Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo Switch: produzione aumentata grazie alla pressione dei developer

02 Novembre 2016 106

L'annuncio di Nintendo Switch ha certamente scosso il mondo videoludico. Da un lato i videogiocatori non vedono l'ora di poter conoscere ogni dettagli al riguardo della console ibrida creata da Nintendo, mentre dall'altro le azioni della società hanno subito un duro colpo dopo la trasmissione del trailer ufficiale.

Sembra però che gli sviluppatori di terze parti siano talmente interessati a Nintendo Switch tanto da convincere la casa nipponica ad aumentare le produzione della console. Inizialmente i boss della società giapponese avevano previsto scorte pari a due milioni di unità, per il lancio ovviamente, cifra destinata ad aumentare proprio grazie ai diversi publisher che hanno deciso di supportare la nuova macchina da gioco di Nintendo.

A rivelare il tutto è lo stesso presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, il quale ha sottolineato come le società di terze parti abbiano compreso le potenzialità di Nintendo Switch, esprimendo quindi l'intenzione di supportare la macchina da gioco e incoraggiando la società a osare sempre di più. E' quindi presumibile pensare che Nintendo decida di aumentare la produzione di Nintendo Switch per il giorno di lancio, data non ancora rivelata ma che verrà, molto probabilmente, annunciata durante la conferenza stampa dedicata proprio alla nuova console. Appuntamento quindi per il giorno 13 gennaio 2017, momento in cui sarà possibile contare sulla presentazione ufficiale di Nintendo Switch.


106

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MotoGigio

Non hai tutti i torti, bella visione.

ghost

Ma cosa vuoi che succeda che con pokemon tira su l'anno fiscale ogni volta xD

ghost

Giulia passione xD

MisterWU

Direi di più: è uno dei tanti imbecilli che hanno il mal costume di inquinare i feed commenti con il loro odio e stupidità.
Proprio non capisco come si fa a divertirsi mostrano al mondo la proprus stoltezza.

SONICCO

magnifica ahahahah

Roberto Verde

Scusa perchè switch cos'è? Non è forse un tablet? Anzi per essere più preciso un N64 mascherato da tablet che si mette in un tostapane chiamato dock. Questo switch è la cosa più ridicola nel mondo dei videogiochi.

kaarotstorm

È finita da piú di un mese, siamo in autunno

Alessio Alessio

e l'estate sta finendo..

Alessio Alessio

Se fallirà non produrrà proprio niente...

Claudio 23

Ma tanto gli ignoranti rimangono tali, è inutile, fai commenti costruttivi. Ciò non toglie che di tanto in tanto va pure bene insultarmi così se esagerano.

Andrej Peribar

Capisco :)

LeChuck

Ulteriore riprova che Nintendo la vede come console casalinga è che hanno interrotto la produzione della Wii U, non del (New) 2/3DS (XL). Ovvero, Switch, nel loro catalogo, va a sostituire Wii U nel mercato delle home console.
E a tutti quelli che aspettano il prossimo gioco dei Pokémon per Switch, consiglio di non trattenere il fiato nell'attesa. Pokémon è sempre stato un gioco portatile, Switch è una console casalinga. Poi, a seconda dell'andamento, si fa sempre in tempo a cambiare piani ("il kinect è essenziale nella nostra visione di console") ma se questa deve ribaltare i risultati della Wii U impiegando la stessa strategia, beh, non è che parta proprio avvantaggiata…

Andrej Peribar

Sarà casalinga ma non è fissa, come diavolo la compari con una fissa in potenza?

Ti devo portare una batteria a tracolla?

Dai oggettivamente.

Vedetela come vi pare, secondo me non hanno intenzione di scontrarsi come potenza con le altre, è talmente palese che mi sembra stupido discuterne.

Si scontrerà con le altre offrendo altro.

Se avrà successo vedremo

marco

Sisi vai convinto

marco

Speriamo sia vero.

LeChuck

Veramente, e Nintendo lo ha ribadito il più possibile, la Switch è una console casalinga che si può anche trasportare in giro. Ma resta una console casalinga che si dovrà scontrare con le altre console casalinghe. E che, appare già chiaro, non riceverà gli stessi titoli delle altre console casalinghe, causa mancanza di potenza.

InterTriplete

Hai ragione, ma è fatto apposta... rispondo a monotonia con monotonia... vedila così, stavolta ho aggiunto un invito colorito! XD

kaarotstorm

Una cosa del genere? https://uploads.disquscdn.com/...

InterTriplete

Molto migliori di quelle di sony sicuramente però... e non riscrivo la lista sui problemi di sony che ha ricevuto una dozzina di like, sennò il mio conterraneo si lamenta! XD

Rhemus86

Mi punto la data sul calendario. 2 novembre 2017, la data in cui si PS4 pro e Xbox Scorpio saranno disponibili Mario, Zelda, Donkey Kong...
È dal periodo del GameCube che leggo la stessa cosa (quando SEGA è diventata una pura software house e tutti a dire "a breve Nintendo").

Rhemus86

La forza di Nintendo è sempre stata quella di realizzare giochi creati ad hoc per le proprie console, sfruttando tutte le caratteristiche HW. Li considero come la Apple del mondo console, Nintendo realizza le proprie console e i propri giochi cuciti su misura per la propria console; si sono aperti a iPhone e Android solo ultimamente, con giochi realizzati appositamente per uso a una mano su display touch, nessun porting forzato delle proprie glorie: hanno sempre realizzato giochi creati specificatamente per l'HW in cui gireranno; difatti è difficile eguagliare l'esperienza d'uso su emulatori, piuttosto che su console nativa.

Rhemus86

Mi sa che tu non hai mai giocato a Super Mario o i vari The legend of Zelda, forse li hai visti in foto.

Andrej Peribar

È una specie di account fake anti switch, lo visto anche altrove.

Rhemus86

Paragonare i giochi per tablet e smartphone Android a quelli Nintendo per console casalinga è un'eresia.

Andrej Peribar

Vero :)

kpkappa

Esperienza d'uso proprio uguale...

Roberto Verde

Tablet e smartphone android di ultima generazione come portatili sono molto migliori del nintendo switch, perché oltre ad avere uno schermo super amoled con risoluzione tre volte superiore a quella dello switch, hanno migliaia di giochi gratis, mentre su switch bisogna spendere 60 euro a cartuccia per dei giochi che valgono al massimo 10 euro l'uno.

Roberto Verde

Perchè tra un anno fallirà e diventerà una softwarehouse come sega che fa i sonic su tutte le console, quindi tra un anno giocheremo mario, zelda, donkey kong e yoshi su PS4 pro e xbox scorpio.

troublemaker (Matt)

lo deciderà il mercato :) io non conto nulla, ma per nintendo contano i ricavi.. staremo a vedere.

Ale Rox

Lol, proprio tu "Verde" che schifi il bambino vestito di verde... ti manca solo la spadina e un bel prato dove correre. :D
Ma poi esattamente verde di cosa? Invidia? :/

Andre Sergio Da Rio

per curiosità, chi ne capisce cosa compra e a cosa gioca?

disqus_dTbzzAtDNl

Se ti fanno schifo i giochi, perché dici che fra poco produrrà solo giochi?

Andrej Peribar

Le tue aspettative.
Ti hanno fatto una console portatili, non credo che avessero intenzione di gareggiare attraverso la potenza con i competitors.

Non avendo di recente inseguito le stesse sotto questo aspetto, direi che più che strategie sbagliate direi strategia che tu non condividi.

Roberto Verde

Se la compreranno solo quelli che non capiscono niente di videogiochi, cioè quei tipi strani con le facce da alieni che si divertono a giocare con i pupazzetti tipo zelda cicciopallino e super mario bambolotto. Switch è un tablet-console per i bambinoni ritardati che giocano zelda, un bambino vestito di verde che corre come uno scemo in mezzo ai prati con una spadina di legno in mano. Nintendo ha un'altro anno di vita e poi smetterà di produrre console per dedicarsi solo ai giochi per altre piattaforme.

troublemaker (Matt)

potenza di calcolo inferiore alle aspettative e non confermata presenza di sviluppatori importanti.

AntoM

Non me ne frega niente di dimostrare ahahtelavevodettoh ma facevo notare quanto può essere assurdo che la console successiva venda meno di quanto faceva un gioco solo sulla precedente.

troublemaker (Matt)

secondo me sarà un flop, puoi fare lo screenshot se vuoi :)

Matteo795

Half life 3.
LOL

Motoschifo

Ovvio che se annunci Scorpio poi sono tutti interessati a quello, così come PS4 Pro. Nintendo segue la stessa strada. Forse batte anche Apple :)
Per il resto chi scrive le notizie decide cosa/quando dire, e magari portare una news con uno dei top player come Nintendo porta più click/visibilità. Oppure semplicemente per non farsi dire "ma il tal sito ha scritto che... voi non scrivete nulla?" :)

Ale Rox

Provano a creare hype fin che possono, sperando di aumentare l'interesse.
Ma più aspettative crei più è facile delurere, basta vedere cos'è successo alle azioni nintendo dopo la presentazione qualche giorno fa.
E adesso tutti interessati a switch? Lol. :)

Claudio 23

Conterraneo nintendario come me cambiali un po' i commenti stanno diventando monotoni ...

disqus_dTbzzAtDNl

L'inverno sta arrivando

Sagitt

bhe non naviga in buone acque da un po

AntoM

Cioè 60 e passa milioni di 3ds puff, spariti? Nessuno interessato a un nuovo "game boy"?

Fabio2017

È quella messa meglio

AntoM

Prova Sodiaspurg, l'amico dell'intestino!

AntoM

Tutti gli imprenditori di italia vorrebbero "fallire" come sdentendo.

SketchT

per qualche strano motivo mi ha caricato la bozza..boh ogni tanto mi capita questo problema. Grazie Dave

darthrevanri

Nintendo sta fallendo

Manolo

vero

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video