Apple potrebbe essere al lavoro su un Watch con display circolare, stando ad un nuovo brevetto | Rumor

02 Dicembre 2016 301

Una delle principali caratteristiche che contraddistinguono Apple Watch rispetto a molti altri smartwatch, riguarda la scelta di Apple di adottare un display di forma quadrata, particolarmente comodo per la fruizione delle funzionalità del dispositivo ma che, allo stesso tempo, gli conferisce un aspetto molto diverso da quello di un orologio tradizionale.

Per molti utenti questo rappresenta un vantaggio, in quanto permette una migliore fruizione dei contenuti e non per tutti uno smartwatch deve essere necessariamente simile ad un watch, vista l'enorme differenza che esiste tra i due prodotti. Tuttavia, se appartenete a questa categoria di utenti che preferisce lo stile attuale adottato da Apple Watch, il brevetto recentemente emerso potrebbe non essere la notizia che stavate aspettando.

Stando a quanto mostrano le immagini e la descrizione, il brevetto depositato da Apple riguarda un "dispositivo elettronico con display con bordi curvi", una descrizione abbastanza generica che però, se accompagnata dalle immagini proposte di seguito, lascia poco spazio a dubbi. Sembrerebbe quindi che Apple sia al lavoro su uno smartwatch dotato di display circolare, o almeno lo stia valutando.


Le immagini in allegato provengono da una diversa serie di brevetti, l'ultimo dei quali risale a gennaio 2016, quindi è abbastanza recente per non essere considerato un progetto archiviato e mai andato in porto. Ovviamente, trattandosi di brevetti, queste immagini non si tradurranno automaticamente in un prodotto commerciale e se anche ciò dovesse avvenire è impossibile, al momento, stabilirne le tempistiche. La notizia va quindi presa con le pinze, come qualsiasi altra notizia di questo tipo.


301

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emilio Nigro

Sera ragazzi.
Semi o.t
Quale smartwatch consigliate tra i 200-300 euro?

Sagitt

batteria si, ma la mania dei display grandi anche al braccio no dai :D

Gabriel.Voyager

LG ha fatto uno smartwatch rettangolare, anche la Sony, ma sembra che alcuni non riescano ad andare oltre al banale concetto che se una cosa meccanica è tonda non per questo deve esserlo anche una stessa digitale.

Gabriel.Voyager

In verità si visualizzano meglio, oppure tu hai un monitor circolare, un tablet circolare, uno smartphone circolare tanto quel formato factor è adatto alla visualizzazione dei contenuti.

Ricky

Guarda che per portare 46mm mica c'è bisogno del braccio di hulk.Oltretutto un display più grande è più leggibile e puoi inserire una batteria più grande.

Sagitt

E la mado... che hai una circonferenza di 1 metro di braccio?

Watch faces personalizzabili ci vorrebbero sì! Uno bello store

Sagitt

Il fatto che apple crei uno smart Watch circolare non sìgnifica nulla, potrebbe anche essere un qualcosa per accontentare la clientela

andrea55

Appunto esistono orologi tradizionali con cassa rettangolare o quadrata ma in genere l'orologio da polso è tondo

Mario

Non credo che sia un rumor attendibile. Creare un Apple Watch con display circolare significa nuova risoluzione, e la Apple è conosciuta per rendere la vita facile agli sviluppatori senza creare dispositivi con troppe differenze di risoluzione fra loro.

Simtopia23

Huawei Watch perché:
1- design, costruzione e watchfaces: l'orologio è prima di tutto un accessorio, l'estetica viene prima di tutto.

2- le funzioni smart di un watch non sono per nulla indispensabili e alla fine le usi perché vuoi usarle e non perché più comode. Quindi la lotta a chi ce l'ha più lungo sulla qualità delle apps o sugli aggiornamenti fa sbellicare.

3- con i recenti sconti ormai costa poco.

Simtopia23

ma va? Apple ha sempre abbracciato la filosofia "presentare la loro versione di qualcosa che già esiste, facendo finta che sia loro".

Per carità qualche volta hanno avuto pure ragione loro eh.

Simtopia23

Sarebbe un gran bel ceffone per tutti i fans di Apple che sono andati avanti con la crociata pro display rettangolare per le apps che si visualizzano meglio!!! e per il design futuristico!!

Personalmente ho sempre preferito la cassa circolare sia negli orologi che in quelli smart, quindi ben venga.

CAIO MARI

Esatto ;)

Sagitt

È una questione psicologica, di abitudine, non di reale bellezza estetica differente. Se fatto bene un orologio può essere bello sia tondo che quadrato

andrea55

Io ho sempre portato l'orologio quindi sono legato alla classica forma, per me gli smartwatch tondi con estetica praticamente identica ad un normale orologio sono il top, rendono giustizia alla parola watch contenuta nel loro nome.
È un po' come il 16:9 e 4:3 entrambi fanno tutto ma per guardare i film meglio il 16:9 e per leggere pagine e documenti e tutto il resto molto meglio il 4:3

KenZen

Beh, dipende. In ogni caso gli orologi andrebbero custoditi in cassetta di sicurezza in banca lasciando il corredo a casa ben al riparo da umidità e polvere. Certo che se non si ha la passione e si possiede un solo orologio, non vale la pena prendere una cassetta (che non è proprio regalata).
Saluti

CAIO MARI

Poi se gli fai male vai dentro tu

KenZen

Fai come me. Armati :D Chissà che non ti venga anche la passione per lo "sparo" :D
Saluti

Moonwatcher8

Mah...vabbè. Saluti

CAIO MARI

No grazie, non sono appassionato di orologi, non comprerei mai qualcosa da lasciare nel cassetto, poi con tutti i ladri che ci sono dalle mie parti (5 furti al giorno) non è il caso

KenZen

Mah... ok.
Saluti

Moonwatcher8

Ma io infatti ho detto che da sempre ESISTONO orologi tradizionali con cassa rettangolare (ma anche quadrata)...mi sa che non hai letto bene il mio commento.

