Apple sta testando più di 10 diversi prototipi di iPhone | Rumor

28 Novembre 2016 325

The Wall Street Journal riporta oggi la notizia secondo cui il primo iPhone dotato di display curvo dovrebbe effettivamente essere svelato il prossimo anno.

Il modello della “decennale” iPhone 8 sarà ad ogni modo selezionato accuratamente tra i prototipi attualmente in sviluppo all’interno dei laboratori di Apple, che secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbero essere addirittura più di 10.

La versione dotata di vetro curvo dovrebbe comunque essere la più probabile ad essere immessa sul mercato, considerando tra l’altro l’incremento della produzione di pannelli OLED ad alta risoluzione recentemente richiesto dall’azienda di Cupertino ai suoi fornitori.

Lo smartphone con vetro curvo OLED potrebbe essere affiancato da uno o più modelli alternativi più economici, considerando il fatto che l’elevato costo di fabbricazione dei pannelli rischia di far lievitare ulteriormente il prezzo del prodotto.

L’iPhone del decimo anniversario è chiamato ad invertire il trend non particolarmente positivo delle vendite dell’ultimo periodo, nonché a fronteggiare l’offerta dei principali competitor, parte dei quali, da tempo, ha già vissuto il passaggio dai pannelli LED a quelli OLED, sicuramente più cari ma anche più leggeri e dalle migliori prestazioni.

Il mercato dei pannelli OLED dovrebbe superare quello dei display LCD nel 2018, raggiungendo un valore di affari pari a 18,6 miliardi di dollari rispetto ai 10,6 miliardi attuali. Il leader indiscusso del mercato è Samsung Display che, con investimenti di 10 miliardi di dollari in un solo anno, vede i propri concorrenti – LG Display su tutti – ancora lontani. Del resto, altre importanti realtà come Japan Display e Sharp stanno affrontando un periodo di transizione in cui la produzione di pannelli OLED su larga scala non sembra essere al momento in programma.

Apple avrebbe dunque richiesto formalmente a Samsung di dare il via alla produzione dei pannelli, con l’auspicio di coinvolgere nel processo anche LG, Japan Display e Sharp in modo tale da avere una diversificazione dei fornitori capaci di fronteggiare nel contempo la potenziale elevata domanda di componenti.

Restano validi alcuni dubbi sulla reale efficacia del pannello OLED, la cui funzionalità potrebbe essere messa in crisi dalla scarsa compatibilità con alcune componenti interne – tra cui il sensore touch – che potrebbero minarne la flessibilità.

Per questo motivo Japan Display ha da poco dato il via alla produzione di una nuova generazione di pannelli LCD che, al posto del vetro, utilizzano sottili film che garantiscono – a detta del costruttore – la massima flessibilità e un notevole miglioramento della qualità dell’immagine.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 472 euro oppure da Amazon a 560 euro.

325

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stavus

Ora capisco, dovrei provare per capire se è davvero usabile, di sicuro si guadagna spazio e quindi positivo

Mar©o

sempre tenuto maniacalmente ogni mio smartphone, tra l'altro nella sua custodia originale..ma come sai l'originale sotto li è aperta e quei danni sono causati dal continuare togli e metti del lighting e jack tutti i giorni (quello della mia ragazza color oro è ancor piu rovinato)

con il 5s dopo 2 anni con lo stesso identico grado di attenzione era in condizioni perfette..

comunque è VERNICE saltata via..! se si passa l'unghia si sente lo scalino di differenza

Gabriel.Voyager

quella non è vernice, hai semplicemente graffiato la scossa in alluminio.
ti consiglio la prossima volta di non usarlo per raschiare i muri, ma ognuno ci fa quel che vuole...
no ma seriamente, che ci hai fatto per ridurlo così, manco se ci metti d'impegno con una carta vetrata riesci a produrre quei danni

Teo

Io uso da quasi un anno un iPhone 6s, senza custodia, e non ha il minimo graffio. Il tuo é sicuramente difettoso. Sulla rimozione del jack non concordo, lo trovo comodo.

pietro

Mah, io sono scettico, lo vedo come un tratto distintivo dell'iPhone, boh, a settembre vedremo

Luca Bresciani

lo schermo curvo è un brevetto Samsung

Cristiano Cambarau

non mi è mai caduto e poi l'ho usato sempre con la custodia originale apple in pelle. in effetti non capisco come si sia scostato in quel punto,dato che le cuffie le ho usate molto poco. ora con il 7 non ho più questo problema. finalmente hanno tolto quel buco.

