Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Wacom presenta la nuova Bamboo Fineline, stilo per iPhone e iPad

24 Novembre 2016 12

Wacom annuncia oggi l'arrivo della nuova Bamboo Fineline, ulteriore affinamento dello stilo capacitivo dedicato ai dispositivi iPhone e iPad. Uno strumento utile per gli utenti interessati a prendere note e appunti, realizzare schizzi e disegni con uno strumento di input intuitivo.

Nello specifico, il nuovo modello appartiene alla terza generazione di penne capacitive sviluppate da Wacom per gli iDevice: si presenta con un nuovo design, punta molto sottile e sfrutta la connettività Bluetooth per dialogare con i dispositivi Apple: sono supportate tutte le generazioni di iPad, a partire dalla iPad 3, compresi iPad Air e iPad Mini - ad eccezione di iPad Pro 9,7. Lo stilo può essere utilizzato anche con i melafonini, come iPhone 7 e 7 Plus.


Curato, come di consueto, il software a corredo: la companion app Bambo Paper, disponibile per iPhone e iPad, permette di sfruttare, in primo luogo, un sistema di palm rejection che tiene lontani tocchi indesiderati mentre si utilizza lo stilo, è in grado di rilevare vari livelli di pressione e consente di personalizzare il tasto di scelta rapida presente sullo stilo con un'ampia gamma di funzioni. Grazie ad Inkspace - funzione integrata in Bamboo Paper è inoltre possibile salvare note e appunti nel cloud sfruttando i 5GB disponibili.

La terza generazione di Bamboo Fineline sarà disponibile in quattro colori a partire da fine novembre tramite lo store online di Wacom e presso rivenditori selezionati. Il prezzo ufficiale è pari a 59,90 euro. Ulteriori dettagli sono reperibili presso il sito ufficiale del produttore, ricordando che la nuova Bamboo Fineline completa una gamma comprendente anche la Bamboo Omni, compatibilie con la maggior parte dei dispositivi Android e iOS.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antony Coc

Adonit e tra le top non si discute.

CariatideX

Ne hai qualcuna da consigliarmi?

Antonio Guacci

Così a spanne sembra ancora migliore la Adonit Pixel...

CAIO MARI

forse perchè è peggiore della Apple Pencil, non riconosce gli stessi livelli di pressione, e allora l'hanno limitata agli iPad non pro, in modo da rendere migliore l'utilizzo in quei dispositivi, comunque penne per iPad Pro ne esistono, anche Wacom

KenZen

Se me lo regalassero mi offenderei :D
Saluti

CaptainQwark®

Bel prodotto forse un po' caro...se lo scontano potrei farci un pensierino

Matteo Santoro

La sensibilità alla pressione e il palm rejection sono interessanti e la differenziano da delle normalissime penne capacitive, tuttavia 60 euro sono a mio parere un po' troppi (allo stesso prezzo ci prendi una tavoletta grafica, seppur molto basilare), per l'utilizzo che se ne potrebbe fare su smartphone/tablet a 30 se ne potrebbe parlare

Su iPhone 6S Plus il pennino migliore di Wacom è questo?

Emilio

Ma perché non funziona su iPad Pro?

M_90®

funziona pure sui 2in1 w10?

CAIO MARI

Cerca Wacom, hanno eliminato la vecchia app bamboo

Alex

Non trovo la companion app su iPhone 7...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!