
15 Maggio 2020
Facebook continua ininterrottamente a mantenere aggiornate tutte le sue principali app e, quasi quotidianamente, veniamo a conoscenza di nuove funzioni in fase di test. Oggi torniamo a parlare del sistema di messaggistica Messenger che, per ora soltanto in Australia e Canada, ha ricevuto un interessante aggiornamento all'interno del quale è stata inserita la nuova sezione Rooms.
Le Chat Rooms permetteranno di conversare su argomenti di vario genere con i contatti che condividono gli stessi interessi. Sarà possibile creare stanze su un preciso tema, decidere se lasciarle aperte a tutti o renderle private in modo da accettare solo un numero ristretto di utenti. A differenza dei Gruppi, non si tratterà di conversazioni private con i propri amici, ma di spazi di discussione a cui potranno accedere anche contatti non direttamente legati all'amministratore della chat room.
Secondo Drew Moxon, product Manager di Facebook Messenger, le Stanze permetteranno di liberare le bacheche dalla pubblicazione di post su argomenti che potrebbero non interessare ai propri amici, consentendo quindi di rapportarsi con altri utenti che intendono condividere pensieri sulle medesime tematiche.
Questa nuova funzione, attualmente è in fase di test esclusivamente in quei due Paesi, e non è noto quando e se verrà implementata a livello globale.
Commenti
Il problema delle chat room sarà sempre lo stesso di FB (e che permea tutti i vari social) : io dico la mia,tu dici la tua e stop. Niente discussione, solo una vetrina in più dove esprimere il mio pensiero.
E questo stesso problema permea anche questo commento. (:
Forum?