
18 Aprile 2017
Il motore grafico 3D open-source Unity è stato uno dei primi ad annunciare il supporto di Windows Holographic e HoloLens. Con l'ultimo aggiornamento alla versione 5.5 il supporto esce dalla fase Preview e diviene a tutti gli effetti parte delle sue caratteristiche tecniche.
Da oggi, quindi, tutti gli sviluppatori potranno scrivere esperienze in AR e MR, ma non è l'unica novità della nuova versione. Ecco nel dettaglio tutto il changelog, tradotto:
- Il supporto a Windows Holographic esce dalla Preview
- Acquisti in-app senza scrivere codice per un adattamento più rapido tra i vari store di app
- Migliori tool di progettazione
- Miglioramenti delle performance
In aggiunta, il supporto a Unity è stato aggiunto su Visual Studio Code su macOS e Windows. Gli sviluppatori da ora portranno eseguire il debug del codice Unity all'interno del debugger di Unity in VS Code.
Per maggiori informazioni e approfondimenti, ecco il post ufficiale del blog di Unity.
Commenti
Che gioco?
Ah ecco XD
e chi è sto squak9000? io parlo di spongebob, quello vero.
Se vuoi evocarlo devi dire il suo nome, squak9000
Spongebob ha detto che Unity per Windows Holographic crasha.
A Zeb89 non piace questo elemento.
La nuova versione
non ho capito cosa hai "provata" ?
Provata ieri sera molto più veloce che non usare l'emulatore però non riesco a muovermi all'interno del gioco quando starti il progetto :/