
09 Febbraio 2017
Nonostante il difficile periodo che sta interessando il mercato degli smartwatch, Apple Watch continua ad essere il leader del settore e, secondo quanto dichiarato da Tim Cook attraverso una email di risposta inviata a Reuters, il trimestre delle vendite natalizie dovrebbe risultare "il migliore di sempre".
Il sell-through dell'indossabile, ossia il rapporto tra le quantità vendute e quelle stoccate negli scaffali dei rivenditori, nella prima settimana di shopping natalizio, ha raggiunto una percentuale record della quale, però, Cook non fornisce alcun dato preciso e si limita a commentare cosi:
I nostri dati confermano che l'Apple Watch si sta dimostrando come uno dei regali più popolari di questo periodo natalizio. La crescita delle vendite è fuori scala. Infatti, durante la prima settimana di shopping, il sell-through dell'Apple Watch risulta essere il più alto mai registrato prima nella storia del prodotto. Come ci aspettavamo, siamo sulla buona strada per il miglior trimestre di sempre per l'Apple Watch.
Apple, infatti, è sempre stata molto vaga sulle informazioni di vendita del proprio indossabile, inserendolo sempre nella macro categoria "Other products" assieme ad altri dispositivi come l'iPod e le Apple TV. I commenti di Cook sono stati conseguenti alla richiesta di informazioni più precise, da parte dei colleghi di Reuters, riguardanti i dati pubblicati dai ricercatori IDC che hanno stimato 1.1 milioni di Apple Watch venduti nel terzo trimestre 2016 con un importante calo del 71% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente.
Per conoscere dati più precisi sul trimestre in corso, dovremo comunque attenderne la fine, così da capire le reali percentuali di vendita dello smartwatch di Apple e degli altri prodotti simili.
Commenti
Germin lo fa anche rotondo, così come pebble, lg idem..fitbit fa fit band non smartwatch infatti Apple watch é più quello che uno smartwatch, non ha il design e l eleganza per passare come un orologio normale da utilizzare in qualsiasi occasione..Samsung almeno fa due prodotti, lasciando scelta all'utente gear e fit bit..dovrebbe fare così anche Apple..ma sono certo al 100% che quando cambierà design lo farà rotondo..così poi tutti a dire è meglio tondo..
lo so che ci sono i sony o vecchi, ma la tendenza sono i circolari, guarda l'asus
l'estetica E' SOGGETTIVA.
Io prima dell'apple watch ero intenzionato a prendere il pebble, non di certo uno smartwatch tondo.
A me tondi non piacciono, spero che apple lo faccia anche tondo per chi è vincolato da questa preferenza.
Ma lo smartwatch tondo è poco pratico, poi se a te piace di più è un tuo problema. Nonostante non mi piacciano tondi ho avuto per diverso tempo un watch r e a me tondo proprio non è piaciuto.
Per te è brutto, per me sono molto più belli gear s, apple watch e pebble di tutti quelli tondi.
penso che perfino le marmitte hanno un incremento delle vendite a natale...
Certo...ho avuto quello, pebble, gear 2, huawey watch, sony..i migliori dei 4 gear e pebble..gli altri stanno bene a scaffale..
Ho scritto la mia opinione, condivisa anche da Sony, LG, fitbit, garmin ecc... Poi se vuoi buttarla nella patetic0 rantolo da hater basta saperlo.
Di confusi qui ci siete solo voi che difendete la mela a prescindere..godetevi il vosto orologio del dixan...ma non dite che è bello..perché è inguardabile...
Non sono tutti circolari, prova ad informarti meglio
L'hai avuto per dire che non è intuitivo?
L'orologio deve essere rotondo
AW ha un design anacronistico
mi sembri un po confuso :)
Si sa che ai bambini si regalano molti giocattoli a Natale =).
Da quanto scrivi si vede che sei un fan boy Apple, ho avuto parecchi smartwatch, cuadrati e ti assicuro che non c'e paragone a livello estetico..e anche funzionale nel caso di Samsung, dove con la ghiera l'utilizzo e molto semplificato..
Apple watch poi è proprio brutto, al di là della forma, so benissimo che ci sono orologi belli e di lusso cuadrati ma sono molto più belli di quel coso..
l'orologio è rotondo quando ha delle lancette analogiche che ne obbligano la forma, ho un casio vintage che non è rotondo, ci sono tantissimi orologi non rotondi fatti da grandi aziende di lusso, ti basta cercare "orologi quadrati" su google.
Il discorso è che uno smartwatch, per via dei contenuti che mostra e per via dei quadranti digitali ha molto più senso quadrato. Altre aziende di smartwatch li fanno quadrati, vedi i garmin, vedi i pebble, vedi i sony, vedi alcuni lg, vedi ogni smartwatch cinese.
La forma tonda è nella tua testa come senso di orologio, come lo è in quella di molti, ma è solo questione di abitudine. un orologio può essere bello sia quadrato, che rettangolare, che esagonale che tondo. Il tondo rende meglio solo con quadranti analogici, in tutto il resto è m3rda.
PS: non ho mai avuto un orologio tondo in vita mia, tranne un vecchio casio analogico con quadrante stondato che era inguardabile e ho usato forse un mese.
bella ciofeca, mille volte meglio il nuovo gear s3 a quei prezzi(sempre cari comunque)
Poco utile e prezzi esorbitanti e questi prevedono grandi vendite? Come direbbe Giurato c'è qual quadra che non cosa
Ho un A5 2016 anche... Sembra andare meglio con il cambio batteria ma il problema sembrerebbe persistere... Inc. nero sono!
cambialo.... non è possibile stare con un telefono m....noso come quello.
Auguri!!!
l orologio é sempre stato rotondo da anni, il rolex ha la forma di Apple watch? non diciamo fesserie ..l'estetica é soggettiva ma l'orologio deve essere rotondo, come le gomme della macchina..Apple watch é una smart band non uno smartwatch..non ha nemmeno l'always on..se non era prodotto da Apple ne vendevano 5...con quel design..se il gear s3 era prodotto da Apple sarebbe stato stra venduto..
ma tu che gli rispondi che watch hai ?
PECCATO che dai 3.9 mln di pezzi nel Q3 2015 siano scesi a 1.1 nel Q3 2016 (-71%, dati giusto di 2 GIORNI FA) e, nonostante le previsioni siano rosee per il Natale, le stesse previsioni dicono che i pezzi venduti saranno ANCHE il prossimo anno (2017) intorno al milione... che poi si faccia il 40/50% di vendite nel periodo festivo ed il resto negli altri 11 mesi, cambia poco: i conti sono sempre in deficit rispetto alle aspettative di Cupertino... Cook sta palesemente mentendo...
è una cosa tua soggettiva, a me fanno molto pena quelli rotondi per esmepio
a me torna molto utile :)
come han detto, veranno rilasciate molto probabilmente entro le prossime settimane (si dice entro il 24)
notizia fresca di oggi, iOS 10.2 ha una diagnostica batteria per monitorare anche i dispositivi fuori da quei seriali.
Appunto è assurdo... considerando che nemmeno è più in produzione..
se lo può pemettereperchè è quello più lussuoso, ed è il miglior smartwatch in commercio
la gente prende di tutto a rate, a partire dalle macchine, tv, telefoni et...in italia siamo messi male
la gente prende di tutto a rate, a partire dalle macchine, telefoni, tv etc...questa cosa è brutta! se hai i soldi lo prendi subito in cash, se non li hai è inutile fare il finto riccone.
comunque i prodotti apple sono molto costosi e non accessibili a tutti, vedi i macbook, perchè chi vuole un iphone, un apple watch e un macbook si ritrova a spendere 3-4k euro in una botta sola, come ho detto, non è alla porta di tutti
che ovviamente non ha la stessa integrazione con iPhone (le app te le scordi), come sempre parli per dar fiato alla bocca
O.T: intanto il mio 6s continua con gli spegnimenti improvvisi... oggi al 12% della batteria appena cambiata... speriamo che calibrandola... (e soprattutto con iOS 10.2...)
So come funziona, i ragazzi saranno stati tutti impegnati (cioè quelli ai banconi erano già con altri clienti) lei sparata è venuta verso i tavoloni (non il mega tavolo alla fine dove c'è il supporto che si occupa di verificare il problema) dell'accettazione (chiamiamola cosí) infatti poi è stata fatta accomodare davanti all'espositore dell'"iwatch" dove ha atteso che uscisse un altro addetto alle vendite dal "magazzino" ... certamente non "l'ha servita" quello del supporto ;)
mi adotti?
??? per le vendite qualsiasi persona hai banconi va bene! per l'assistenza parli con il responsabile e ti dice se è il tuo turno o meno! Se parli di vendite con l'addetto a Genius non ti serve e ti indirizza agli addetti alle vendite, sono due canali completamente separati.
Ricchi....è un "gadget" per benestanti, ricco al limite è chi si porta un submariner gold al polso tutti i giorni eheh.....240 euro è tanto SE consideriamo che è praticamente la metà di riacquistarlo nuovo di zecca non certo riparato.....
Esatto....ma quelli sono haters con quattro soldi nel portafogli aprono la bocca nei blog Apple solo per sputargli su fango....tipico atteggiamento da italian loser comunque :)
Insomma, la versione migliore esteticamente (almeno per i miei gusti, ma quella plasticosa è abbastanza bruttina) viene 359$, a quel prezzo tutta la vita il Gear di Samsung
Dipende da che aspettative hai...se desideri uno smartwatch moderno davvero molto bello firmato Apple magari in acciao e cinturino pelle (come quello che possiedo io) ben sincronizzato con i nostri dispositivi iOS e se non ti pesa spendere dai 500 euro in su per un dispositivo indossabile che PREVALENTEMENTE (ma non solo viste le molteplici apps scaricabili) serve per ricevere (ed in alcuni casi rispondere) alle notifiche delle varie applicazioni (iMessage ed altri IM ad esempio...) allora ti dico già adesso che ti troverai benissimo con Apple Watch se invece hai aspettative molto più alte NESSUN smartwatch presente sul mercato potrà soddisfarti al momento. Questo è il mio pensiero. Saluti
No caro, c'è un impiegato del supporto/assistenza (chiamali come vuoi) che dirige i clienti ai tavoli dove poi arrivano gli altri, per ritirare il telefono che avevamo portato prima dovevamo attendere il nostro turno lí, la ragazza è entrata e si è diretta dal primo che ha visto, quelli alle vendite saran stati impegnati...
hahahahah
Rossonero semmai ahah
A me lo fa solo quando lo accendo al primo sblocco
con il cinturino nerazzurro della squadra più forte della storia.
Ce l'ho black, e devo dire trovo il design sia favoloso e curato, oltre che è molto funzionale.
Ho avuto tutti i moto e huawei watch, santo cielo me ne sono liberato al volo.
A giorni mi arriva s3, sembra tutto eccelso, spero non mi deluda.
Ha qualche sporadico stuttering, che fa un po' storcere il naso... un lag è un'altra cosa... dall'inglese: ritardo... i top moderni nn ne hanno più da almeno 2anni
Cambiano idea dalla sera al mattino
Anche io lo trovo un mix di banalità, giocattolosità (vedi l'estetica della ghiera...orribile) e femminilità agghiacciante, esteticamente c'è di meglio in giro. Riguardo al SW invece, è molto bello e curato, secondo solo, a mio avviso a quello del gear S3 (il quale però difetta in numero di apps), che grazie alla ghiera, mille volte più funzionale ed accessibile della rotellina, gli fa fare un ulteriore balzo avanti.
Se guardo l'estetica dell'iphone4 (in relazione all'anno di uscita), nettamente il più bel cell di sempre... e poi guardo sta roba qua, vomito...
Le hanno perse
Il classico regalo da fare (o farsi eheh) a Natale
Si, avevo capito, io non ho nessun Watch ma la consultazione di mail messaggi etc viene meglio su uno schermo rettangolare. E cmq non lo vedo come orologio visto che fa molto altro