Cinque nuovi giochi per mobile per rilassarsi nel weekend

18 Novembre 2016 14

Ebbene sì, anche questa settimana siamo arrivati a venerdì sera. Tempo di godersi un paio di giorni di meritato riposo. Peccato che le previsioni diano brutto tutto il weekend, ma poco male: il divano non tradisce mai, e se c'è pure qualche giochino nuovo da provare per mobile, tanto meglio. Eccovene ben cinque, freschi freschi di pubblicazione.

NOTA: Se cercate qualcosa di più "serio", ricordate che Overwatch è giocabile completamente gratis per tutto il weekend! Si parte da stasera alle 21:00.

Autonomy

Autonomy è un curioso arcade in cui il nostro avversario è... il nostro fantasma. In pratica, i movimenti compiuti in un livello diventano gli ostacoli da superare nel livello precedente. Quanto riuscirete a procedere senza mettervi i bastoni tra le ruote?


Il gioco è disponibile per il download gratuito su Android, e non ci sono nemmeno gli acquisti in-app. Eccovi il link:

Autonomy | Google Play Store, Gratis

Rule with an Iron Fish

Rule with an Iron Fish è un gioco di pesca, ma non un classico simulatore. Lo sviluppatore lo descrive come un "RPG di pesca pirata", e in qualche modo ha perfettamente senso. Si guadagnano punti esperienza catturando varie tipologie di pesce, bisogna potenziare il proprio equipaggiamento, entrare nelle "gilde" di pescatori e così via. Ogni gilda avrà i suoi vantaggi, come miglior valore di rivendita del pesce, maggior capacità di esche o resistenza superiore dell'equipaggiamento.

Tutto regolare, finché in qualche modo non saltano fuori i pirati. Dovremo riuscire a difendere il nostro territorio dalle loro incursioni, e nel frattempo tenere bene a mente l'obiettivo principale: salvare i nostri fratelli dal terribile Kraken. Insomma, ce n'è da fare!

Il gioco è disponibile per Android e iOS. Il costo del download è di circa 3 euro, e non ci sono acquisti in-app. Ecco il trailer e i link:

Maze Dungeon

Maze Dungeon è un puzzle/arcade esclusivo per Android che ha per protagonista un cubo luminoso. Il cubo si muove in un labirinto completamente buio, in cui il cubo stesso è l'unica fonte luminosa - e l'unico indizio visivo per il giocatore. Il problema è che a disposizione abbiamo un numero limitato di mosse. Il contatore parte da 100, e si riduce di uno ogni volta che il cubo deve "rotolare" su un'altra faccia si perde una mossa.


Come se non bastasse, i power-up presenti nei vari livelli possono, oltre che ricaricare il contatore delle mosse, cambiare il colore del cubo. Bisogna quindi fare attenzione che i colori di cubo e porta dell'uscita combacino, altrimenti bisognerà tornare indietro.

Un gioco di abilità e memoria, insomma, disponibile in forma completamente gratuita e senza acquisti in-app. Ecco il link:

Dale Hardshovel

Un po' puzzle, un po' platform e un po' arcade, Dale Hardshovel HD è un gioco in cui dobbiamo aiutare un archeologo a raccogliere il maggior numero possibile di manufatti, raggruppando quelli identici in gruppi di due o più.

Un concetto analogo a quello dei classici puzzle match-3 stile Bejeweled e Candy Crush, ma con un layout dei livelli più simile a quello di un platform. I manufatti possono cadere e ci sono molteplici trappole come calamite, piattaforme mobili, teletrasporti, pulsanti, gli immancabili spuntoni e le zone fangose.

Il gioco offre oltre 100 livelli, sempre più complicati e cervellotici. Il download è gratuito, con acquisti opzionali. Al momento è disponibile solo su Android. Ecco trailer e link:

Dale Hardshovel HD | Google Play Store, Gratis

Glitch Tank

Glitch Tank è un gioco per due o più giocatori disponibile da tantissimo tempo su iPad, che solo recentemente è approdato nel mondo del Play Store. Caratterizzato da una grafica retro 8-bit volutamente piena di "glitch" grafici, è uno strategico a turni o in tempo reale in cui ogni giocatore ha a disposizione quattro "carte" o comandi tra cui scegliere.

Per esempio si può muovere il proprio carro armato, sparare con diversi tipi di arma, suddividere il proprio tank in parti più piccole che occupano più caselle e così via. Per ogni turno, è possibile impartire un solo comando, che non appena viene premuto viene sostituito con un altro a caso. Naturalmente vince chi riesce a distruggere per primo il tank dell'avversario.

Il gioco è disponibile sia su Android che su iOS, e negli anni è diventato compatibile anche con iPhone. Costa due euro, e non ci sono acquisti in-app aggiuntivi.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AlphAtomix

che gioco è? Non riesco a capirlo cercando su google. Che ha di particolare?

AlphAtomix

in un articolo che consiglia dei giochi per il weekend io chiedo consigli su qualche gioco passatempo da scaricare perchè ho appena rimesso android sul telefono... Cosa c'è di strano?

PlugAndPlay

ma cosa centra con il soggetto dell articolo? mah

glukosio

hackers

Sheldon!

Nella nona stagione miglioro u.u

Palux

Quello che fai tu in tutte le 24 ore, Sheldon. ;)

tulipanonero1990

a occhi chiusi e denti stretti

Raw

bellino il giochino della pesca!

AlphAtomix

Giochini passatempo? Ho appena rimesso android sul mio mi4 perché su w10m mi si sballava sempre l'orario.

Shane Falco

Sapete per caso quando uscirà "love you to bits" su android???

Walter

le pippe

Sheldon!

Si ma per le restanti 23 ore e 55 minuti che fai?

DanieleFior

Troppo figo l'hd2!

Palux

F5 https://uploads.disquscdn.com/...

Recensione Pokémon Spada e Scudo: tra Terre Selvagge e gioco competitivo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima