Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LeEco torna a respirare, in arrivo nuovo capitale da destinare all’automotive

16 Novembre 2016 35

In LeEco si tira un profondo respiro di sollievo dopo che il co-fondatore aveva inviato una lettera ai propri dipendenti ammettendo una grave crisi di liquidità che poteva minare il futuro dell’azienda.

Secondo quanto riportato da Reuters, infatti, la holding cinese Leshi a cui fa riferimento LeEco avrebbe ottenuto un finanziamento pari a 600 milioni di dollari da destinare principalmente al settore automotive, allontanando dunque definitivamente i fantasmi di un ridimensionamento dei piani aziendali.

La nuova liquidità proviene da 10 finanziatori cinesi i cui nomi non sono stati resi noti, anche se, a detta di TechCrunch, potrebbe trattarsi di vecchi compagni di scuola del co-fondatore Jia Yueting presso la Cheung Kong Graduate School of Business di Pechino.

La tranche iniziale dovrebbe essere disponibile già a partire dalla fine di questo mese, e verrà impiegata per proseguire l’ambizioso progetto dell’auto elettrica in collaborazione con Faraday Futures in corso di sviluppo negli Stati Uniti, già costato all’azienda più di 1,5 miliardi di dollari con l'intento di dare del filo da torcere a Tesla Motors.

Già la scorsa settimana il responsabile delle attività di LeEco negli USA Brian Hui aveva dichiarato che eventuali problemi di liquidità non avrebbero intaccato il progetto dell’auto elettrica, considerato “alta priorità” per l’azienda cinese.


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kongrit Yamsopa

le foto vengono bene ma girare il video che ho provato 720p,1080,4k. con suono otturatore OFF,il volume OFF ma si sente lo stesso rumore. Cmq grazie.

Pistacchio

Come fotocamera siamo sopra la media, non mi lamento.
Vengo da un Galaxy note 4, terminale spettacolare per quanto riguarda la fotocamera.

Yuto Arrapato

É difficile cambiare da rom loro a firmare originale?

Preferirei quello, voglio gli aggiornamenti OTA:)

E nougat quando arriverà

tpberserk

mi auguro solo che con quei 600milioni migliorino anche gli specchietti retrovisori

Kongrit Yamsopa

Ciao. Anche'io ma ripresa video fa molto molto rumore.. :(

Youshouldsmile

Puoi passare da Rom grossoshop a stock senza invalidare la garanzia e credo sia spiegato nella stessa guida sul come flashare la rom. Puoi comunque chiedere in fase di ordine se te lo spediscono con firmware originale. Magari te lo fai mandare con rom loro,vedi se ti piace o sennò cambi,o ancora,stai con la rom loro e quando esce un italiano migliore stock passi a quello.Hai tante scelte insomma :)

Pistacchio

Io sul pro 3 ho la bb72, è spettacolare

Sheldon!

Quella americana non è mai stata supportata, è diverso, e mai sarebbe dovuta essere in commercio, infatti l'hanno venduto a prezzacci per liberarsi delle scorte

Pistacchio

Ora provo con i miei vecchi compagni di scuola, io dico al massimo raccimolo qualche euro e delle caramelle

Alessio Perelli

Se faccio un giro di chiamate io....forse arrivo a 100 euro

Yuto Arrapato

Gtazie!!
E per averlo con rom stock devo per forza prenderlo in Cina?
I prezzi migliori ad oggi li ja grosso shop..

Youshouldsmile

Prendilo con Rom stock,aggiorna alla 18S-> C'è l'italiano ma tradotto un po' a caz per ora,meglio aspettare la 19S se vuoi l'italiano completo,o comunque un nuovo update. Detto ciò i LeEco hanno "due versioni in una". Se selezioni Mainland China avrai tutte le app coi servizi cinesi come il lettore musicale con i concerti live,lo streaming alla spotify ecc,se selezioni resto del mondo tutto si configura per un uso più occidentalizzato,le app in cinese restano comunque in entrambi i casi ma ti basta disattivarle dal safe center mi pare senza smanettare o altro,comunque di loro non danno problemi o pesano sulla batteria quindi puoi anche solamente metterle tutte in una cartella e amen,le schermate nella homepage dei contenuti multimediali si possono nascondere e dalle impostazioni puoi levare il pulsante live. O metti Nova e fai come ti pare insomma,ma il launcher base è molto bello.

Yuto Arrapato

Ok! E se lo compro semplicemente lo accendo e seleziono inglese (o russo cioè le lingue che parlo) e mi ritrovo un software aggiornato e senza cineserie? Insomma nulla da smanettoni?

Youshouldsmile

Si arriva al 100%. E' il primo telefono rilasciato in America e credi che lo floppano così? :P

Youshouldsmile

Ovvio,era una versione di test mai uscita ufficialmente,credevi lo svendessero solamente rivenditori cinesi all'esterno a 140 euro perché gli stavate simpatici? Basta che ti fai un giro sugli store UFFICIALI cinesi e capisci quali modelli sono da evitare e quali no,dato che da loro non esistono,e nessuno ancora produce smartphone solo per importarli tramite gearbest e compagnia bella xD. Fatevi furbi

Fl4sH4t0

forse la versione cinese...perchè quella americana mi pare sia abbandonata

Tx888

un giro di chiamate ai vecchi compagni e tira su 600 milioni , figo.

Sheldon!

Questo purtroppo non te lo so dire, ma penso di sì, l'X800 era partito con Lollipop 5.0 ed ora è a Marshmellow

losteagle17

Avrà vita difficile in America dopo che si sarà insediato il nuovo presidente.

Yuto Arrapato

Nougat per il le pro 3 arriva?
A me non in italiano v bene, basta sia aggiornato stabile e senza cinesate....

Sheldon!

Con l'X800, ovvero il loro primo telefono, esce un aggiornamento al mese, con lingua cinese e inglese

Yuto Arrapato

SemiOT: li aggiornano i telefoni o no?
(Usando rom loro in inglese ad esempio)

marcoar

Numero di telaio?
E che è? :D

marcoar

Tornando alla notizia, faraday future (leeco in sostanza) ha stoppato i lavori per la fabbrica a las vegas. Si riparte nel 2017

Der_Schacht_Von_Babel

"Perché il numero di telaio è abraso?"
"Eh, devo averci dato una cacciavitata"

StriderWhite

Efficientissimi!

marcoar

Eh se poi vieni nel sud italia te li trovano, con poco, e in poco tempo :D

StriderWhite

e che ci vuole? un motore, 4 ruote, un telaio...basta poco, insomma! :D

marcoar

Diciamo che il settore automotive ha preso più risorse di quel che (forse) credevano.

marcoar

Tieni fuori google.
Il loro approccio è totalmente differente.
Qui vogliono entrare direttamente nel mercato e (al contrario di come ipotizzava qualcuno per la apple car), il mercato automotive non è semplice

Gabriel #JeSuisPatatoso

In Cina l'automotive ha fatto in 10 anni i progressi che noi abbiamo fatto in 40. Producono per tutti i maggiori marchi europei e non e hanno una forma di joint-venture che permette loro di riutilizzare soluzioni tecniche dei partner europei nella realizzazione di propri prodotti. Con una realtà automobilistica così dinamica ed in evoluzione non si fa fatica a trovare ingegneri e altro personale, quindi il know-how non manca.

Neuzzo

Ma la crisi è vera di liquidità o di fatturato? Bah.. sempre diffidente..

Jim

esatto....

ciro

Sicuro che in Cina, il governo darà concessione a Google, Tesla, Ford e Volvo di fare quello che gli pare?

Lukinho

Ma con Google, Testla, Ford, Volvo, e compagnia bella...perchè mettersi a testa bassa in un ramo come poco gli compete e spendere centinaia di milioni di dollari? Perchè?? Si sono gettati a capofitto su ogni settore senza nemmeno avere i soldi e le conoscenze per farlo...

Android

Recensione Honor Pad 9: un buon tablet, venduto con un'ottima offerta di lancio!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024

Recensione

Recensione MSI MPG 271QRX, immagini di alta qualità a 360 Hz

Mobile

Swisscom acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi: verrà integrata con Fastweb