Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Pixel: doppio tap e raise to wake con il nuovo update (Canada)

23 Novembre 2016 114


Nelle ultime ore, alcuni utenti canadesi hanno iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento software per i propri dispositivi Google Pixel e Pixel XL, che introduce due novità parecchio utili ed attese.

Con il nuovo update, dal peso di 261MB e che porta entrambi gli smartphone alla versione build NPF26J, Google ha introdotto la possibilità di risvegliare il dispositivo attraverso un doppio tap sullo schermo e la visualizzazione delle notifiche sulla lock screen attraverso il semplice sollevamento dello smartphone.

Per attivare queste due funzionalità, basterà recarsi all'interno delle impostazioni sotto la voce Moves/Double-tap to check phone e Lift to check phone.

Nessuna novità relativa al medesimo aggiornamento per i dispositivi distribuiti in Europa. Per completezza di informazione si segnalano i link ai due file OTA che, tuttavia, potrebbero non funzionare sui modelli distribuiti nel mercato europeo: QUI per Pixel XL e QUI per Pixel. Una pre-condizione è l'utilizzo della build NDE63V.


114

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sati-reborn

Mortacci loro

Carburano

troppe visite secondo loro... mi hanno rovinato 1 gg e mezzo di alvoro

sati-reborn

Why?

ekerazha

Il raise to wake c'era già sui precedenti Nexus

Desmond Hume

che innovazione ragazzi... android stock come al solito è l'ultima ruota del carro -_-'

Tizio Caio

finalmente!!

vincenzo francesco

se lo dichiara aaron di ex kenerl manager io ci credo, anche perchè avevo letto statistiche analoghe anche con riferimento ad altre app.
probabilmente nel tuo caso era un insieme di cose.
io cmq il problema non me lo pongo perchè tra ambient display/raise to wake/sensore di impronte per lo sblocco è una funzione che non userei mai e infatti da quando ho il nexus 6p è sempre disattiva

icos

Non lo so, ora mi state facendo venire il dubbio lol.
Non mi ritengo un esperto di kernel android, ma non sono nemmeno alla mia prima esperienza; il setting era fondamentalmente quello di default, ho maneggiato un po' verso la fine del periodo di test per vedere se le cose potevano migliorare ma niente da fare. Tolto tutto e tornato ad elemental liscio senza 2ttw e menate varie. Magari questo weekend gli do una seconda chance e vediamo...

icos

Non ricordo e non le ho mai guardate piu' di tanto onestamente. Mi sono basato su circa 7 giorni di utilizzo: staccando il telefono alle 7 del mattino difficilmente arrivavo all'ora di pranzo.
Sara' che ho diversi servizi G sempre attivi (a partire da Now), fatto sta che questo doppio tap mi dava un battery drain non sostenibile, fosse davvero quel 2-5% che alcuni dichiarano l'avrei tenuto.

Carburano

si vengo in colombia dal 22 gennaio al 6 febbraio, se vedemo?

PS: su telegram ho un canale non un gruppo @trovapromozioni

Matt Ds

ti vendo il mio, ho saputo che vieni in questo emisfero: ci vediamo in Colombia per lo scambio: prepara la merce.

Matt Ds

un tempo Google favoriva sfacciatamente gli statunitensi, ora che mi compro un loro telefono per la prima volta, i canadesi vengono prima? a volte vorrei essere povere, ed avere un iphone.

vincenzo francesco

domanda: se ancora non hanno creato un file zip flashabile via twrp di radio e bootloader, posso flashare i file img tramite nexus root toolkit?

Krait

Vero, e siccome non sono riusciti hanno approcciato il mercato con una nuova strategia, introducendo un nuovo brand che si dissociasse dai precedenti Nexus, che ormai nel collettivo generale erano considerati dispositivi per sviluppatori

Riguardo al Launcher invece, installandolo tramite apk, non avresti accesso al Feed di Now, e come il Play Store non può installare app nella partizione di sistema, sarebbe inutile rendere disponibile un Launcher che fondamentalmente non offre niente di particolare

Karma Diamond

Anche gli ultimi Nexus erano pensati per la massa, semplicemente non sono mai riusciti a farli diventare tali...comunque ovviamente me ne sono fatta una ragione ma credo di essere in diritto di dissentire.

Mettiamo che tu abbia ragione sull'ultima parte, non ho le competenze tecniche per confermare né rigettare la tua tesi (anche se mi sembra strano visto che posso installare l'apk di Pixel launcher tranquillamente), per me è poco credibile che un servizio come Google Assistant rimanga a uso esclusivo dei Pixel...staremo a vedere.

