Gli sviluppatori di Zelda: Twilight Princess HD interessati a remaster su Switch

08 Novembre 2016 22

Dopo aver pubblicato The Legend of Zelda: Twilight Princess HD, gli sviluppatori di casa Tantalus Media hanno annunciato di essere interessati a lavorare su Nintendo Switch, nuova console di Nintendo che verrà presentata durante una conferenza ad hoc fissata per il giorno 13 gennaio 2017.

A oggi non è ancora possibile conoscere i progetti in pancia alla società, ma pare che il team sia particolarmente legato a Nintendo, di conseguenza potremmo aspettarci lo stesso tipo di collaborazione anche sulla nuova macchina da gioco. Tantalus sembra inoltre essere attirato dalla possibilità di lavorare a remaster di vecchi giochi dato che gli stessi componenti del team hanno chiesto al pubblico suggerimenti e indicazioni sui possibili titoli da cui partire per sviluppare nuove rielaborazioni.

Anche su Nintendo Switch assisteremo quindi a diversi titoli storici in versione remaster? La risposta sembra essere positiva. Non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo. Nel frattempo potete leggere le nostre prime impressioni dedicate a Nintendo Switch seguendo questo link.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Masterpol

Sono giochi pensati per chi prenderà switch e non ha mai giocato i vari zelda.

luxor

Io ne ho 33 di anni e mi vergognerei di più giocando in giro a clash pokemon e roba simile.
Ma non credo sia quello il target o quantomeno non la prenderei per quello, ma mi spiego meglio.
Per aspettare i 10-20-30 minuti alla posta-banca-medico vanno bene le app per smartphone, un occhiata veloce ai social o qualche lettura varia, per me che ho 33 anni, il ragazzino delle medie o liceo, stai tranquillo che la porta pure a scuola. Invece se devo andare uno o due giorni fuori casa che possano essere per lavoro, per divertimento o per altri motivi, non ci vedrei nulla di male a portarmi dietro NS, per questo la vedo di gran lunga più comoda di qualsiasi altra console.

Oltretutto una console di questo tipo non occupa necessariamente la tv di casa, ci sono famiglie che hanno una sola tv grande mentre la seconda è piccola e giocare su un 20/22" non è il massimo, ci perdi la vista, invece con NS puoi giocarci come ti pare e dove ti pare.

Io in tutta franchezza a parte il compromesso tecnico che per forza di cose non può essere paragonato alle altre console non trovo nessuna pecca, anzi sotto tanti punti di vista la vedo come una possibile svolta, perchè probabilmente le console dal prossimo anno non saranno più quelle che conosciamo oggi.

Infine dico che se dovessi buttare un euro, lo scommetterei sul fatto che in giappone venderà più del pane.

Raw

Tablet e smart sono riconosciuti da tutti come dispositivi multimediali utili..(internet e blabla) roba che va benissimo per gente adulta....più seria di uno Switch che invece è un grosso giocattolone portatile per farci solo i giochini...
Se uno ha 12-15 anni nessun problema... Diverso se ne hai 30... C'è gente che conosco che se uscissi di casa (come faccio tutti i giorni, per rispondere alla prima parte del tuo post) con st'aggeggio a giocarci a zelda mi ci piglerebbe per il ciapet per giorni....
Cmq prese in giro o no, sinceramente io mi ci sentirei a disagio ad andarci in giro con lo switch, a più di 30 anni.... Se ne avessi una 20ina di meno sai...

luxor

Mi sa che non esci molto di casa, ce gente che telefona con i tablet, che problema avrebbe uno a portarsi dietro switch?!

Manolo

Ho una lista lunghissima di giochi che vorrei giocare in mobilità.
Se mettono la virtual console GC/Wii mi fanno felice.

Ale Rox

Ma dai? Pensavo fossero interessati a sviluppare su Atari Lynx...

Leox91

Viaggio molto in treno ad esempio.

Michele Gurrado

Ah il remaster del remaster...

Edgar Oscar Alexander Urrutia

ehi, in jap le esclusive ci sono, se conti solo le cagate dell'occidente ci credo che puoi gettare tanto fango su PS4 :)

Raw

.... o con il remaster di ocarina of time, molto riuscito a mio parere

Raw

Ma per mobilità intendi dentro casa, tipo al cesso ecc.... oppure ci comprendi anche il fuori Casa? Tipo vai con quell affare gigante ai giardini ecc???

Nax

Twilight Princess è uno dei capitoli migliori in assoluto (sorry fan, ma lo metto sopra ocarina of time).
Un remaster non sarebbe male per far conoscere questo capolavoro a più persone possibili

Andrej Peribar

Quello che ho visto io è che i consolari in media non sono videogiocatori.

Certo c'è gente che realmente ama i videogiochi e se ami i videogiochi ami le console in primis.

Ma non amare Nintendo è come non amare i videogiochi.

A prescindere da switch.

Siete fantoys.

Andrej Peribar

Io non sono contro i remastered come mezzo tecnologico, sono contro i remastered come mezzo commerciale.

Ossia, il remaster può servire a vendun gioco vecchio a nuovi giocatori ma a) chi dimostra di avere l'originale dovrebbe accedere gratuitamente ad una copia digitale dello stesso se vuole b) a chi compra il nuovo si offre la copia del vecchio digitale.

Per parlare della switch io, fossi in Nintendo, riverserei la retrocompatibilità com tutte le vecchie console e i vecchi giochi (forse il 3ds avrebbe problemi) secondo me solo così varrebbe a prescindere l'acquisto.

Insomma farei un unico hw con questo fattore forma e poi mi concentrerei sui giochi e i servizi.

Leox91

Va bene, è tutto un altro modo di giocare.

Leox91

Signori su Switch potete farmi TUTTI i remaster di questo mondo, pagherei per ogni singolo per poterci giocare in mobilità.

Vive

Parliamone perché il remaster di Twilight Princess era orrendo, niente a che vedere con Wind Waker HD.

InterTriplete

I remastered hanno senso solo se accompagnati da un buon numero di esclusive di qualità, cosa che non è successo per ps4 e in parte per One, ma per Switch dovrebbe essere garantita, fosse anche solo da Nintendo stessa.

Zremos

Scusate e per tutti questi anni non hanno rilasciato remaster su remaster? Magari ricordo male

Mauro B

Secondo me i remastered di alcuni giochi hanno senso. Age of Empires 2 HD è giocabile anche su sistemi operativi con meno di 15 anni...

Tony_the_only

Wow! Remaster su remaster anche qui, si vede che i remaster sulle altre due console non erano sufficienti -.-

Ho già capito... Dopo 5 mesi di attesa per Zelda, apparirà Twilight Princess HD perché la versione per WiiU, ehm, volevo dire Switch, non sarà ancora uscita?

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato