Samsung e la Vienna State Opera collaborano per lo streaming in HDR

06 Dicembre 2016 3

Samsung ha avviato una collaborazione con la Vienna State Opera per lo streaming di alcuni classici come "La Traviata" Di Verdi. Le opere teatrali oggetto di questa iniziativa saranno disponibili a risoluzione Ultra HD con HDR (High Dynamic Range). L'Ultra HD non è una novità per la Vienna State Opera. Lo streaming in altissima risoluzione è infatti arrivato nel 2014. E' l'elevata gamma dinamica a costituire quindi l'elemento innovativo. Secondo quanto dichiarato da Dominique Meyer, Direttore della State Opera, HDR porta una nuova dimensione poiché permette di riprodurre l'illuminazione originale di ogni produzione senza i compromessi prima necessari in fase di produzione (per le trasmissioni televisive).

Ovviamente Samsung ha sottolineato i benefici garantiti dai propri TV SUHD con Quantum Dot, specialmente in termini di luminosità. Lo streaming in HDR è stato avviato dal 29 Novembre con l'opera di Verdi. Altri eventi sono già in programma per la stagione 2016/2017. Per il calendario è possibile consultare l'app per Smart TV Samsung o il sito della Vienna State Opera.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Gorla

Vienna <3

il Gorilla con gli Occhiali

Ci sarà da rimanere a bocca aperta ed apprezzare lo spettacolo!

Squak9000

Tutto molto interessante...

TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO

Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti

Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande