Samsung in trattativa con Lenovo per cedere la divisione PC | Rumor

24 Novembre 2016 94

Il portale di notizie sudcoreano The Bell riporta che Samsung starebbe portando avanti trattative con Lenovo per cedere la propria divisione PC. Secondo le fonti contattate dal sito, si tratterebbe di un affare da circa 1.000 miliardi di won, al cambio circa 850 milioni di dollari.

Samsung starebbe conducendo i negoziati in prima persona, senza cioè affidarsi alla mediazione di aziende specializzate. Le trattative sarebbero in corso da qualche mese, ma senza raggiungere traguardi significativi. Benché si tratti di indiscrezioni non confermate, l'operazione ha senso, considerando lo scarso impegno nel settore e la vendita (ad HP per poco più di un miliardo di dollari) di una divisione strettamente legata ad esso come quella delle stampanti.

Dal canto suo, Lenovo vuole rafforzare la propria leadership nel segmento PC. Negli ultimi mesi ha confermato trattative con Fujitsu, anche se per ora non hanno portato ad alcuna conclusione. In passato ha acquisito IBM.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12 è in offerta oggi su a 660 euro oppure da ePrice a 759 euro.

94

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

Non lo conosco ma e ok,si visto le faccine;)

EVA01

"Se lo conosci lo eviti,se lo conosci non ti uccide"

EVA01

Questa é una faccina

Max

letto la notizia, parla del settore mobile, che è fatto con accordi aziendali. Comunque è chiaro che avendo una fonderia e avendo un mercato florido in ssd è forte nel settore di alcune parti. Ma si parlava di pc completi.

Max

Non mi risulta, almeno che ti non parli delle finiture ai vendor per i pc fisso e portatili. Nell'assemblato non ha mercato

GianTT

RAM, notizia di oggi hanno il 63% del mercato

Cigno 93

A saperlo glielo chiedevo direttamente 2 giorni fa...cercate Gianfranco Lanci, personaggino non da poco XD (F5)
https://uploads.disquscdn.com/...

Saladino

Non hanno anche il contratto come monofornitore delle centraline motogp? dal 2016 se non sbaglio anche come software unico!

CAIO MARI

Questa è la situazione odierna,
con S8 tornerà a fare utili.
Ciò non toglie che ora non li fa

Gios

Nel mio ex dipartimento ne hanno avuto a che fare per la formula sae e hanno cambiato fornitore.....

andrea55

Gli utili nel settore smartphone sono bassi semplicemente perchè non vende Note 7 che ha ritirato, su s7 guadagna poco dato che è uscito ormai da un anno e si è quindi svalutato e molte persone stanno aspettando s8. Quindi sono dati che non dicono nulla

Squak9000

Samsung la vede lunga... abbandona prima.

IvoProtrkic

NOOOOOOOOOOOOOOO!!! Io amo i portatili samsung. ERANO E SONO TRA I MIGLIORI!!

Alex Alban

eccolooo il commento da idiotii

Ikaro

Costruttivo lo è sempre... Ancor di più se il tipo è straniero e vuole scrivere in italiano, babble mi pare abbia un servizio a pagamento di questo tipo :D
Se invece il consiglio non è gradito si ringrazia e si va avanti, non c'è bisogno di far polemica su una battuta...

Nicolas Zannerini

è già così guarda

Nicolas Zannerini

probabilissimo

Fabyo

Correggere gli errori porta qualcosa di costruttivo sempre. Essere un po' meno ignoranti è cosa buona per tutti, e meno lo sono quelli intorno a noi meglio è per noi.

CAIO MARI

sviluppa elementi di tutte le monoposto di F1, non solo Ferrari

CAIO MARI

si, basta vedere quanti soldi gli da Qualcomm

Vinx

Una parola: Massoni

Max

Chiaro, ma non è leader. E comunque credo che fa più soldi con le fonderie dove crea i chip e processori per altri.

M3r71n0

Mi domando se conosci veramente Magneti Marelli
http://www.magnetimarelli. com/it/azienda

Gios

Fidati lavorano con i piedi.....

Sviluppa 4 cose che sono sulla ferrari e sono le cose che vanno male...

CAIO MARI

si ma i numeri li fanno nei preassemblati che vedi ai centri commerciali

Max

si ma non sono di primo piano, cioè ha la produzione ma non è un eccellenza come sugli ssd o gli m2, se uno deve scegliere ram di qualità e prestazionali non prende di certo le samsung.

boosook

appunto, siccome non sai se la persona con la quale stai parlando e' straniera o ha fatto la terza media perche' a 15 anni e' dovuta andare a lavorare, la soluzione e' semplice: evitare di correggere sempre e comunque gli errori di grammatica. ;) Porta qualcosa di costruttivo alla discussione? No. Non siamo su un forum di lingue. Poi, figuriamoci, eh... fai come preferisci! ;)

CAIO MARI

RAM

CAIO MARI

Magneti Marelli fa sviluppa tutta la tecnologia che c'è in formula 1, altro che lavorano con i piedi

comatrix

Tu non puoi sapere se una persona è straniera a priori o se ha avuto un'istruzione adeguata, ecco il perché della faccina ironica, altrimenti sarei stato serio.
Ma è la risposte è quella che più conta:

- abbi pazienza ho scritto di fretta, errore del correttore, sono straniero ecc...

