Intel Compute Stick con Soc Apollo Lake nel 2017 | Rumor

28 Novembre 2016 4

E' passato ormai qualche anno da quando Intel ha presentato il suo primo Compute Stick, una soluzione votata alla mobilità che permette di portarsi dietro il PC di casa in una pendrive. L'azienda di Santa Clara è stata seguita a ruota da numerosi produttori, molti dei quali hanno praticamente copiato l'idea, rendendola a volte più versatile.

Detto questo, Intel pare sia a lavoro su un'ulteriore variante di Compute Stick, basata questa volta sui SoC Apollo Lake a basso consumo; viste le specifiche dei chip in questione, quindi, ci dovremmo trovare di fronte ad una via mezzo tra la vecchia versione con Cherry Trail e quella più recente con Core M (Skylake).

Stando a una slide emersa sul web nelle ultime ore, l'azienda presenterà il prodotto nel secondo trimestre 2017, il tutto in due configurazioni. Una avrà 2GB di RAM, 32 GB di storage e sarà venduta con Windows 10 64bit; la seconda invece sarà commercializzata senza sistema operativo, ma avrà 4GB di RAM e 64GB di storage.

Nessun dettaglio sui prezzi, di sicuro inferiori ai modelli con SoC Core M di ultima generazione.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da TIMRetail a 499 euro oppure da Amazon a 600 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
darkf3d3

Non si sa ancora nulla sulla data di uscita dei NUC apollo lake come il NUC6CAYH?

Luca Vallino

Queste schede hanno 2 slot per la RAM che può arrivare a 16gb. Ho un portatile aziendale con 4gb e so quanto siano risicati ;)

FuckingIdUser

Non prendere nulla che non abbia almeno 4gb di ram. Fidati.

Luca Vallino

una MB con cpu fanless con processori serie J va bene per un uso office/internet/photoshop mooolto leggero? ho visto le asrock e sono molto carine..volevo provare a creare un qualcosa con una picopsu...le mb con i core m sono vietate per noi pubblico giusto?

Recensione Honor MagicBook, al pari di MateBook D14 ma costa meno!

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video

Recensione Apple MacBook Air 2020: basta finte ventole, scalda troppo!

Recensione Huawei MateBook X PRO 2020, sempre bellissimo e ora con Intel 10th Gen