Vodafone Australia conferma Android 7.1 Nougat per la gamma Nexus dal 6 dicembre

26 Novembre 2016 178

Vodafone Australia sembrerebbe confermare la dichiarazione precedentemente rilasciata da Google, sull'arrivo di Android 7.1.1 Nougat per la gamma Nexus, a partire dai primi giorni di dicembre. Secondo la documentazione in possesso dell'operatore telefonico, diffusa accidentalmente in rete, il rilascio ufficiale della nuova distribuzione Android 7.1.1 avverrà a partire dal prossimo 6 dicembre, ad esattamente due settimane dalla Developer Preview 2.

Vodafone Australia precisa anche che Nexus 6P sarà il primo dispositivo a ricevere l'aggiornamento, per poi continuare con Nexus 5X, Nexus 6, Nexus 9, Nexus Player e Pixel C. Per quanto riguarda invece la nuova gamma di smartphone Pixel, anch'essi riceveranno un piccolo aggiornamento con incluse le nuove patch di sicurezza del mese.


Il download dovrebbe avere un peso di circa 650MB, ed includerà buona parte delle novità già elencate durante l'annuncio di Android 7.1.1, escluse ovviamente, quelle riservate ai nuovi Pixel.

LG Nexus 5X è disponibile su a 345 euro.
(aggiornamento del 12 agosto 2020, ore 22:52)

178

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gigi

Ecco, è quello che la gente non capisce.

Gigi

Io ho preso il 128gb a circa 50 euro in più e lo ricomprerei altre volte 10 volte

Gigi

Ottimo acquisto, complimenti.
Il poter avere Android in versione stock e sempre aggiornato vale già da solo metà del prezzo.

Gigi

Io sono riuscito a prendere il 128gb a circa 450 :)

francone

Si parla di inizio dicembre

Azzorriano

Pazienza toccherà aspettare e spero non troppo :-)

francone

Non credo

Azzorriano

Purtroppo accade spesso con gli ultimi modelli supportati, il Nexus 6 è a fine supporto praticamente, non mi ricordo se l'anno scorso Nexus 5 avesse avuto la dp di Android 6.0

Oliver Cervera

Io ho usato la build Pure Nexus 21/08 basata su Marshmallow + ElementalX per fin troppo tempo. Una cosa tira l'altra ho lasciato così il N5X fino a ieri, dove ho messo la Pure Nexus su 7.0, con ElementalX.
Il problema è che questa Pure Nexus è davvero troppo indietro, ci sono pochissime funzioni.
Ci sarebbe la Nitrogen, che è davvero fatta bene, la sto testando su Nexus 5, purtroppo per il 5X non la aggiornano da secoli.
Fatti un giro su XDA, mi hanno parlato bene della Pixel Rom, ma è praticamente stock.
Ti potrei consigliare la Pure Nexus, ma al momento no, c'è davvero troppo poco...

ghost

Non ho ricordi di messaggi diretti dal PlayStore a parte questo. Mi viene il dubbio che la conferma di accesso all'account sia via playstore services. (Quando accedi a un pc e google sul tel ti chiede "stai accendendo al tuo account?"). Per il resto non dovrebbero esserci altre notifiche

Matt7even

Sotto comunque mi hanno detto come fare per togliere l'icona!

Wolfenstein

Ah si?
io ricordo che la patch di ottobre me la segnalò ma levai l'icona perché non potevo farla in quei giorni

francone

Peccato per android 7.1.1 .. sono iscritto alla beta ma hanno rimandato solo su questo Smartphone.. ma perché :((?

