
05 Maggio 2017
Questo fine settimana scopriremo finalmente se in Gears of War 4 sono più bravi i giocatori di Xbox One, dotati ovviamente di pad, o quelli di PC con mouse e tastiera.
The Coalition ha infatti annunciato uno speciale evento che si svolgerà questo week-end e permetterà ai giocatori di Xbox One di sfidare nelle modalità versus di Gears of War 4 i giocatori di PC e viceversa.
La funzione è già presente nel nuovo episodio della celebre serie, in quanto il titolo supporta il servizio Xbox Play Anywhere, tuttavia al momento il cross-play è attivo solo nelle modalità cooperative. The Coaltion ha quindi deciso di estendere tale supporto, unendo i server di gioco in una speciale playlist che comprende le seguenti modalità: Team Deathmatch, Dodgeball e King of the Hill.
Il cross-play tra Xbox One e PC, ovviamente, dotati di Windows 10, sarà attivo da domani, 2 dicembre, fino al giorno 5, in questo arco di tempo sarà inoltre attivo un bonus legato ai punti XP che permetterà ai giocatori di guadagnare 1.500 XP in caso di vittoria e 750 XP in caso di sconfitta.
L'obiettivo di The Coalition è quello di capire attraverso i feedback dei videogiocatori se in futuro sarà possibile attivare il sistema di cross-play anche nelle modalità competitive.
Commenti
Stesso ragionamento mio, ho preso xbox perché è più comoda ha un online migliore, è retrocompatibile. Quando vengono i miei amici a giocare rispolvero vecchie perle, come tekken tag tournament 2 e sonic all star racing transformed per xbox 360, che sono ancora divertentissimi da giocare insieme. E che su ps4 non posso prendere perché non vanno i giochi ps3. Inoltre con vlc xbox è ottima anche come media center, mi legge di tutto. Tuttavia ho anche ps4 per il fatto dei giochi esclusivi, ma se devo scegliere una console, xbox One, è la preferita, nonostante abbia 900p e non 1080p, perché è completa.
Negli Stati Uniti, durante il black friday, ha venduto più Xbox di ps, non nel mondo. In ogni caso il risultato finale non cambia.
Il discorso amici regge se hai 20 anni al massimo e la possibilità di incontrarti e giocare in qualsiasi momento. In generale le console si scelgono per le esclusive e perché accendi e giochi senza avere nessuno sbattimento.
Quindi vinciguerra può calunniare liberamente, darmi dell'idiota, ecc. e voi non dite niente? Dopotutto non siete intervenuti per molto peggio:
https://uploads.disquscdn.com/...
Commento segnalato almeno quattro volte, e ancora è lì. Questo è quello che consentite di scrivere sul vostro blog, ignorando segnalazioni e email. E vi venite a lamentare se uno si difende? Parlare di stupri e offendere mia madre è consentito, e difendersi dalle offese altrui no? Quello non viola nessun regolamento? Datevi una regolata voi, prima di dire agli altri cosa devono e non devono fare. Il fatto che messaggi come quello che ho linkato, con toni ben peggiori e disgustosi di tutti quelli che contesti, siano ancora presenti sul vostro sito, è vergognoso prima di tutto per voi. Anche se ignoriamo e segnaliamo a che serve, se voi non moderate chi si esprime in quella maniera? Rifletti su quello che ho detto, per piacere.
STOP! rileggere per cortesia regolamento. Se non si è d'accordo con un utente esiste la funzione ignora di disqus. Si discute sul prodotto, notizie e non confronti personali con le persone. La situazione è reiterata da tempo per cui cortesemente commentare in modo costruttivo, educato, senza offese e parolacce o verranno filtrati!
Anche se è esattamente il contrario di quello che hai scritto, durante il black friday la One ha venduto molto più della PS ma durante il mese la PS vince.
Comunque alla fine che porta a scegliere la console sono gli amici, prendi quella che hanno anche gli altri...
Non fa una piega. Bah... Forse farà sentire più "esclusivo" l'utente...