Squanch

Ti contraddici da solo. Non ti piace utilizzare "meglio" o "peggio", però hai esordito dicendo che pixel è indecente perché perde lo speedtest con iphone. Cerchi un metodo obbiettivo però prendi lo speedtest che già non è attendibile confrontando telefoni con lo stesso SO, figuriamoci quando uno monta ios e l'altro android

Fabrizio

Su Nexus 4 e GNex mai avuto problemi del genere, probabilmente c'era qualche settaggio sbagliato nel kernel

Krait

Ripeto: è palese che sia una strategia di marketing, che avrebbero potuto creare il Google Nexus e Nexus XL e che avrebbero potuto implementare queste features e renderle disponibili per tutti i Nexus, ma non è così, e per quanto possa non piacerti, credo sia il caso tu te ne faccia una ragione

E come hai detto, i Pixel sono dei dispositivi nuovi pensati per la massa, che vanno in totale opposizione rispetto a quella che era la filosofia dei Nexus

Inoltre no, basta rifletterci logicamente un attimo per capire perché il Pixel Launcher non verrà reso disponibile per tutti: GNow Launcher, non è altro che un collegamento per permettere di impostare la stessa app Google come home, per questo è l'unica app che supporta nativamente la schermata Feed, mentre il Pixel Launcher, utilizzando le API proprietarie, permette l'implementazione solo se utilizzata come app di sistema, ed indovina qual è l'unico dispositivo che monta il Pixel Launcher come app di sistema?

Marcomanni

Assolutamente no, non puoi. Quindi vuol dire che te ne devi disinteressare totalmente?

Se ho la mia bella prenotazione della model 3 non è solamente perché al prezzo a cui è proposta farà probabilmente meglio della tt mk2 che ho dato via da un po'... Ma ammetto che è uno degli aspetti che ho valutato.

Eppure la mia domanda non diceva, "troviamo un modo per classificare i telefoni in commercio CONSIDERANDO CHE È L'UNICO ASPETTO CHE ANDREBBE PRESO IN CONSIDERAZIONE?" ne si avvicinava lontanamente a qualcosa del genere.

Karma Diamond

Se per te è sufficiente cambiare nome al prodotto per creare una nuova gamma evidentemente il marketing google è andato a segno....
Il prodotto è palesemente un Nexus, semplicemente Google gli ha cambiato nome per cercare di rilanciare i suoi telefoni che non hanno mai avuto granché successo al di fuori della schiera degli appassionati: Pixel Launcher non è altro che un un google Launcher 2.0 e sono convinto che tra qualche mese sarà installabile su tutti i telefoni, proprio come avvenne con il predecessore, anch'esso esclusiva.

Del resto google sa meglio di me che ci guadagna di più coi servizi che con l'hardware che, se va bene, avrà un discreto successo in america e in giappone.

Krait

Per il DT2W sul 6P non è necessario un kernel apposito, in quanto tale feature è presente anche sul kernel stock , anche se disattiva

vincenzo francesco

Che percentuale di consumo avevi a schermo spento secondo ex kernel manager?

vincenzo francesco

Certo che sono serio e ti spiego pure il perché.
Perché non puoi effettuare un acquisto solo in base a quella che arriva prima sul traguardo, quando di base i due modelli hanno profonde differenze tra loro.

Krait

Si, hai detto bene, di tutti i NEXUS, ma penso che avrai notato che questi nuovi dispositivi non hanno scritto Nexus sulla confezione, non hanno scritto Nexus sulla scocca, quindi converrai con me che se non c'è nessun riferimento ai Nexus, sarà perché evidentemente non sono dei Nexus

Quindi perché ti aspetti che un brand che non sia Nexus, condivida le sue features con i Nexus?

Inoltre si, ha features esclusive, ha app proprietarie, ergo, ha una UI personalizzata dal produttore

Marcomanni

Ah... Da una recensione soggetivissima di un tizio di può avete un criterio obiettivo delle prestazioni di un telefono... C'è sempre da imparare.

Marcomanni

"Meglio" o "peggio" non sono termini che mi piace utilizzare da quanto ho superato i 5 o 6 anni, preferisco diverso.

Provadolo.... Cercavo un metodo un attimino più obiettivo... E lo sto chiedendo per delle prestazioni, non per il colore, la grandezza del display, la preferenza sull'os.
Le "Prestazioni" sono da SEMPRE in qualsiasi ambito decise da alcuni valori universali su cui la maggioranza è d'accordo.
Set gli utenti android non sono d'accordo con bench e test di velocità diapertura delle app

Marcomanni

Ma... È tanto difficile capire la domanda che ho fatto?

E perché mai non dovrei confrontare le prestazioni di un auto a benzina e una elettrica prima di fare l'acquisto? Sei serio?.....

Marcomanni

Mi sto limitando a parlare delle differenze prestazionali, quelle che hanno sempre aiutato nella scelta di una cpu, di una vga, da qui agli ultimi 20anni se non più.
Poi come telefono posso anche stare bene con il brondi perché ha i tasti guganti e l'audio in capsula sgravato.

Karma Diamond

Ho capito il tuo discorso semplicemente non sono d'accordo.
Sono avverso a queste strategie di marketing.

Karma Diamond

Nessuna personalizzazione dell'UI, o meglio la medesima che i nexus avevano con google launcher, che all'inizio era anch'essa esclusiva dei Nexus (però di tutti Nexus non solo dell'ultimo uscito).

Krait

Quello del sollevare il dispositivo già c'è dalla 5.0, si chiama Display Ambient è si trova per l'appunto nella sezione display, mentre il DT2W, non saprei, è difficile prevedere così

icos

Elemental e' il kernel che uso tutt'ora ed e' proprio su quello che ho notato un battery drain notevole, pur non avendo grandi quantita' di apps che generano wakelock continui. Ho provato ad armeggiare con i vari tweak e persino un modulo xposed per vedere un se c'erano servizi "troppo attivi". Alla fine ho lasciato perdere ed ho tolto il doppio tap.

Io rimango del parere che queste purtroppo funzionalita' non hanno senso se non si un hardware adeguato per gestirlo. E dico purtroppo perche' sono piccolezze "smart" che personalmente ritengo facciano una grande differenza.

Krait

Il "Raise to Wake" in realtà è presente fin dal lontano 2014, essendo stato implementato con la 5.0, solo che allora era tutt'uno con il Display Ambient, mentre ora è semplicemente stato scorporato, però comunque presente e funzionante

Riguardo al DT2W invece, io lo utilizzo ed in standby non consuma assolutamente niente, in quanto credo che l'810 abbia già di default l'HW dedicato, di fatto tale funzionalità è presente sul kernel stock di Android, anche se disattiva

veritiero

sei un renziano di cakka XD

Mako

Gli Speed test sono la cosa meno scientifica sulla faccia della terra, già i benchmark sono meglio, ma comunque non descrivono l'utilizzo giornaliero del telefono. L'unica cosa è una recensione ben fatta

Krait

Che sia una strategia di marketing è palese, tuttavia devi tenere in considerazione che Pixel

vincenzo francesco

leggi qui:
http:// elementalx. org/the-truth-about-kernels-and-battery-life/

icos

Mah insomma, io ho provato ad attivare il 2ttw sul mio N5 e il battery drain era notevole. Facevo fra le 3 e le 5 ore massimo se lo usavo poco, proprio perche' non andando in ds ciuccia batteria di continuo. Non so su altri dispositivi come sia. Tu dove l'hai testato?

vincenzo francesco

rileggiti il primo post che ti ho scritto.

Jugin M Erda

Appunto per questo questi video sono "inutili"

Karma Diamond

A me sembra di parlare correttamente italiano, ma evidentemente ci sono problemi di comprensione.

Credo ci sia profonda differenza tra dire supporto ufficiale e scaricare un apk (tra l'altro in quel caso non funziona gnow con lo slide senza root) oppure moddare: se no posso dire che il mio Nexus 5 ha Nougat grazie alla CM14.

Il modding e la libertà di android nel potere installare apk liberamente sono valori aggiunti ma io sto parlando di supporto UFFICIALE.

L'unica cosa che potresti dire per difenderli è che Assistant e Pixel Launcher non sono intrinsicamente legati alla nuova distribuzione di Android ma sono bensì elementi esterni, come il Google Now launcher: detto questo se permetti la trovo una squallidissima mossa di marketing.

Carburano

si, i fornitori dell'hosting

Krait

Smart lock e passa la paura

vincenzo francesco

spara un mucchio di boiate

asd555

In realtà non volevo venderlo, è morto il microfono, in chiamata non mi sentivano, così Amazon mi ha rimborsato tutto e ho preso il Nexus 6P!

Krait

In realtà il Display Ambient è stato introdotto nel 2014 con LP

Comunque si funziona con la password, ma ovviamente te la richiede prima di sbloccare il dispositivo (a meno che non utilizzi smart lock)

sati-reborn

L.hai trivati?

vincenzo francesco

stai esagerano gli effetti della mancanza di deepsleep.
anche con kernel modificato per avere il 2tw, l'autonomia non scende in modo così drastico come lo stai descrivendo tu.

Karma Diamond

Ottimo non sapevo, grazie per disamina.

vincenzo francesco

quindi scaricare un apk da apkmirror per te è montare un'app amatoriale?!

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad 6S Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI