
01 Dicembre 2016
08 Novembre 2016 3
Vodafone Italia ha ricevuto un doppio riconoscimento per il programma di customer experience We CARE, lanciato lo scorso anno per consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i propri clienti tramite diverse iniziative negli ambiti della connettività, della trasparenza, del riconoscimento della fedeltà del cliente e della superiorità del servizio di assistenza.
We CARE è stato premiato come miglior programma di customer experience nel Regno Unito e negli Stati Uniti, ricevendo i premi ai Global Telecom Awards di Londra e dal Customer Experience Excellence Recognition Program di Frost & Sullivan in Arizona, andando così ad affiancarsi alle onorificenze recentemente ricevute CMMC Award, il Premio Crescita Digitale e Le Fonti Awards.
I premi ricevuti evidenziano lo sforzo di Vodafone Italia riguardo la digitalizzazione del servizio ai clienti: ad oggi, ogni mese, tre interazioni su quattro avvengono tramite canali digitali, di cui oltre la metà sull’applicazione My Vodafone e su m-site. Si pensi tra l’altro che sono 50 milioni le visite all’app ufficiale ogni mese, con un accesso per cliente ogni 4 giorni.
Così recita la motivazione del Customer Experience Excellence Recognition Program, la cui funzione consiste nel premiare i soggetti che maggiormente contribuiscono a trasformare il futura dell’assistenza clienti:
“I più grandi brand oggi puntano a migliorare le esperienze dei propri clienti rendendole sempre più personalizzate e immediate. Una customer experience di questo tipo aiuta a rafforzare il rapporto con il cliente e a costruire una maggiore advocacy e fedeltà al marchio. Vodafone Italia è stata premiata per l’eccellenza nella strategia e implementazione del Servizio Clienti Omnicanale. Un riconoscimento che tiene conto delle attuali e future capacità di coinvolgimento del cliente attraverso i canali tradizionali e digitali”.
Vodafone Italia deve a We CARE il lancio – per prima tra le TLC in Italia – delle iniziative Soddisfatti o Rimborsati sulla rete 4G e Soddisfatti o Rimborsati sui Servizi Digitali, nonché l’offerta ai propri clienti di intere giornate di navigazione gratuita. Le attività di We CARE hanno visto anche l’organizzazione delle visite dei clienti ai Competence Center Vodafone, il filo diretto con il call center nei negozi, il lancio del servizio Prima Classe per i clienti Business, i Giga in regalo sulla base degli anni di permanenza in Vodafone e l’eliminazione del roaming per abbonamenti e imprese.
Commenti
Saranno cambiate utlimamente, ma fino a circa 6/7 mesi fa l'assistenza era veramente di basso livello a mio modesto parere. Per non parlare dei servizi online sul sito e dell'app: quasi da non credere che un azienda del calibro di Vodafone non sia in grado di gestire servizi basilari. Ricordo che negli ultimi tempi l'app (Android) era leggermente migliorata, poi ho cambiato operatore.
L'unica cosa positiva era la copertura e la velocita' in 4G, anche se ad essere onesti un paio di volte mi ha lasciato a piedi a causa di problemi di rete in zona (che ovviamente puo' capitare a qualunque operatore).
MERITATO
Noi cari! We care...