P.S. Un fan boy boxaro... Ahahah! Infatti il mio avatar è un famoso gioco Xbox! XD Lo vedi che non sai niente, spari a casaccio, e non capisci un c4zzo? XD Ripeto... che figura di m3rda che hai fatto! :)
Potevi anche scriverlo una sola volta tutto sto papello di m1nchiate... :) L'unico che vedo perculato da tutti sei tu, "perdiguerra"! XD Quindi fai un favore a tutti, taci, invece di fare sempre e sistematicamente figure di m3rda... ;)
Sta storia delle esclusive la trovo proprio una scemata. Io uso una console perché gioco saltuariamente o perché in generale più comoda o immediata (anche se non come una volta, preso ieri ff e giù ad installare 10.2gb di aggiornamento..). Da utente trovo insopportabile non poter giocare a certi giochi perché sono esclusive. Ne capisco il senso dal punto di vista di Microsoft e Sony ma certo non capisco gli utenti che si vantano di avere esclusive. Sarebbe certo meglio scegliere una console o l'altra o il pc in base ad altri fattori ma poter giocare tutti agli stessi giochi, cosa c'è da vantarsi proprio non lo capisco...
lascia perdere questi stanno alla frutta.
Se su Ps4 è uscito solo Uncharted 4 di realmente imperdibile , che poi ci sarebbe anche un certo bloodborne. .
su xbox one non è uscito NULLA di veramente imperdibile... si salva giusto forza horizon 3 , e per di più sta pure su Pc.
A dir poco imbarazzante , oltre che vergognosa la situazione xbox...
E il distacco nelle vendite non fa altro che mettere ancora più in risalto la realtà. .
sui servizi sono d'accordo.
Le esclusive crossplay un valore aggiunto? Da quando? L'unico vantaggio è il multiplayer che non è quasi mai un granché. Le esclusive sono tali se rimangono di esclusivo uso di una piattaforma altrimenti l'esclusività viene meno e quindi anche parte del senso di avere quella console.
Non so che dati tu abbia visto ma solo nel black friday ps4 ha quasi doppiato le vendite di xb, stando al recente articolo di hdblog.
Ma non lo sai che sono tutti analisti qui? Soprattutto i sonari, visto che evidentemente loro le console le comprano come bene rifugio, non per giocarci, e ti parlano di vendite come se fosse l'unica cosa interessante (non tutti i sonari, intendiamoci... solo i più intellettuali!). Me li immagino così, davanti alla dashboard vuota, che si fanno le seghe ripetendo a occhi chiusi per concentrarsi le parole della pubblicità sony mandata a memoria come un mantra: "ho la console più venduta al mondo"... "ho la console più venduta al mondo!!". Se poi Nintendo pubblica giochi che altrove non si possono giocare, o Microsoft pubblica giochi disponibili ovunque, fanno tutte comunque schifo. Tutto e il contrario di tutto. Vedi che coerenza! XD
Commento da incorniciare. Da far ripetere a memoria a tutti quei sonari frustrati che rompono le scatole con questa storia, piuttosto che parlare della situazione molto più preoccupante delle loro esclusive, visto che tra rinvii e delusioni, tolto uncharted 4, praticamente non è uscito nulla di realmente imperdibile su ps4. A dir poco imbarazzante.
si che gioco
si vede che non giochi a Gears!
Ovviamente era ironico, sento più di qualcuno lamentarsi dell'atto che le ex esclusive Xbox ora sono presentianche su pc e mi sembra un assurdità bella e buona visto che praticamente questa mossa ha solo lati positivi per l'utente
tastiera e mouse win
per forza
È ironico vero? L'esclusiva di xbox sta nel servizi, superiore a tutte le altre game console, le esclusive cross play sono un valore aggiunto, ora posso giocare con i miei amici pc Gamer su Gears 4 online. Che poi se uno vuole una console non prende di certo un PC, e ne dimostrano le vendite della xbox One che sono le più vendute in questo periodo, da un bel po
no ma una console deve avere le esclusive!!!! -.-"