che l'ennesima sovrabbondante app di messaggistica, della quale si può fare tranquillamente a meno.

Sagitt

gente che installa snapchat per i selfie e poi non mette telegram.... bah

Daniel Ocean

La chat di Snapchat è una delle cose più fastidiose e meno user friendly che esistano

LKV92

"Up to 16 friends" non vuol dire "Con più di 16 amici", ma "fino a".

Recensione Motorola Razr 40 Ultra: due smartphone nel taschino

Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video

Recensione POCO F5: si sceglie per peso, batteria e prestazioni | Video

Honor Magic 5 Pro (5100mAh): live batteria fine ore 23.20