
15 Settembre 2017
La piattaforma di video musicali in streaming Vevo sta investendo fortemente per essere il punto di riferimento del settore all’interno dei social network, e le novità introdotte oggi potrebbero essere d’aiuto per incrementare ulteriormente la propria visibilità.
La versione web – al momento solo questa, ahimè – è stata infatti arricchita della possibilità di creare delle GIF da condividere su Twitter e Facebook. Il funzionamento è davvero semplice: sarà sufficiente selezionare un video (nella nostra prova abbiamo notato che non tutti i video hanno la nuova funzionalità attivata) e cliccare sul pulsante “GIF” in basso. Si aprirà un piccolo video editor attraverso il quale selezionare il punto di inizio e di fine del breve video (massimo 5 secondi). Qualora non venga effettuata la selezione manuale, l'immagine GIF partirà in corrispondenza del punto del video in cui è stato premuto il tasto. Come se non bastasse, si può anche aggiungere del testo per personalizzare ulteriormente l'immagine.
La possibilità di condivisione della GIF musicale è al momento limitata – come detto – a Facebook e Twitter, ma a breve la scelta dovrebbe essere ampliata ad altri social network. Potremo per ora divertirci nelle nostre creazioni artistiche solamente sul web, ma confidiamo che presto tale funzionalità possa essere attivata anche per iOS e Android.
Una seconda novità riguarda l’introduzione del feed “Attività” nell’app per iOS, tramite la quale è possibile seguire tutte le attività recenti dei nostri amici e degli artisti preferiti. Il nuovo feed verrà introdotto anche su Android a breve.
Commenti
https://uploads.disquscdn.com/...
Gif... il principale strumento con cui diffondere la stupidità umana in Internet.
https://uploads.disquscdn.com/...
Gif...una cosa molto vintage. odio questa moda di far tornare in auge cose dimenticate https://uploads.disquscdn.com/...