TCL Alcatel Xess finalmente disponibile all'acquisto con hardware aggiornato

04 Novembre 2016 7

La società TCL ha mostrato per la prima volta il tablet Alcatel Xess ad IFA 2015 e, successivamente, al CES 2016 fornendo anche informazioni sul prezzo di vendita e presunta data di commercializzazione. A distanza di parecchi mesi è finalmente disponibile all'acquisto, per ora, soltanto su Amazon.com ad un prezzo di 499$ ai quali, nel caso volessimo acquistarlo dall'Italia, dovremo aggiungere tasse e spese di spedizione.

Xess è un tablet indicato per un uso domestico con un display da ben 17.3 pollici Full HD, una comoda Kick stand ed un sistema operativo basato su Android 5.1 Lollipop con a bordo una interessante applicazione utile per creare deliziosi piatti in cucina. Rispetto alla versione mostrata durante le fiere internazionali, è stato aggiornato l'hardware, ora caratterizzato da un processore AMD octa-core a 1.5 GHz con 3GB di RAM e 64GB di memoria interna. Benché non sia un prodotto portatile, visto anche il suo peso di 6 kg circa, possiede al suo interno una batteria integrata che vi permetterà di utilizzarlo in casa senza mantenerlo collegato alla corrente.

Molto utili i controlli vocali e l'implementazione dell'assistente vocale di Amazon Alexa, grazie ai quali sarà possibile controllare e gestire i dispositivi domestici intelligenti, come elettrodomestici, illuminazioni o termostati, e ricevere informazioni su eventi sportivi oppure previsioni del tempo semplicemente utilizzando la propria voce. Nessuna menzione invece per quanto riguarda le gesture mostrate in fase di presentazione che forse sono state momentaneamente eliminate. Viene fornito assieme ad una telecamera di rete utile per monitorare un ambiente domestico o controllare i propri figli o animali.

Per maggiori informazioni vi mostriamo il video della nostra anteprima e, qualora voleste acquistarlo, lasciamo qui sotto il link diretto. Prossimamente dovrebbe arrivare anche negli store italiani ma, attualmente, non abbiamo ancora nessuna informazione certa in merito.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StriderWhite

no, niente, eè solo il primo amd in un tablet android...ed il primo amd su un tablet da parecchio tempo!

Jarren #ForzaNapoli

Embé ?

capitanharlock

Android 5.1
Sono troppo avanti 'sti cinesi...

StriderWhite

già...

momentarybliss

beh, se a bordo ha un app per preparare piatti gustosi come non spendere mezzo testone + spese per questo tablet

Nessuno86

Amd?

furlo

LOL no grazie. https://uploads.disquscdn.com/...

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei