Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

5 nuovi giochi per mobile da provare nel weekend

02 Dicembre 2016 14

Finalmente siamo arrivati a venerdì sera anche questa settimana; ecco cinque nuovi giochi per smartphone e device mobile per sfruttare al massimo i tempi morti del weekend. Buon divertimento!

Kathy Rain

È sempre più affollato il panorama delle avventure grafiche indipendenti, e bisogna dire che a livello qualitativo se la cavano piuttosto bene. È il caso di questo Kathy Rain, in cui impersoniamo una giovane giornalista che torna nella sua terra natale per investigare sulla morte improvvisa del nonno.

Il modus operandi è quello classico delle avventure punta e clicca, e se la grafica in pixel art non è niente di eccezionale il gioco si distingue per una narrativa brillante e spigliata, che non ha paura di lanciare qualche f-bomb ogni tanto. Sono oltre 4.000 le linee di dialogo, ma solo in inglese.

Il gioco si paga tutto subito, senza acquisti in-app e altre sorprese in seguito. È disponibile per Android e per iOS, oltre che per desktop su Steam.

Leap Of Fate

Un altro gioco che arriva dalla scena indie di Steam, ma in questo caso il genere è completamente diverso. Si tratta di un hack&slash roguelike con ambientazione cyberpunk che non disdegna di mischiarsi con il mondo della magia. Ambientazioni surreali in una New York devastata dal male e tantissima azione ci attendono in un titolo sviluppato completamente in 3D.

A disposizione quattro "tecnomaghi", ognuno con la propria storia personale che evolve grazie a delle cutscene predefinite. Ciò che impressiona del gioco è l'altissimo quantitativo di skill che mantengono il gioco sempre vario e dinamico.

Anche Leap of Fate segue il business model tradizionale. Il suo costo è di circa 4 euro su mobile e non ci sono acquisti in-app. Ecco il trailer e i link:

Knight Slinger

Dopo qualche settimana di soft launch in alcuni mercato selezionati, l nuovo RPG con meccaniche "da Angry Birds" prodotto da Gamevil è disponibile a livello globale. Si tratta di un gioco con motore completamente 3D che vede i personaggi schierati in due fazioni a mo' di scacchiera. Da una parte, verso il basso dello schermo, c'è il party del giocatore, mentre verso l'alto ci sono gli avversari.

Per colpire gli avversari bisogna effettivamente premere il personaggio che si vuole azionare e lanciarlo indietro, come si fa quando si vuole lanciare un pennuto rabbiosetto contro un maiale verde. La direzione e la forza del lancio stabilisce l'efficacia dell'attacco.

I personaggi sono oltre 500, suddivisi in sei classi. A disposizione abbiamo una modalità avventura, una modalità endless/roguelike e una PvP multiplayer in tempo reale. Naturalmente sarà necessario potenziare i propri personaggi e il relativo equipaggio con XP e oro, anche sfruttando gli acquisti in-app eventualmente. Il download è gratuito.

My Talking Teddy

Sentite la mancanza del Tamagotchi? Arriva My Talking Teddy in vostro soccorso, con tutte le maggiori potenzialità offerte da un gioco per mobile moderno. L'orsacchiotto ne ha abbastanza della vita di città e decide di concedersi una vacanza nella sua casetta situata nelle Alpi austriache.

Il nostro compito sarà non solo di accudire il pupazzetto dandogli da mangiare e assicurandoci che vada a letto, ma dovremo farlo giocare, interagire con l'ambiente circostante e molto altro ancora. È addirittura possibile parlargli e lui ripeterà tutto ciò che diremo.

Insomma, il target di giocatori non è esattamente lo stesso di Kathy Rain, ma se qualcuno ha qualche paciocchino che gira per casa potrebbe guadagnarsi qualche ora di quiete. Occhio agli acquisti in-app, però.

Epic of Kings

Questo gioco mischia combattimenti corpo a corpo con armi bianche e scudi e minigiochi più di tipo puzzle basati sugli swipe. Ha un'ambientazione dark fantasy, piena zeppa di demoni e altri mostriciattoli del genere, e una grafica di buona qualità per gli standard mobile (grazie a Unreal Engine 4).

Il nostro eroe ha il gravoso (e originale) compito di ricominciare la battaglia contro il male e di far tornare a splendere la luce sulla terra dannata. Il meccanismo di combattimenti è analogo a quello di Infinity Blade, anche se non è esattamente botta-e-risposta. Lo scambio di colpi è più "libero"; non mancano comunque supermosse speciali e combo devastanti condite da una bella dose di gore.

L'altro grande vantaggio rispetto a Infinity Blade è che non segue il business model del free-to-play. C'è una certa disparità di prezzi a seconda della piattaforma, ma in nessuno dei casi sono presenti gli acquisti in-app.

Bonus: Counter Game

Infinite App è uno sviluppatore piuttosto noto per la sua abilità nello sviluppo di inutility, e questo Counter Game non fa eccezione. Lo scopo del gioco è di premere il pulsante a intervalli estremamente regolari di un secondo per volta. La finestra che si ha a disposizione è di appena 10 millisecondi. Quante volte di seguito riuscirete a farcela?


Pensandoci meglio, forse non è poi così inutile. Se siete dei batteristi o percussionisti, potreste sviluppare un senso del tempo da orologio atomico. Se solo si potessero cambiare i BPM...


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
guidonespelacchiato

My talking Geddy mi suscita già istinti omicidi

Nurgiachi

Nokiotto, sei tu?

Yosemite Sam

Avevo il 6600, spettacolare

ghost

Però siete s*****i io entro sperando che ci sia il gioco della foto e invece altri giochi inutili xD

Frankbel

Mitico Noki8.

punk3r

Bho non ce ne uno che mi attiri

Dennis

Un gran periodo tecnologico

N#R#S©

6630 10 anni fa, bei ricordi, design pazzeschi, NOKIA + symbian

PadreMaronno

Gran telefono

Luca Lindholm

Ho visto che il l'ultimo gioco in lista è quasi uguale concettualmente a uno che ho sviluppato per Win 10 UWP.

Se siete interessati a sviluppare i riflessi delle vostre mani, potete scaricarlo, si chiama Touch Play. (NON comprate l'acquisto in-app, perché genera problemi)

Almeno quel povero gioco avrà qualche download...

XD

Carlos_Sanchez

L unica cosa bella di questo articolo è il nokia 6630 che ho posseduto con piacere ;) il mio primo smartphone.

Roberto Bertoni

Kathy Rain | PC / Mac | Steam, 14199€ ...??????

IlRompiscatole

Quella per pc è la Cheschifoipoveri edition?
Foto epica comunque :-)
https://uploads.disquscdn.com/...

Matteo795

L'unico che ho visto è asphalt 2

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'