Azzorriano

In realtà io ho questo telefono da poco, ho trovato un ottimo usato peraltro con la memoria da 64 GB, circa due mesi, per quello che non ho messo la dp, comunque mi trovo assai bene. Sono un collezionista e quindi prendo sempre telefoni un pochino più stagionati

Azzorriano

Hai fatto bene :-) io l'ho preso solo da 2 mesi usato (difficilmente prendo telefoni nuovi) e contavo di trovarci sopra già Nougat, comunque per fortuna a Ottobre é arrivato

Matt7even

Ok, grazie. No è che su Android non è come gli altri due OS dove hai delle notifiche di sistema, che possono essere errori o aggiornamenti... Perciò se sono gestiti dai Play Service SOLO come dici tu, gli aggiornamenti, bene. È che, implicitamente, i PS, su Android hanno una funzione capillare all'interno dell'OS. Per questo ti chiedevo

ghost

Non ci sono altre notifiche da parte del play service

Valentino Rendina

amazon è amazon non si mette in discussione...

Mario Leone

Mi dispiace per la tua situazione, purtroppo è normale che tenendolo sempre acceso e connesso la batteria ti dura meno. Buona serata anche a te!

Matt7even

ok ma mi cancellerebbe anche altre notifiche, no?

Alessandro

Mario, ti invidio. Non sono ironico giuro: usi lo smartphone come una persona seria.
Io "purtroppo" sono costretto anche ad usarlo per 'altro', nel senso che la connettività e la raggiungibilità la devo avere h24. Anche di notte si, ho un padre disabile a 30km di distanza e reperibilità su lavoro.
Detto questo ti stimo davvero, ma la batteria del 5x resta comunque penosa a prescindere dal fatto che tu ne faccia un uso accortissimo.
buon sabato sera carissimo.

Mario Leone

Il dato di fatto è che l'ho caricato giovedì e in questo preciso momento è ancora al 27%. Ripeto, tengo solo le app indispensabili (es. niente Shazam quando i titoli delle canzoni li posso cercare anche con la ricerca Google) e non uso i social. Le uniche app che ho sempre attive in background e con le notifiche push sono la mail e WhatsApp. Come launcher uso Google Now, e metto la modalità aereo di notte e quando vado in posti in cui so che non prende o in cui non voglio essere disturbato (es. al cinema). Se fai come ma la batteria ti dura 2-3 giorni eccome, a volte sono riuscito ad arrivare anche a 4. Se invece hai mille app di cui metà sono social, accendi lo schermo ogni 30 secondi e guardi 100 video su YouTube tutti i giorni, non esiste alcuna batteria che terrà fino a sera.

Matt7even

Bah, è un c3sso Android

Matt7even

Perché mi tolgono la modalità notturna. che faccio, degrado?
Sempre a criticare tu

Alessandro

guarda alla fine della fiera, dopo tipo 4 anni, sono ritornato a comprare un Galaxy, questa volta s7 edge. Per carità, bel terminale.. ottima batteria (per il mio utilizzo). Ma l'app Mail di Samsung è imbarazzante quasi come quella di Gmail.

vincenzo francesco

ciao caro.

Alessandro

oddio avuto anche il 5x. La batteria te la scordi 2 o 3 giorni, neppure se lo utilizzi 10 minuti ogni 10h. Purtroppo è un dato di fatto e neppure di poco conto. Per il resto hai ragione: per il prezzo d'acquisto è sempre stato un ottimo affare.

Alessandro

ho sindacato cosa? auhauhauhauhauhauhauh
Dai, addio.

vincenzo francesco

Se vuoi fare il fenomeno e sindacare il lessico altrui, vedi almeno di farlo in modo corretto e costruire frasi di senso compiuto, altrimenti la figura di quello che vive fuori dal mondo e che è ancora in età prescolare la fai tu.

Alessandro

a 15 anni anch'io ragionavo come una pera su un albero.

Alessandro

La "esperienza utente cambia in modo significativo".. Io non ho idea in che mondo viviate e quanti anni abbiate, ma "significativo" di certo è esagerato come termine di paragone.

Alessandro

senza polemica, credimi.
Non puoi paragonare un OPO3 o 3T con Nexus 6p, non puoi neppure paragonarlo al G5 secondo il mio onesto punto di vista.
OP3 è un giocattolino sviluppato appunto per far divertire l'utenza a cambiare 500 rom al giorno.
Nexus 6p è un telefono che si rivolge al modding ma ha anche il compito di essere un Top di gamma serio. Ci riesce? non ci riesce?
Non lo so, io l'ho avuto e mi ci sono trovato bene a prescindere che l'abbia poi cambiato per un G5.
Il G5 non fa affatto foto migliori, o forse si, ma ormai i livelli qualitativi sono ottimi ovunque. Pecchi un pò qui, fai meglio li.
La batteria secondo me è stato l'unico vero tallone d'achille per il g5. Non dura niente e i 10 secondi persi a sostituire la batteria non stravolgono la vita, ma è uno strazio doversela portare comunque sempre dietro.
Quindi i OnePlus on fanno testo: stanno riscuotendo successo perchè costano poco (?!?!), ma un essere umano che non abbia ventanni e ore da buttare, non passa la vita a cambiare rom.
Lo Snap810 era energivoro, forse sviluppato con troppa fretta e poca cura, ma nel 2015 questo passava il convento..

Mario Leone

Io ho il 5X che è praticamente uguale al 6P a parte lo schermo e poco altro. Non dare retta agli hater, è un dispositivo fantastico. Fa le migliori foto che abbia mai visto in qualsiasi smartphone, è fluido e veloce, il sensore di impronte è talmente comodo che ormai mi viene automatico tentare di sbloccare così anche i dispositivi che non ce l'hanno, e soprattutto ha Android stock senza bloatware e sempre aggiornato tempestivamente. La batteria a me che uso solo le app essenziali e nessun social dura anche 2-3 giorni. Se dovessi trovare qualche difetto, lo schermo non si legge bene alla luce del Sole, e la qualità audio non è tra le migliori. Per il resto però è perfetto.

dimebag darrell

Potevi mettere la developer preview

dimebag darrell

E Android non è Windows

Raw

Op3t

Gieffe22

Si parlava di "miracoli" dell ottimizzazione software dei nexus...

asd555

Anche io, però in home se dico "ok Google" continua a funzionare! WTF???

Squak9000

Sempre preferito mail di base Smausng poichr potevi sfruttare molte più funzioni es era integrata perfettamente con S note e con tutto il resto delle app...

vincenzo francesco

Io ce l'ho disattivato.
https://uploads.disquscdn.com/...

asd555

Ma senti, hai modo di disattivare il rilevamento di Google Now? Dato che tengo alla batteria, vorrei evitare di tenere il microfono sempre acceso, purtroppo non c'è più l'opzione, o forse sto sbagliando qualcosa!

marco

Ma poi mi chiedo perchè non fare un 'aggiornamento o il gran fastidio della notifica. Son problemi seri!

Dan

Ti ringrazio, seguirò il tuo consiglio allora.

ekerazha

Nelle versioni precedenti a Nougat manca la API per sfruttare questa funzionalità all'interno delle varie applicazioni. Io comunque uso Blackberry Hub (a pagamento), meglio sia di Gmail sia dell'app mail di Samsung.

ekerazha

Come fotocamera è superiore il Nexus... forse anche come schermo... ma questi sono dettagli... ciò che conta del Nexus è il software supportato direttamente da chi Android lo sviluppa... quello vale ben più di qualche specifica hardware.

AlexG

Lascia perdere al momento qualsiasi ROM basta su Android Nougat (che sia 7.0 o 7.1.1). Ne ho provate due più la stock, e l'autonomia é imbarazzante. La Pure Nexus ti consiglio vivamente al momento la build del 21/08, l'ultima basata su Marshmallow

ghost

Puoi farla sparire basta che tieni premuto sulla notifica vai sulle opzioni e imposti quella app (che mi pare sia playstore service) come invisibile

Dan

Grazie mille, anch'io ero orientato su quella ROM (che ora è basata su Android 7.0, magari aspetto l'uscita di quella basata su 7.1.1). Pure io devo usarlo molto in treno, infatti l'autonomia lasciandolo stock è abbastanza imbarazzante.

alessandro bono

Non osare criticarlo, lo sai che è il guru qui????
Ah ah ah ah

giorgio085

scusa, ma se il telefono in uso che hai è un 5x (ovvero il nexus dei povery), cosa stai a parlare del nexus 6p?

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro