
04 Ottobre 2017
Il buon Chainfire è stato parecchio impegnato questa settimana nel processo di "liberare" i nuovi smartphone di Google, il Pixel e il Pixel XL. Ci è riuscito, naturalmente, e a tempo di record: il 31 ottobre è arrivato il primo metodo pubblico per ottenere il #root sui due telefoni, messi in vendita nemmeno due settimane fa.
C'era ancora qualche bug, però, come l'autore stesso aveva chiaramente specificato. Bug che sono stati risolti con la nuova versione di SuperSU 2.78 SR3, pubblicata proprio ora. La maggior parte delle novità riguardano il nuovo sistema di partizioni ridondanti dei Pixel, ma ci sono altri fix minori. All'atto pratico, dovrebbe essere risolto il problema di crash e instabilità quando il livello di batteria scende sotto il 15 per cento.
Con l'aggiornamento ora il #root è anche resistente alla funzionalità di protezione dal factory reset, anche se i successivi aggiornamenti di SuperSU installati dal Play Store verranno perduti. Anche il processo di "Unroot" interno a SuperSU dovrebbe funzionare come previsto. Per maggiori dettagli vi consigliamo di consultare il post originale in inglese, scritto da Chainfire stesso su Google Plus. Contiene anche tutti i link ufficiali per il download.
Commenti