Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Gear S3, aggiornamento firmware e nuovi cinturini originali in arrivo

06 Dicembre 2016 80

Samsung ha pubblicato in queste ore un aggiornamento firmware per il Gear S3 nelle due versioni Classic e Frontier. L’update, già rilasciato la settimana scorsa negli Stati Uniti, è ora disponibile anche in Europa e introduce alcune piccole novità in termini di miglioramento di prestazioni per le applicazioni S Health e Golf NAVI, nonché delle correzioni al fuso orario della Russia all’interno dell’app World Clock.

La disponibilità dell’aggiornamento alla versione R760XXU1APK6/R760OXA1APK6 verrà notificata automaticamente dall’app Gear Manager sul proprio smartphone.


Nel frattempo, Samsung ha annunciato anche l’arrivo di una serie di nuovi cinturini originali tramite i quali gli utenti potranno personalizzare liberamente il proprio dispositivo indossabile. Si tratta di cinturini da 22mm realizzati da designer importanti, tra cui Strap Studio ed SLG Design. Tra i primi sono presenti modelli realizzati in pelle italiana disponibili in 15 colorazioni differenti e facili da slacciare, mentre tra i cinturini di SLG Design è possibile scegliere versioni in pelle o in tessuto in diverse colorazioni e combinazioni.

Entrambi i prodotti potranno presto essere acquistati sul sito ufficiale. Ricordiamo infine che il Samsung Gear S3 Frontier e Classic sono già disponibili in Italia ad un prezzo consigliato di 429 euro.


80

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
simone

Salve, sapete se ha quache funzione anche per il nuoto?

Massimo Curatola

E si in italia e tutto complicato di solito

Stefano Rosa

Da quel che so la lettera dopo il 765 indica il mercato di riferimento e quindi le bande supportate dallo stesso. Poi nella realtà non so se funzioni con la esim di Tim. .. come ogni cosa si fa in Italia per qualche strani motivo anche le cose più stanaro vendono implementate alla Italiana. ... quindi chi lo sa. Attendiamo qualcuno che possa illuminarci

Massimo Curatola

Qualcuno ha comprato il modello frontier SM-R765 e usato con esim tim?
In base alle bande supportate riportate dal terminale dovrebbe essere compatibile con
B1 (2100) cioe : UMTS (3G)- HSDPA(3.5G) - HSUPA(3.5) - HSPA + (3.5G -4G speed)
B3 (1800+) cioè : LTE (4G)
La tim supporta queste freguenze ed è l unica ad avere il servizio Esim
Il modello Lte del gear s3 e disponibbile solo all'estero.
Nello store di alcuni gestori telefonici cè solo il modello Bluetooth.
Per questo ho qualche dubbio/sospetto che possa non essere compatibilè e dare sproblemi.
Se qualcuno ha già fatto la prova,sa da fonti certe o forum può rispondermi?
Grazie

imilies cucki

Si, compatibile

Christian

https://uploads.disquscdn.com/...

Questa è la mail che ho ricevuto io invece....

stefano

https://uploads.disquscdn.com/... Questa è la mail che mi ha inviato samsung in risposta alla domanda da me fatta riguardo la connettività lte dove mi hanno detto che il modello frontier è compatibile con lte .

Samuele Parrella

Vedendo la compatibilità su ebay sembrano esserci le bande per far funzionare la rete qui..chissà

Christian

Credo sia come comprare un telefono americano ed utilizzarlo in Italia...non credo funzioni. Ma potrei assolutamente sbagliarmi quindi non voglio sbilanciarmi

Samuele Parrella

Quindi che rischio c'è ad acquistare un modello SMS R765 da ebay America? Sto leggendo che la compatibilità potrebbe esserci..

Christian

Ho letto che la versione LTE ha come codice modello SM-R765, mentre il modello solo bluetooth/wifi (senza supporto alla e-sim) è SM-R760...infatti in tutti gli e-store il modello venduto in Europa è solamente quello NON LTE, che invece trovi negli USA (vedi ebay). Faranno la stessa cosa del gear s2, che dopo un anno dalla comercializzazione vendono in Italia (solo con TIM) il modello con e-sim. Peccato perchè mi aveva convinto questo S3, ma senza LTE può restare in negozio. Il problema è che chi li commercia pur di vendere lo fanno passare con supporto e-sim...invece...

Marco Aguzzi

scusate ma si puo' usare in piscina? ha contavasche o cose similari?
grazie

Damiano Rossi

L'ho ordinato il primo dicembre su amazon dove era disponibile gia verso il 12 novembre e ancora non viene spedito...ho una scimmia infinita e i soldi bloccati che nervi

sommesepino

Guarda, io ho un s7 edge ed un huawei watch, e.... Non mi ci ritrovo con ciò che dici. Al di là dell'estetica e del resto, non c'è paragone fra la dettatura vocale di Google now ed s voice(quest'ultimo non capisce granché, soprattutto in luoghi più affollati e rumorosi), ma soprattutto, ciò che reputo fondamentale è : mi metto in auto, voglio inviare un messaggio whatsapp con la voce e non posso farlo ma posso solo rispondere? Secondo me è assurda cm cosa

Tommiz

Vai tranquillo io ho aquistato da Amazon Spagna ed è la stessa cosa.