KenZen

Quindi? Dove hai letto che gli orologi tradizionali di forma non esistono? L'articolo si basa sul fatto che la stragrande maggioranza degli orologi tradizionali hanno forma rotonda. Credo che nessuno - sano di mente :D - si sognerebbe di dire che non esistono orologi tradizionali quadrati, rettangolari, triangolari, ecc.
Saluti

Moonwatcher8

"...allo stesso tempo, gli conferisce un aspetto molto diverso da quello di un orologio tradizionale."

Lo dice l'articolo.

KenZen

Chi dice di no?
Saluti

Moonwatcher8

Non è per fare il sapientone, ma orologi tradizionali (come li chiamate voi) con cassa rettangolare sono sempre esistiti...sempre!!

KenZen

Se interessato, ti propongo uno Speed doppio zaffiro in condizioni di NOS. Anno 2011, indossato 2 volte. Orologio perfetto che non ha alcuna airline superficiale e data la mia mania, è più nuovo del nuovo. La mia richiesta è misurata alle condizioni impeccabili. Ovviamente corredo completissimo ed ottimamente conservato.
Se vuoi, quando Chuck si decide a farmi il prezzo per il suo 16610LV, facciamo lo scambio nel medesimo luogo in maniera da essere più in sicurezza. ;)
Saluti

Sagitt

no che oscenità, ne ho provate diverse di watchfaces digitali su orologi tondi.. inguardabili.

Il tondo serve ESCLUSIVAMENTE per l'estetica mischiata al quadrante analogico. Basta.

A me personalmente piace molto di più lo schermo rettangolare o comunque non tondo (es: casio vintage)

andrea55

No ma intendevo la watchface digitale

andrea55

Io ho i veri materiali nobili ma non fanno parte del mondo dell'informatica, ho una Vespa che monta Candela Denso all'iridio, veramente eccezionale

Sagitt

Apple Watch è stondato infatti

il Gorilla con gli Occhiali

Il Samsung Gear S3 deve piacere davvero tanto =).

KenZen

Acciaio nobile? Ci rinuncio (facepalm)
Saluti

N#R#S©

no uso Apple Watch più spesso ma non vuol dire che lo preferisco semplicemente l'altro lo indosso solo per avvenimenti più importanti

stiga holmen

... Il cerchio più cerchio di sempre (cit)

andrea55

Tagli un pelino gli angoli o lo fai stondato, metti invece un quadrante analogico in un quadrato, non perderesti nulla ma il quadrante risulterebbe più piccolo, li va un po' a preferenze.
Comunque nel mondo degli orologi moltissimi digitali sono tondi

sgru

appunto, dice che gli orologi tondi sono molti di più e che tra l'altro quei pochi squadrati vengono in prevalenza usati da donne...1 sfigato su 5 usa quello quadrato ed è doppiamente sfigato se è maschio, almeno secondo il parere di quel tizio preso a caso in un articolo a caso...insomma grazie x aver confermato ciò che ho detto, non so se te ne rendi conto. A nanna sù, domani a scuola, ti interrogano sulle vendite apple nel 2016.

andrea55

Nobile nella concezione popolare, in realtà il vero metallo nobile è l'acciaio (che su Apple watch è optional mentre gli altri lo utilizzano di serie)

Ricky

Io adoro la watchface di hermes ma non è possibile averla senza acquistare la versione hermes, mi piace perché almeno è quadrata su un display quadrato, non mi interessa la scritta hermes ma vorrei tanto quella watchface.

KenZen

Attendo tue. Se vuoi il mio contatto, chiedi.
Saluti

KenZen

Si che lo hai detto.
Saluti

Sagitt

esatto.

CAIO MARI

Io parlo di tutti gli orologi, dal clone cinese all'Omega SpeedMaster

CAIO MARI

OROLOGI INFATTI
ULTIMO PARAGRAFO
LEGGI

Mr. Olympia

Ma che sfigat sei a mettere sti SS?

Philip

Se guadagna 1/3 di o tu guadagni 6000 euro al mese o lei si è indebitata...fallo restituire l'amore non si compra...se tu la ami veramente non deve avere bisogno di farti certi regali per tenerti stretta a lei...

Philip

Farei di tutto per farla desistere

Philip

Direi che parla molto più di siri...ma chi è?

Philip

Si è vero le watchface sono necessarie perché quelle che ci sono fanno veramente cagare... Io speravo le implementassero con l'ultimo software ma niente da fare

N#R#S©

Veramente non ho proprio detto quello

Recensione iPhone 13 Pro: tanti miglioramenti e pochissime imperfezioni

Recensione Apple iPhone 13, questa volta vale l'aggiornamento!

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Scopriamo insieme tutti gli iPhone 13 | Replay del live unboxing