Joel

Yes

astralhd

Non ho mai sentito di grattacieli che hanno durato 1 anno in cina....forse tu vivi in un mondo parallelo .

Hey Aga!

Giá inoltre se mettessero tutto quello che hanno poi non saprebbero che inserirci nella versione successiva senza contare il rischio di sbagliare...

pietro

tra chi crede che l'anno prossimo sarà l'anno di windows mobile e chi che chrome os conquisterà il mondo, quelli che credono ad una novità lato design di iphone 7 mi sembrano i meno folli, alla fine son tre anni che è uguale, più tempo passa e più statisticamente diventa facile che si rinnovi

pietro

dici che sparirà l'iconico tasto?

pietro

statisticamente, più non viene rinnovato un prodotto e più è facile che venga rinnovato alla versione successiva, prima o poi accadrà :'D

pietro

galaxy s mix

pietro

onestamente è più probabile quanto detto da joel che quanto scritto nell'articolo. Un device che deve uscire a settembre, adesso per forza di cose la progettazione è già in stato avanzatissimo, a limite staranno ancora valutando le prestazioni di qualche pannello e memoria, ma a livello di design, scocca e mobo sono con tutta probabilità pronte

Insider

Si utilizzerei il 3D Touch, quindi se "tappi" utilizzi quello che vedi a schermo, se "premi" utilizzi il tasto home nascosto sotto il display (magari posizionato sempre in basso in mezzo)

Stavus

Infatti voglio capire se distingueresti l'interazione a video con il tasto home a seconda della forza della pressione o in quale altro metodo

Teo

Dai ragazzi non esageriamo, se trattate le cose con il c..o, poi non lamentatevi. A proposito Cristiano, ho notato che il tuo iPhone é rovinato anche dove c'è la cassa audio, hai infilato qualche cavo anche lì? O semplicemente sono danni da caduta?

Ma

SamPhone Edge :P

Ma

Si, poi però il grattacielo dura si e no 1 anno...

a'ndre 'ci

ti spiego: articoli di puro e semplice clickbait.

ne avranno anche 50 di prototipi diversi; uno per ogni fornitore di microfoni e ogni componente...
versioni sw diverse per testare varie cose etc....

lo facciamo noi che siamo un'azienda di 30 persone.... figurati se non lo fanno loro...

a'ndre 'ci

saanno anche 50 tutti diversi; è una cosa più che normale.. ma i titoli sensazionalistici fanno click...

Insider

Hai appena descritto il 3D Touch :D

Sagitt

A parte che ne ho spesi meno, tu non ne capisci proprio nulla. Uno schermo definito è ben apprezzato, ma di pixel sul 7 di certo non se ne vedono. Inoltre il plus ha un full HD ma anche uno schermo più grande, quindi il tuo "non menzionato" è assai ridicol0. Quello che contano sono i ppi

Stavus

Quindi dici che quando premi forte quel punto fa da tasto home, mentre quando tocchi piano fa da interazione con qualsiasi cosa ci sia nel display?

fire_RS

Genio non ho menzionato il plus infatti. Tu continua pure a negare l'evidenza solo perché hai speso 900€ di telefono

blushing

made in cina, ma disegnato a matita a cupertino

Insider

Metti un display unico o 2 display separati, il risultato non cambia ;)
E se si usa il Touch 3D possono esserci anche elementi a video che tanto non verrebbero chiamato in causa ;)

Menthis

Vero, non toccavo ios da anni (l'ultimo mio iphone fu il 4) e quest'estate, prima di passare a s7 edge, ho tenuto un paio di mesi un iphone. Mi sono trovato abbastanza bene, rispetto ad Android mi mancava solo quella velocità e comodità nelle operazioni di download e file manager, per il resto funzionava a meraviglia. Tornando ad Android ho notato pure io un peggioramento generale delle app!

Stavus

Ma vuoi che il display si sovrapponga con il punto in cui premere?
Se si non capisco come interagire con quel punto perchè come ho già detto, se ci sarà il display sopra, in quel punto potrebbero esserci degli elementi con cui si può interagire e, o si prevede un bottone virtuale (quindi un elemento che premuto effettua l'operazione di tasto centrale), oppure ci sarebbero problemi nel distinguere l'interazione con ciò che si vede in quella parte di display e quella del "tasto centrale".

