Tesla: Solar Roof e Powerwall 2 per ridurre la dipendenza dalla rete elettrica

01 Novembre 2016 22

Un nuovo tassello si aggiunge al master plan di Elon Musk: Tesla Energy presenta Solar Roof, ovvero i pannelli solari 'mimetizzati' in un form factor non troppo differente da quello delle tradizionali tegole, e Powerwall 2, la seconda generazione degli accumulatori energetici per impiego domestico e aziendale. L'obiettivo finale è quello di ridurre o eliminare del tutto la dipendenza dalla rete elettrica, fornendo gli strumenti per produrre e immagazzinare l'energia.

Per tutti i dettagli del recente annuncio di Tesla vi rimandiamo ad HDmotori.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 479 euro oppure da Amazon a 539 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Svasatore

Quello non è il multiculturalismo.

Tutti i colonizzatori impongono il proprio sistema a buone ragione.
Poi ovvio che non possono fare tabula rasa ma stai tranquillo che arrivano fino alla cultura più intima.

GianlucaA

Aspetta che ne ordino una da mettermi in giardino

kpkappa

Chi esporta acquisisce sempre qualcosa. Non c'è mai un senso completamente unico.
Giapponesi a parte, non ricordo nessun grande popolo che non fosse multiculturale.

Emanuele Demartis

Informati sulle centrali idroelettriche presenti in Italia, Europa e nel modo e scoprirai che sappiamo i magazine tanta energia!

Svasatore

Immagino proprio. Oltre al paragone senza senso. I romani quando conquistavano esportavano la propria cultura e se ne fregavano delle popolazioni.
Il multiculturalismo é un'altra cosa.

Nicolò Veronese

Dimostri di non aver visto il video a cui mi riferisco. La tecnologia esiste da anni ma molte aziende hanno fallito prima. In ogni caso io mi riferisco al "Solar Roof" non alla batteria.

kpkappa

Roma è stata grande quando era multiculturale.
Invece la Cina quando fece la muraglia finì nel medioevo.

Daniele

Sì, ma per legge paghi 250€ l'anno a Enel per la gestione dei tuoi pannelli solari

Gios

Con la piccola differenza che funziona ed è finanziato da più di 22 paesi più ricchi del pianeta....questa invece è pubblicità!

Insieme a quel progetto è iniziata la costruzione di un imoianto eolico nel mare del nord grande come uno stato che servirà a caricare i laghi di notte e nei momenti di basso carico

GianlucaA

Si vabbé nell'atto pratico mi sembra decisamente più complesso oltre che avere un impatto notevole

Svasatore

Un po' come quelli che lo dicevano per il multiculturalismo

Svasatore

Eeee benissimo. Talmente bene che senza incentivi sarebbero morti.

Svasatore

Uguale proprio a una tegola. Identico.

Invece é diversissimo rispetto a un box auto da mettere sul tetto.

ericantona5

In Italia non serve, Enel o chi per loro ridà la corrente che non si consuma quindi tecnologia inutile in Italia , improbabile pensare di isolarsi completamente tranne inserire generatori a GPL

Gios

Veramente l'UE a differenza di elon musk ha un progetto per caricare i grandi laghi del nord con pompe per poi usare l'acqua caricata per far lavorare delle centrali idroelettriche al bisogno

GianlucaA

Immagazzinare l'energia é il problema del nostro secolo. Ormai siamo bravi a produrla. Il punto é che se ne usiamo meno di quanta ne produciamo per ora la buttiamo nel wc.

maxR

Viva l'isolamento!, togliamoci da enel e dalle altre aziende sotto di essa...

marco

Non è una questione di costo, ma di come generi l'energia. in questo modo ogni unità abitativa sarebbe ad impatto zero...

marco

costano poco considerando che ci sono anche i pannelli solari, quindi non vedo perché non debbano convenire. già oggi i pannelli solari funziona bene, in questo modo invece di dare l'energia prodotta la immagazzini per te stesso...

kpkappa

Ridurre la dipendenza dalla rete non vuol dire togliere la rete. Il futuro di ogni cosa passa per l'iperconnessione, non dall'isolamento.

Nicolò Veronese

Il buon vecchio Dave di EEVblog ha fatto un video al riguardo sui pro/contro della tecnologia in questione... Ora come ora sembra essere marketing senza nessun dato tecnico.

Radames Lovato

a quale costo? eliminare la rete sarebbe fantastico ma bisogna vedere se conviene veramente,tipo la durata della batteria,pannelli etc

Apple

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Asus

4 chiacchiere con 16 smartphone MEDIO DI GAMMA 2018 | Oggi ore 14.00

Amazon

Come ottenere buoni Amazon fino a 23€ per il Black Friday

Android

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55