Tommiz

Nessun problema io ho aquistato dalla Spagna l'Asus zenwatch 2 e ho seguito la spedizione nella stessa maniera come se fosse Amazon Italia.

È compatibile con l'iPhone?
Tipo io ho FitBit e con la propria App lo gestisco dall'iphone! Questo invece?

il Gorilla con gli Occhiali

Semplicemente il miglior smartwatch esistente sulla Terra, difficile da eguagliare.

il Gorilla con gli Occhiali

Ma prendilo in Italia che stai sicuro almeno e lo vedi con i tuoi occhi in negozio.

stefano

A me ha detto questo

Samuele Parrella

Sinceramente credo che c'è un po di confusione..oggi da euronics mi hanno detto che puo essere indipendente con una sim sua..altri dicono di no ..

Stefano Vago

Quindi comprandolo ad es da Amazon e comprando un voucher esim dal negozio Tim il gioco è fatto? Però non mi spiego perché i negozi online come eprice o amazon non mettano in descrizione che ha connettività lte

Rob973

amazon spagna

Dean

Ciao. Tu che ce l'hai, è possibile impostare per esempio promemoria o note e far si che si sincronizzi con Google calendar ad esempio? Ho letto che hai scritto "appuntamenti".. Grazie saluti

stefano

No, parlando con operatore samsung mi ha detto che tutti i gear s3 hanno esim che può essere collegata a qualsiasi operatore che supporta questa tecnologia

NEXUS

dove?

virtual

Io ho provato a dettare un messaggio (su smartphone) e a differenza di Google Now la punteggiatura alle volte non la prende, oppure non mette la maiuscola dopo un punto e sbaglia i nomi non proprio convenzionali...

Rob973

Trovato a 358 spedito... Ma sono indeciso

Darkwater76

Ho fatto un po' di prove e scrive fedelmente quello che sente. Si possono agevolmente impostare sveglie, appuntamenti, timer e anche lanciare la navigazione ad un indirizzo.

virtual

E stando a quanto ho letto (non ho nessuno smartwatch ma mi sto informando ultimamente), Tizen non ha il problema di dover azzerare i dati quando cambi telefono/ROM al quale è abbinato.

Però Android Wear ha:
- Google Now (e relativa comprensione perfetta del testo)
- AutoWear (per interfacciarlo con Tasker, utile per gli smanettoni)

virtual

Ma con S-Voice come si comporta? Capisce bene?

Nuanda

li ho girati un po tutti e l'unica cosa che ti posso dire che l'unico che ha realmente senso è forse il Pebble.......

Darkwater76

Guarda, ho da qualche giorno S3 e vengo da Android Wear. Non c'è paragone, tizen è perfetto per smartwatch, iperfluido e consuma un terzo della batteria.
Detto questo S3 mi ha stupito per la varietà di personalizzazioni, addirittura si possono mettere diversi tipi di vibrazione a seconda delle notifiche, e le watchface ne trovi nello store alcune fatte molto bene con scorciatoie alle app e qualsiasi tipo di informazione customizzabile.
Sono ultra soddisfatto di questo Gear.

Stefano Vago

La versione LTE si compra solo da operatore

M_90®

Io preferirei piu un fenix 3.

Michele Garofalo

Io lho preso, mi arriva domani, saranno già finiti allora

drew1893

Hahahaha

PCusen

Mi dai il numero di telefono del tuo pusher?

Mister chuck revenge

No

Francesco

ok grazie

Mister chuck revenge

Cerchiamo di fare un riassunto.
Innanzitutto è bene notare che tizen è fatto benissimo in tema watch, ben più fluido ed efficiente della controparte wear.
Quindi è vero che la batteria non è enormemente più grande ma a conti fatti il Samsung ha una autonomia praticamente doppia, insomma:

-hw decisamente più moderno e potente.
-autonomia migliore
-più fluido e funzionale in ogni settore, inoltre la ghiera svolge un ruolo eccellente.
-sensore luminosità
-riproduttore
-con o metro
-bussola
-NFC
-versione BT più efficiente
-altimetro
-GPS
Etc...etc...non finisce qui.

GianluK

Visto grazie. Ma se devo prenderlo online a 'sto punto aspetto Amazon dove costa 30 eur di meno.. ;-)

GianluK

No, e' in stato "disponibile a breve".

drew1893

Grazie mille

Sagitt

Finalmente le e-sim

matiu2

ecco vedi... 8 ppi di differenza, trascurabili in pratica.

Francesco

giusto per la cronaca:

samsuing gear s3: Super AMOLED da 1.3 pollici (360x360 pixel, 278ppi)

Huawei: AMOLED 400 x 400 pixel, 286ppi

probabilmente potrebbe essere il vetro zaffiro che conferisce maggiore luminosita' al HW.. oppure no..

Edoardo

sul sito samsung c'è il 20% di sconto, gear s2 classic 216 euro. PER lo sconto accedi all'app my samsung e scorrendo in basso clicca su gioca

matiu2

io direi che come risoluzione (guardando le scritte, cioè dove si notano più i pixel) sono praticamente simili, sicuramente non so chi ha la maggiore ma la differenza è praticamente trascurabile.

E come ho già detto, li ho qui davanti a me.

drew1893

Il frontier è disponibile da eprice

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO