
26 Gennaio 2017
Buone notizie per i possessori di HTC 10 appassionati di modding. Il produttore taiwanese ha infatti pubblicato il codice sorgente del kernel, circostanza che crea le condizioni per dare un nuovo impulso allo sviluppo di custom ROM basate sulla più recente major release del sistema operativo Android.
Il codice sorgente del kernel di Android 7.0, versione 3.18.31, è stato pubblicato, come di consueto nel sito HTC Dev e riguarda la versione unlocked del dispositivo. Per completezza di informazione, si ricorda che l'utenza europea è ancora in attesa del rilascio dell'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat, già in distribuzione nel mercato statunitense.
Si spera che il rilascio del codice sorgente del kernel rappresenti un segnale dell'imminente avvio della distribuzione dell'update da Nougat anche nel mercato italiano ed europeo. Secondo precedenti indiscrezioni, tale circostanza si sarebbe dovuta verificare tra fine novembre e i primi giorni di dicembre, ma, evidentemente, così non è stato.
Commenti
Ottimo. Ora se rilasciano pure l'abbassamento di prezzo (facciamo un 150€ di taglio, minimo) può diventare interessante. Bello era già.
Il root è già disponibile.. ;)
preso direttamente su store htc ancora con il preordine, mi arrivò direttamente unlocked
eccolo! (f5) https://uploads.disquscdn.com/...
evviva finalmente arriverà la recovery il root e s-off
Per sbloccare il bootloader lo puoi fare su tutti i device, qualsiasi esso sia
Ottimo, probabilmente ora usciranno rom definitive basate su N.
telefono da apprezzare ulteriormente per questa possibilità
Quelli venduti online sono sbloccati?