
18 Gennaio 2017
Samsung Galaxy C9 Pro, phablet recentemente presentato dalla casa coreana per il mercato cinese, avrebbe da poco ricevuto la certificazione WiFi per una possibile variante internazionale, che potrebbe anticipare una commercializzazione da estendere anche ad altri mercati.
In vendita da ormai oltre un mese in Cina a 3199 Yuan (circa 430 euro al cambio), le specifiche non sarebbero cambiate, ponendosi al vertice della gamma Galaxy C attraverso l'ampio display SuperAMOLED da 6" fullHD, processore Qualcomm Snapdragon 653, ben 6GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile sacrificando il secondo slot per le SIM, una batteria da 4.000 mAh ed uno scanner di impronte digitale posto nella parte frontale sotto il tasto Home. Il comparto fotografico è composto da due fotocamere da 16MP, entrambe con apertura focale f/1.9 ma solo quella posteriore con flash LED.
Commenti
Detto in parole povere non virni irradiato da onde elettromagnetiche eccessive per la salute (almeno si spera)
L'ergonomia di S7 Edge è perfetta.....
ma a cosa serve questa certificazione?
Beh oggettivamente é la prima Azienda al mondo, qua non si parla di profitti ma di volumi ;-)
Peccato, ma lo sospettavo. Nel frattempo infatti stavo guardando il Galaxy A7 2017, spero almeno quello arrivi.
Avesse l's pen e le funzioni del note avrebbe un senso sarebbe un note 7 economico con soc da medioaltagamma ad un prezzo decente si sui 300 euro sarebbe ottimo
Non ci fare la bocca, purtroppo qua non arriverà mai
Ah ok grazie
Clock un pelo più alto, e un modem lte di categoria superiore
Apple è stata fondata nel 1976, dunque ha circa la metà degli anni di Samsung, che era già una multinazionale quando Apple era in un garage.
E Samsung non ha mai rischiato il fallimento, come ha rischiato più volte Apple nella sua breve storia, dato che è solo un prodotto, ovvero l'iPhone, che in nove anni gli ha decuplicato i volumi e gli utili.
Ma l'effetto iPhone è finito, se no vendono meno, ed il fatturato per la prima volta negli ultimi 15 anni è in calo.
Se non trovano un altro prodotto in grado di replicare il successo, la vedo dura... perchè non sono i PC Notebook nè l'pod nè l'ipad nè l'iWatch nè l'Apple TV che li salveranno.
Il 90 % è improbabile. E ci si arriva a logica, visto che il grosso delle vendite di smartphone non è fatto dai top, ma bensì dai dispositivi di fascia bassa e media. Dunque i tuoi sono numeri a caso.
vatteli a vedere i numeri.... nel solo settore smartphone Apple ha oltre il 90% dei profitti.......
Che differenze ci sono tra snap 652 e 653?
Non credo perché sull'a9 pro sulla scheda tecnica era 16 megapixels f 1.9 ma non era la stessa di s6 anche perché a 16 megapixels scatta in 4:3
Io inizialmente avevo paura a passare ad s7edge perché leggere 5.5 pollici mi faceva paura, alla fine invece (dopo 3 mesi) penso sia perfetto.
non è nelle prime dieci al mondo.
ecco bravo, vatti a comprare una lavatrice....
Leggi quando è stata fondata Apple. E vediamo quando "finisce la moda".
non sono io ad aver scritto "la prima azienda al mondo", a proposito di chi ce l'ha più.....
no, negativo, parlo di AZIENDA. Nella sua totalità.
Spero tu stia parlando solo di telefoniq no xke samsung e leader nel settore elettronico punto. Nn si parla di telefonia ma di tutti i reparti samsung, tv, audio, elettrodomestici....
Magari arriva con 3-4 GB di RAM qua?
Sinceramente, dopo essermi abituato ai 5 pollici al punto che mi sembrano piccoli, un 6 pollici mi stuzzica non poco. Effettivamente si sente in Europa la mancanza di un buon phablet medio gamma, taglia solitamente associata ai top gamma dalle cifre esorbitanti.
Seguo con forte interesse.
Non ne vedo l'utilità nel mercato Europeo... ma magari avrà successo, chi lo sa...
Con questa padella ci farò delle ottime frittate!!!
E quindi? Ma quanto piace questa cosa agli Applefan, è il classico gioco del io ce l'ho più ... Ci siamo capiti ;-)
Non c'è bisogno di andarci così giù pesante dai
Assolutamente d'accordo tanto che ho preso un magnifico nubia z11 max 6" amoled alla ridicola cifra di 240 euro e ne sono soddisfattissimo.
Perchè? Non hanno un phablet nè top di gamma nè medio di gamma a listino in Europa (niente A7, niente A9, niente A9 pro, niente C9, niente C9 Pro..).
Si fermano ai microscopici 5.5", quando ormai il mercato da 6" ed oltre (fino ai 6.8" del P8 Max o dell'Asus Zenfone 3 Ultra, o ai 6.6" dell'Honor Note 8, o ai 6.4" degli Xiaomi Mi Mix e Mi Max o dei Lenovo Phab, per non parlare delle dozzine di 6") è quello che da un anno e mezzo è l'unico segmento in crescita nell'altrimenti stagnante mercato degli smartphone!
Molto simile alla oppo r9s plus
Nei sogni tuoi e di quelli che non sanno leggere un bilancio, che sono convinti che siano gli utili a dare il valore di un'azienda (facebook valeva 50 miliardi di dollari al debutto in borsa, e non aveva mai fatto un euro di utile...).
Se guardiamo i soli assets (cespiti) e gli equity (capitale proprio), ovvero i numeri che contano e che definiscono la SOLIDITA' PATRIMONIALE di un'azienda, abbiamo rispettivamente un 550 e 250 miliardi per Samsung, ed un 320 e 130 miliardi per Apple.
Ovvero, anche se Apple utilizzasse ogni dollaro delle sue risorse, ipotecando pure i brevetti detenuti e la poltrona di Tim Cook, gli servirebbero IL DOPPIO di quello che arriverebbe ad incassare, per raggiungere Samsung.
E gli assets ed equities di Samsung continuano a crescere...
Così, tanto per dire, eh...
In realta samsung sta perdendo quote di mercato in praticamente tutti i settori.Ed è in perdita nel settore degli smartphone.Ma comunque ok
Già, peccato che Apple non produce nulla e tutti i suoi utili, o quasi, provengono dall'iphone, ovvero dal suo marketplace ed ecosistema collegati. Finita la moda dell'iphone (come è finita quella dell'ipod e dell'iPad), che è in lento ed inesorabile declino sia come market share che come numeri assoluti, Apple ritorna ad essere quella che era prima, a meno di grandi colpi di genio che senza Steve Jobs vedo improbabili.
Samsung invece è leader ovunque, dai grandi elettrodomestici alle TV, passando per le fonderie, le batterie, i display, i led delle lampadine fino alle auto in joint venture con Renault ecc., poichè è una INDUSTRIA presente ovunque, con investimenti terrificanti in ricerca e sviluppo VERI, non paccottiglia modaiola destinata ad essere lo status symbol dei poveri...
Un decimo no.Ma sta perdendo quote di mercato ovunque.
Ma sì, spariamo numeri a caso dimostrando di non capirci nulla
Probabile
Per caso è la stessa camera di s6?
Sta bene se resta in Cina.....
Il 653 ha prestazioni allineate o superiori ai vari X20/X25 (gli attuali top di gamma Mediatek) ed ai Kirin 950/955 (quelli che montano tutti i top di gamma Huawei, a parte il nuovo Mate 9 che utilizza il più potente Kirin 960).
Se a questo aggiungiamo i 6/64 Gb, il comparto fotografico d'eccellenza, ed una batteria da 4A "veri" (che sono spesso ben diversi dai $A "dichiarati" da molti brand cinesi...), si ha che abbiamo uno dei migliori phablet oggi in commercio.
Chissà come sarà l'A9, visto il balzo qualitativo che con l'edizione 2017, ha già fatto il resto della gamma A (A3, A5, A7...).
La prima azienda al mondo ha un decimo dei profitti di Apple.... sveglia
Sicuramente la prima azienda del mondo nella consumer electronics e negli smartphone, sentiva proprio la mancanza della tua dirimente opinione circa l'inadeguatezza della loro politica commerciale che li ha portati lì dove stanno, e dove costantemente restano....
Se ne sentiva proprio la mancanza
Questa è arte, altro che cinesate alla uauei
No, costerà 3199 Yuan....in Europa non ci arriva sicuro xD
Se in cina costa quasi 500€ in europa rischia di costare più del note 7. I no sense di casa samsung
Variante internazionale, che come per A9 pro, non arriverà mai in Europa
il telefono di per sé è ottimo ma sappiamo che il prezzo sarà così alto che un S7 edge non è nulla al confronto