La risposta sarebbe stata più opportuna, ed io avrei risposto guarda che il commento era ironico (se non avesse visto la faccina), ma non, e qui cito:

- Sicuramente e come dici tu,noi che siamo stranieri abbiamo altre priorità nella vita

Fai tu la differenza di comportamento (ed io anche nel mio settore, mi comporto allo stesso modo, se mi insegnano, senza opprimere ovviamente ed in maniera ironia, me la rido, anzi ringrazio perché imparo)

boosook

Magari tu ci ridi sopra, ma a uno che e' straniero e che magari si e' fatto un mazzo cosi' per imparare la lingua potrebbe dare fastidio. Dato che hai vissuto all'estero, scommetto che ti avrebbe dato fastidio se ti avessero fatto notare con battute i tuoi errori, faccina o meno, in una lingua che non e' la tua lingua madre... e anche se lo fosse, non tutti abbiamo avuto la possibilita' di avere un'istruzione di buon livello, quindi sarebbe maleducato comunque! ;) perche' in fondo, anche se mascherato da scherzo, e' un modo per far notare la propria superiorita'...

comatrix

Certo che continuo con le faccine su commenti ironici

Aster

Niente,continua con le faccine,l'ironia fa bene alla salute

Max

No no parlo solo di pc. componentistica ssd a Parte cosa fa scusa?

comatrix

Ma infatti il mio era un commento ironico, mica a rimproverare la persona, non per nulla c'è una faccina a fine commento, proprio per riderci sopra.
Ma il seguito dei suoi commenti no però...

CAIO MARI

tutti attingono dalla componentistica samsung, soprattutto per ram, ssd e memorie flash, inoltre i soc Qualcomm sono prodotti da Samsung

CAIO MARI

sono nascosti in quelle bande XD

comatrix

E questo cosa c'entra col comportamento di una persona? Potresti anche scriver 600 lingue, è il comportamento che conta, infatti, ripeto nuovamente, alla fine della frase c'è una faccina che ne descrive il contenuto, in seguito ho detto che se qualcuno mi insegna non mi comporto come stai facendo tu in questo momento:

- parlo 6 lingue
- il mio consiglio è più utile
- nessuno ti ha interpellato
- non ho chiesto un CV
- sono straniero
ecc...

Perché il concetto di migliorarsi, ringraziare, comportarsi correttamente ecc..., esula dal fattore di conoscere lingue, essere straniero ecc...
Conosco persone che sono stupende e parlano solo il dialetto, manco l'italiano.
Quello che stai facendo tu si chiama EGO/b>

M_90®

mah.. ok che non è mai entrata nel vivo della vendita pc, ma vendere addirittura l'intera divisione.. spero non sia un modo per recuperare qualcosa dal flop note7.

GianTT

Nel mondo pc? Intendi negli assemblati o nella componentistica?
Perché altrimenti se includiamo il segmento delle memorie (RAM, SSD, HDD...) diciamo che Samsung non è proprio una controfigura

Gios

Perchè dovrebbe comprare una azienda che lavora con i piedi i cui prodotti fanno rizzare i capelli anche a Conte?

boosook

la netiquette, questa sconosciuta.
it. wikipedia .org/wiki/...
(regola 11)

GianTT

Samsung è una multinazionale che punta tutto sulla differenziazione, negli anni 90 faceva anche automobili (business ceduto a Renault Nissan).
Ad oggi inoltre il suo obiettivo è puntare a conquistare la leadership nel settore delle tecnologie IoT (come i wereable e la domotica tra le altre cose), nanotecnologie e biomedicina.
Sono i leader nelle memorie (dalle ram agli ssd), nell'AMOLED e in tante altre tecnologie.
Inoltre anche la "cara" Apple attinge a piene mani in componentistica Samsung, senza contare che si parla di una fornitura anche dei futuri display AMOLED per iPhone 7S/8.

Dar02

E gli illuminati!

boosook

hai dimenticato i rettiliani!

Aster

Visto che parlo e scrivo 6 lingue e essendo andando via di casa a 16 anni il mio consiglio e piu utile che il tuo visto che non ti ha interpellato nessuno o chiesto un cv

comatrix

Sempre

Aster

Ripeto io non vedo niente sara colpa del browser,fai bene continua cosi impegnati e studia ti servira in un mondo globalizzato

comatrix

Non è questione di confine o dove si vive, perché io scrivo sia in Francese, Inglese, Spagnolo vivendo in Italia, ma se mi correggono chiedo dove sia lo sbaglio ed in seguito ringrazio, perchè mi aiutano ad imparare ed a migliorare poiché non è la mia lingua madre, non faccio commenti come i tuoi su mania di persecuzione o di priorità.
Infine guarda le immagini

https://uploads.disquscdn.com/...

https://uploads.disquscdn.com/...

Aster

Essendo in web dovresi sapere che e senza confini e che ci sono 2 miliardi di persone che non usano un alfabeto latino,per non parlare dei lag di disqus o errori vari, scusa ma non vedo nessuna faccina,poi se questo soddisfa il tuo ego da mania di persequzione della lingua italiana o mancanza di rispetto ok te lo concedo cosi non sei piu frustrato o complessato

Recensione Samsung Galaxy Z Fold3: perché dovreste comprarlo (o no)

Samsung Galaxy Buds 2: c'è (quasi) tutto, parola chiave sobrietà | Recensione

Samsung Galaxy Z Fold 3, Z Flip 3, Watch 4 e Buds 2 ufficiali: disponibilità e prezzi

Recensione Samsung Galaxy Book Pro 360, convertibile super sottile e leggero