
12 Gennaio 2017
Microsoft ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento di Outlook per Windows 10 (Universal App, compatibile con sistemi desktop e mobile) alla versione 17.7466.41147.0, che introduce una novità che gli Insider stanno già testando da un paio di settimane: le notifiche interattive. Alla ricezione di un messaggio, la notifica nel Centro Notifiche mostra due pulsanti in basso, le cui azioni possono essere personalizzate a scelta tra il seguente gruppo:
L'aggiornamento è già in distribuzione sul Windows Store, sia per mobile che per sistemi desktop, da qualche ora. Per completezza riportiamo il link per il download:
Commenti
Dal mio primo giorno di lavoro, ho imparato a usare Outlook. E’ sicuramente la migliore app. E’ perfetta per esempio la compatibilità di Google Calendar con iCloud, che è CalDAV! Però mi chiedo come mai Outlook non è compatibile i Google Calendar API, CalDAV e CardDAV anche nell’ultimo Outlook 2016. Purtroppo, Google Calendar Sync è discontinuo. Ha complicazione con l’Icloud Apple per assegnare le cartelle a Outlook. Alla fine ho risolto con un’estensione chiamata EVO Collaborator per Outlook per risolvere il problema. Riesce a sincronizzare Google Calendar, iCloud e altro ancora. In attesa che Microsoft risolva il problema, per ora la risolvo così!
Si fai meglio a lasciarlo così. Ti sto scrivendo da un 550 e mi trovo benissimo, non so come possa invece volare su un 950. Poi, se vuoi provare Windows 10 mobile prenditi un 650 così risparmi un po di soldini e ottieni un lumia bello e leggero, anche se non avrai la fotocamera del 950
Io ho aggiornato il 735 con l app e qualche calo di prestazione c e ma nel complesso preferisco cosi che finalmente la sincronizzazione é ottima.
Ho un Lumia 925.. lo tengo con 8.1 perché ho bisogno di un telefono perlomeno "stabile"...
Avevo intenzione di passare ad un 950 approfittando dei ribassi vista l'incertezza del mercato, ma ora come ora non so...
Uso anche un iPhone 5 un tempo relegato a lettore mp3 ma con gli ultimi aggiornamenti deve dire che Apple sta facendo un buon lavoro lato widged (mi ricordano molto le tile..ma funzionano meglio..) ma per ora non riesco ad abbandonare la home di windowsPhone!
Da gennaio on sarà più supportata...
decisamente si, almeno con Nylas N1!
Che telefono hai?
Bello! ..
Porco cane, finalmente oh, tra l'altro stanno appena rendendo le tile delle varie meteo, notizie ecc... trasparenti, cosa che avrebbero potuto fare da wp8.1 sinceramente... mah, va beh.
L'app Posta per Windows 10 non funziona bene, c'è poco altro da dire... Non sincronizza le mail inviate, anche se si imposta il programma per scaricare tutte le email, anche le più vecchie, non le scarica, la cartella rimane vuota. Per la cartella Bozze invece non avviene la sincronizzazione per una precisa scelta dei programmatori, le bozze rimangono solo in locale e non vengono salvate sul server.
Perciò su pc devo usare Thunderbird con imap, anche se è un po' lenta la casella di posta con questo protocollo, almeno è un vero e decente programma di posta, non una roba simil mobile con due opzioni in croce e che per giunta manco funziona...
Non sto dicendo questo, e farmi sentir dire qualcosa a me, non serve. Ti esprimi un dato di fatto sull'utilizzo della medesima funzione, se a me funziona tutto di conseguenza deve funzionare a te salvo errori esterni di rete, come ti avevo detto in precedenza io farei in questo modo:
1. Elimino l'account e lo ripristino.
2. Se non funziona eseguo un soft reset.
3. Se non funziona eseguo un hard reset.
4. Se non funziona allora o é soggettivo o hai bisogno un analista.
vuoi che ti dica che hai ragione tu e che non ho problemi? Se ti fa star meglio te lo dico, di fatto la realtà per quanto mi riguarda è ben diversa e secondo me si tratta di essere fan dato che io ho tutti e 3 i sistemi mobili, li uso tutti e ho qualche magagna con tutti e tre ( con WM ben più di una) solo che guardacaso quando le racconto i vari fan dicono che mento che sia che parli di WM , ios o android. Vedi tu!
Io ti direi di riconfigurare il tutto in modo da ripristinare il nuovo server, dato che Microsoft da circa 1 anni sta cambiando server di sincronizzazione per tutti.
Inoltre sincronizzare vuol dire tutto, le cartelle che sono sempre mail, calendario propremoria attività etc. Tutto ciò che riguarda la casella di posta e le sue funzioni.
E qui non si tratta di essere fan, e finiamola con sta storia, se una cosa funziona fuonziona e basta
Ho tre caselle hotmail e le varie cartelle non sono assolutamente sincronizzate in tempo reale rispetto alla versione web, bozze incluse. Sarò io sfigato probabilmente dato che tutti fan di windows phone non hanno mai un problema mentre io tra onedrive e outlook ( per WM) ho un sacco problemi compreso il fatto che la cache di "posta e calendario" aumenta a dismisura col passare del tempo inspiegabilmente. Poi se per te sincronizzazione significa ricevere le notifiche delle nuove mail allora ti do ragione.
spero tu stia scherzando, io ho all'attivo 8 caselle di posta in push con i relativi calendari, e ben 4 calendari condivisi in team e mai persa una notifica parliamo di cambiamenti dell'ordine di 3/4 secondi, ad evento, cosa è pietosa nella sincronizzazione?
ho avuto windows 10 mobile e posso confermare che il client di posta funziona perfettamente, usando outlook mail addiritura la sincronizzazione è instantanea
Uso ancora windows live mail, dovrei cambiare?
non sono d'accordo.
La sincronizzazione su Outlook per WM è pietosa. Ho provato a cercare alternative sullo store ma ho trovato solo cose imbarazzanti.
Interessante gmx...qualcun'altro lo usa? Mi piacerebbe approfondire
"gimeil a la grafika giokattolosa" quante volte ho sentito sta solfa.
L'app di cui ho sentito più la mancanza su WM, intuitiva, ordinata e comoda.
buongiorno!
però te le cerchi, app di outlook con la posta outlook è fantastica.
buuu, tr00lll, buuu ahahah, scherzo !!
non contiene pubblicità ma è in inglese... per quanto conta. Se sai cosa significa send, draft, delete e poco altro sei a posto.. La cosa che mi ha convinto a provarlo è che gmx in germania è il più conosciuto e serio provider di email, quindi è affidabile
Hmmm, mi succede pure con Outlook su Android...
Gmail non mi piace. Mi sembra un app giocattolo con tutti quei colori. In generale comunque uso poco le app di google.
Gmx a giudicare dagli screenshot sembra molto simile ad outlook ma leggo dalle recensioni che non è localizzata in italiano e contiene pubblicità.
io da un po sto provando gmx mail con la quale mi sto trovando bene e che ha le opzioni veloci dalla notifica. Altrimenti l'app di gmail con la quale si possono configurare anche mail non google e ha le notifiche interattive. Ce n'è altre duemila ma diffido di sviluppatori non conosciuti per affidargli le mie mail.
Incredibile che la stessa Microsoft rilasci funzioni dell'ospedale che non vengono implementate subito ma solo dopo mesi
Io mi ci trovo molto bene, nel tempo è migliorata parecchio.
Comunque hai quale app da consigliarmi che offre questa funzione?
Eliminare o contrassegnare le mail dorettamente dalla tendina intendo.
Su Android ci sono un sacco di app che se la mangiano a colazione Outlook
Io infatti la trovo un'app di posta orrenda perfino su WM ma ogni volta che lo scrivo qui partono insulti dai soliti noti
Una delle cose che per il mio uso giornaliero mancano a quest'app è il funzionamento del tasto 'archivia' per gli account gmail. Il tasto c'è ma non fa quello che dovrebbe ovvero togliere la mail da posta in arrivo e metterla in una cartella archivio a scelta (che per gmail è tutti i messaggi). Poi a volte le notifiche non arrivano, nonostante abbia impostato la sincronizzazione 'all'arrivo del messaggio'. Poi come scritto da altri il non sincronizzare le cartelle diverse da posta in arrivo fa si che la ricerca sia inutile.
A me basterebbe che facessero sincronizzare le bozze e la posta inviata più vecchia di un mese.
me gusta.
ottima sul 950
Con calma eh..
La nuova versione è la 17.7466.41148.0, non la 17.7466.41147.0
Una funzione che mi piacerebbe avere su Outlook per android.