Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mercedes sempre più verso l'elettrico con l'espansione dell'Energy Storage

04 Novembre 2016 6

Mercedes aumenterà il proprio impegno nella creazione di tecnologie di stoccagio dell’energia elettrica. Un modo per rispondere ai Powerwall 2 di Elon Musk e per sostenere gli investimenti nel mondo delle auto elettriche.

Se è vero che la partita per la sopravvivenza nel mondo dell’auto di domani si gioca sulle auto elettriche e se è vero che il tallone d’Achille (almeno per ora) delle EV sono proprio le batterie, non c’è da stupirsi se i costruttori investono in ambiti finora poco conosciuti da chi produce automobili. Mercedes ha appena comunicato la sua espansione di Mercedes Energy Storage in America con un nuovo stabilimento ed una società (la Mercedes energy Americas) sorella di quella creata in Germania nel 2015 per la creazione di tecnologie per lo stoccaggio di energia elettrica. Un po’ la strada che sta seguendo Elon Musk con i suoi Powerwall 2 e Solar Roof.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano

Hey! Scusa per l'OT ma visto che si vede che ne sai molto più di altri utenti, mi diresti in media quando passi alla generazione successiva di iPhone e se secondo te vale la pena aspettare ormai il prossimo o prendere il 7?

steek

Mercedes é anni luce avanti agli altri nel campo elettrico...basta vedere gli ultimi concept, basta vedere il kers in f1 e dall'anno prossimo saranno in fE con altri costruttori mondiali. Chi manca?? Ovviamente fiat XD

CAIO MARI

Beh se lo metti vicino ai bidoni non dà nell'occhio XD

Marco Revello

Vero, mica è da mettere in salotto. Andrà montato nell'aurorimessa accanto ai bidoni della differenziata.

axoduss

Osceno. Ma almeno le batterie le fanno loro oppure le comprano già fatte?

Giuseppe

Si ma quel coso sembra un bidone della differenziata però

Windows

Recensione Asus ROG Zephyrus G16, bravi, grazie, vogliamo il bis!

HDMotori.it

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Games

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot T30 Pro Omni: il più potente al mondo, a meno di 1000€