
27 Dicembre 2016
Un nuovo test di sicurezza della società di consulenza informatica texana NSS Labs ha evidenziato una maggior efficacia di Microsoft Edge rispetto a Chrome e Firefox nella protezione di determinate tipologie di attacco hacker - in particolare SEM (Socially Engineered Malware) e phishing.
Un debutto davvero eccellente per Edge, quindi, che si porta in testa alle classifiche di sicurezza fin dalla prima inclusione nel test. Le versioni dei browser testate nella comparativa sono le seguenti:
I risultati completi del test possono essere scaricati, previa registrazione, a QUESTA pagina sul sito ufficiale di NSS Labs.
Commenti
ho provato anche a scrollare rapidamente ma non ho avuto problemi di caratteri sfocati (su un xperia e3 con cpu snapdragon 400 quad core e 1gb di ram).
la modalità desktop non la uso spesso, ma quelle poche volte che l'ho usata non mi ha dato problemi, ma non usando altri browser non so dirti se è come chrome o peggio
Dubito...
Però Google ha il browser per pc Windows. MS dovrebbe correre il doppio nel settore mobile, questa scelta di metterlo il standby è assurda.
Se ti riferisci al mobile, devi togliere il ridimensionamento del testo in Accessibilità, purtroppo
Se ti riferisci al mobile, devi togliere il ridimensionamento del testo in Accessibilità, purtroppo.
nel mio tutto normale, non vedo caratteri enormi
Nel mio tutto normale.
me lo auguro!a mio avviso sarebbe la mazzata definitiva a chrome
Sarà che qui se non si possono dire certe sorte di ca22ate si preferisce tacere . Immaginiamo se il titolo fosse invertito ! "Chrome batte edge sui nuovi test di sicurezza " eravamo ad 8000 commenti minimo ! Vuoi leggere un forum serio ? prova su ardvuerapgred !
In realtà è tutto il contrario.
Per farmi una carbonara devo usare pasta, uova, pancetta, pepe, pentola, padella, scolapasta, ecc..., tutto della stessa marca?!
Spiegati meglio, cos'è che non ti piace? Io lamento solo la mancata sincronizzazione con altri dispositivi che si ha dal suo utilizzo, essendo collegato all'account Microsoft e non ad esempio a Google, per me che uso Chrome sul cellulare, il che mi porta ad usare anche quello sul pc, oltre Edge. Firefox lo installai una volta e lo tenni per qualche periodo proprio perchè rispetto a Chrome, pure quello si apriva molto più velocemente.
Probabile.
Certo, questo è verissimo, ma questo futuro è ancora abbastanza lontano per quanto riguarda Microsoft e ormai la scelta sbagliata l'ho fatta.
Almeno una volta l'anno fanno una news persino qui su hdblog. Ma forse ti era sfuggita
Anche a me dopo l'anniversary update
E non ci potrà mai essere una coordinazione perfetta allora. Cosa che con il potere di Microsoft Apple e Google in un futuro anche breve colmeranno i vuoti. Ms lato mobile, Google lato pc.
Android è un sistema pressoché completo, non vedo il problema.
In un futuro breve dovrai aspettarti che saranno Microsoft, Google e Apple le tre aziende informatiche con tutti i reparti completi. Scegliere un po' l' uno e l' altro ti creerà solo problemi.
Forse perché hai un' immaginazione e perspicacia limitata.
hai provato a scrollare velocemente? i caratteri sono per qualche secondo tutti sfocati, poi molte pagine web in modalità desktop non vengono adattate bene come su chrome che ha un resize del testo migliore.
firefox su android faceva pena fino a qualche mese fa (crashava sempre) ora hanno risolto il problema e non ha più neanche un crash, è molto stabile, ed ha anche le estensioni
tempo fa anche io amavo firefox, ma su android fa letteralmente pena. Su ios invece mi ci trovo bene, ma facendo schifo su android sono costretto a usare chrome per via della sincronizzazione di cui parli.
Non tutti hanno il potere di essere come Apple, la divisione mobile è fallita miseramente e lo dico da utilizzatore di Windows Mobile. Ora, poiché quando riterrò opportuno passare alla concorrenza (per quanto riguarda il mio smartphone) vorrei conservare i miei preferiti, sarebbe utile avere Edge anche su iPhone o Android. Purtroppo questa possibilità mi è preclusa e inoltre nemmeno Chrome mi è d'aiuto, dato che Google non ha mai pubblicato quest'app sullo Store Microsoft.
Bene, vedi e facci sapere...
sarà che non interessa ad alcuno ? la butto lì...
ok, mi hai stremato, va bene...
Quindi confermi che il dato è soggettivo!
il dato soggettivo (Edge forse piace meno) è al momento supportato dal dato oggettivo (% di utilizzo)
Appunto cosa? Uno o mille, sempre soggettive rimangono certe impressioni ... Non è che se tu e altri 10 milioni di persone dicono che il cielo è marrone, questo diventi un dato oggettivo.
ma con edge solo a me da i caratteri enormi in wikipedia/disquis?
Non ho mai letto una simile str****ta, giuro
apple non vende principalmente servizi e software, MS invece si. Ora che W10M è andato a farsi benedire non esiste più un suo browser MS per smartphone (safari c'è su mac e ios così come chrome su pc, tablet, ecc).
appunto
Hanno la medesima utilità. Preferisco vedere alle varie conferenze di hacking quale browser viene bucato di più (o di meno).
No ma c'e' su uno dei due OS mobile piu' utilizzati al mondo.
Safari c'è per Windows e Android?
Guarda caso qui pochi commenti, ehh...
-.-
.... la soggettività non è data dal numero ....
E se uno ha android?
come ho detto sotto, Firefox e Chrome si basano sullo stesso database per il rilevamento di questo tipo di minacce, mi spieghi come fanno a dare risultati diversi?
Quindi preferisci test da parte degli stessi produttori?
purtroppo i dati di utilizzo la rendono meno soggettiva...
I test "indipendenti" delle "società di consulenza informatica" valgono quanto una qualunque pubblicità
C'è un fondo di soggettività in quello che dite...
c'è un fondo di verità in quello che dici...
parla al singolare, grazieeeeeeeeeee :D:D:D:DD:D:
questa analogia non ha fondamento alcuno. windows è il so più utilizzato per pc, android quello per smartphone. non ci può essere corrispondenza biiettiva
Se uno ha windows si presume che ha tutti i dispositivi windows. Analogalmente per chi ha iOs ha rtutto Apple
Puoi essere veloce quanto ti pare ma non ci piaci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avendo separato la UI dall'engine, potrebbero decidere di rilasciare Edge per iOS e per Android basandolo sulle relative WebView... Su iOS Chrome (e tutti gli altri) fanno cosi' perche' obbligati da Apple. Quindi non sarebbe una cosa cosi' strana.