Sagitt

Ma tu stai male lol, anche perché poi se vai sul plus il full HD c'è. Quello che contano sono i ppi non la risoluzione

Insider

Esatto!
Ma oltre ad avere il vetro deve esserci anche il display ;)

Emanuele Marzorati

Ahahahahahahha posso dirti solo questo a parte di andare su macity dove i troll come te sono ben accetti

Stavus

ma quindi intendi tipo a quello attuale, ma senza l'anello metallico e con il vetro sopra "piatto" al pari col vetro del display?

Cristiano Cambarau

anche a me sul 6s si è scorticato in quei punti. però non credo che sia vernice,sarà la finitura dell'alluminio che si toglie.

https://uploads.disquscdn.com/...

Insider

Virtuale vuol dire una cosa ben precisa!
Tasto sotto il display vuol dire un'altra cosa ben precisa!
È impossibile confondere le due cose, soprattutto ora che il tasto dell'iPhone 7 non è ne fisico ne virtuale!

Stavus

Guarda che non si capisce davvero cosa intendi, se il tasto è sotto il display, ma non è virtuale, se vuoi premere il tasto dovrai premere in un punto sul display, però in quel punto ci sarà qualcosa mostrato a display che potrebbe prevedere interazioni (altrimenti diventa un tasto virtuale), quindi non capisco cosa intendi per un tasto sotto al display ma non virtuale, a che scopo e soprattutto come?

Davide R

Cosa centra? Per favore rifletti, invece di rigurgitare ciò che senti o leggi in giro.

Carlos_Sanchez

Purtroppo se ti cade devi pregare ehehhe

Elias Koch

esteticamente non si discute, ma non ha un bordo che ne attutisce gli urti o evita il contatto quando appoggiato a display in giú, per questo é sporgente

Carlos_Sanchez

MA non è sporgente..si unisce con la scocca (vedi iPhone..) e lo trovo molto bello...

Elias Koch

i vecchio 925 era anche il primo con il dualflash se ricordo bene..
Comunque non riesco ad aprezzare il vetro stondato sporgente..Ma sono piú tipo da tel rugged io

Elias Koch

beh, un vetro 2,5d ha sempre piú riflessi di uno piatto incastrato nella scocca, per le distorsioni, ammettiamo che ci sono, ma ammettiamo anche che per ora Samsung ha fatto un raggio di curvatura tale che le distorsioni sono minime. L'estetica ha il suo prezzo: scivolositá, fragilitá, difficoltá di uso, riduzione delle potenzialitá, batteria fissa, etc etc etc

Elias Koch

appunto, tutti gli altri produttori livellano prodotti migliori con minori utili, pur di restare competitivi nel mercato,
un oled costa 30$ in piú rispetto a un ips, quindi apple (per restare competitica contro apple) dovrá alzare il prezzo del terminale di almeno 200$ per rifarsi della novitá strabiliante.
Senza poi contare le lamentele degli isheep per le variazioni cromatiche tra pannello e pannello...

Carlos_Sanchez

Va bene non so leggere

Insider

Non ho mai scritto virtuale ma tu lo hai ripetuto 4 volte... Quindi no, non sai leggere.

Chirurgo Plastico

Si sarebbe doveroso che tutti i modello avessero schermo oled curvo e doppia fotocamera. Se il loro scopo è quello di lanciare un prodotto nuovo ma a più di 1000 € spero solo sia un flop colossale! Ormai sono diventati speculatori (vedi MacBook Pro 15" 2016) e la loro poca lungimiranza aziendale mi lascia assai perplesso.

fire_RS

Passando da un fhd a questo si notano. Vi consiglio vivamente una visita oculistica

Carlos_Sanchez

Non ti ho mai insultato,sei te che ti sei scaldato troppo

Carlos_Sanchez

Io so leggere,ti sei spiegato male tutto qua.Saluti

iPad di ottava gen e iPad Air 4gen ufficiali: potenza e tanti colori | Prezzi ITA

Apple Watch Series 6 ed SE ufficiali: tanti modelli per tutte le tasche | Prezzi Italia

Le 10 applicazioni per MacOS che non devono mancare sul vostro computer Apple

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM