
07 Settembre 2017
La linea di tablet rugged targata Panasonic è di sicuro una delle più valide presenti sul mercato, il tutto con prezzi a volte non proprio popolari, visto che si tratta di soluzioni rivolte principalmente all'utenza aziendale. Non è da meno la nuova versione del gigantesco Toughbook (FZ-Y1), tablet da 20 pollici che, oltre ad offrire un display con risoluzione 4K, è capace di resistere a cadute da ben 76 centimetri di altezza.
Lo chassis in lega di magnesio è ricoperto da fibra di vetro (quindi piuttosto resistente), ma la "caduta" a cui si riferisce l'azienda è quella con il retro del tablet rivolto verso terra; se il dispositivo cade con un angolazione di 26° questa altezza cala a 30 cm.
Nell'annuncio dell'azienda non viene specificata la configurazione hardware, che, secondo logica, dovrebbe montare hardware Intel di ultima generazione (sul sito ancora è presente la variante con CPU Broadwell). Nell'atesa di aggiornamenti, vi possiamo dire però che Panasonic Toughbook FZ-Y1 pesa 2,4 Kg e monta Windows 10; il prezzo è invece di 5999 dollari.
Commenti
Seguii la presentazione di questo modello anni fa, credo sia l'alternativa al desktop, mi chiedo quale autonomia abbia e se esiste un modello meno risoluto ad una cifra più ragionevole
resiste a cadute da 30 cm? cavoli, 6000 euro ben spesi!
Vostro,
Grande Puffo
Ma io volevo spendere molto di più (cit)
Infatti. Come dicevo sotto, in effetti di rugged ha poco.
Esatto. L'errore semmai sta nel definirlo rugged.
6000 dollari? per un tablet? stabbbbene accusci' .
Io più che tablet direi table
In effetti.
perchè non attendere kabylake quadcore?
No, era semplicemente errato.
È un tablet lo chiami tablet.
Perché chiamarlo All in one con batteria integrata suonava male
Ha una barriera ipersonica intorno
Non mi sembra tanto rugged.
Non è un iPad Pro...
Scaffale!