Migliori smartphone: ecco i top 12 da comprare e la HD10 | Maggio 2021

03 Maggio 2021 1370

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Questa è la guida all'acquisto principale nella quale troverete i migliori smartphone del 2020 e del 2021, suddivisi per fasce di prezzo e in base alle principali feature. Abbiamo selezionato per voi i device più belli, quelli compatti, dalla migliore autonomia e i più indicati per scattare fotografie o selfie. Potete consultare tutte le altre guide sul vasto mondo degli smartphone utilizzando l'indice presente alla fine dell'articolo (clicca qui per raggiungerlo).

HD10

Prima di lasciarvi a tutta la selezione, riportiamo anche la nostra lista dei preferiti del 2020, la HDTEN, ovvero la TOP10 della redazione relativa agli smartphone:

IL MIGLIOR SMARTPHONE ECONOMICO ATTORNO AI 100 EURO

Ad appena 130 euro, circa, vi porterete a casa uno smartphone giovanile, esteticamente carino e dall'ottimo potenziale. POCO M3, obbligando i diretti competitor ad adeguarsi di conseguenza. Troviamo un display FullHD+ da 6,53 pollici, un SoC Snapdragon 662, 4GB di RAM e 64/128GB di memoria interna espandibile.

Tra i punti forti sono da citare la batteria da ben 6000 mAh, capace di coprire fino a 2 giorni di utilizzo, il doppio speaker stereo ed anche la fotocamera principale posteriore. Il resto del comparto fotografico è, invece, appena sufficiente. Il tutto si muove in maniera abbastanza fluida, senza particolari rallentamenti, ovviamente sempre rapportato alla categoria di appartenenza. Lo consigliamo a tutti coloro che cercano un prodotto poco costoso e con pochi compromessi in termini prestazionali.

IL MIGLIOR SMARTPHONE FINO A 200 EURO
7.7 Hardware
7.7 Qualità Prezzo

Motorola Moto G 5G Plus

Compara Avviso di prezzo

Motorola continua a produrre smartphone interessanti in quasi tutte le fasce di prezzo, in quella media spicca il Moto G 5G Plus. Durante la sua recensione completa ci è piaciuto tantissimo per la grande autonomia regalata dalla batteria con una capacità di 5000 mAh. Questa, insieme a un SoC Snapdragon 765 potente ma poco energivoro, consente di fare quasi due giorni di utilizzo continuativo.

Frontalmente troviamo un ampio display IPS LCD da 6,7 pollici con risoluzione Full HD Plus e proporzioni 21:9. La particolarità di questo risiede nella frequenza di aggiornamento di 90 Hz che aiuta a rendere lo smartphone più fluido nella navigazione. Molto buono il sistema posteriore formato da 4 fotocamere, la cui principale usa un sensore da 48 MP, mentre la secondaria ha una lente grandangolare. La memoria risulta un po' stretta con soli 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno.

IL MIGLIOR SMARTPHONE FINO A 300 EURO
7.5 Hardware
6.4 Qualità Prezzo

Xiaomi Mi 10 Lite

Compara Avviso di prezzo

Lo Xiaomi Mi 10 Lite 5G è uno smartphone di fascia media molto interessante che si candida come uno dei migliori Best Buy del 2020. Oltre ad avere il modem 5G integrato, garantisce prestazioni eccezionali in qualsiasi comparto. E' mosso dal SoC Snapdragon 765G, votato al gaming, accompagnato da 6GB di RAM e da 64/128GB di storage interno non espandibile. Visto quest'ultimo punto, vi consigliamo vivamente di acquistare il modello con il taglio di memoria superiore.

Lo schermo è un AMOLED da 6,57 pollici FullHD+ ed integra un lettore per le impronte digitali sotto di esso. La scocca è curata e ben assemblata. Per quanto riguarda il comparto fotografico abbiamo ben 4 sensori d'immagine posteriori ed uno frontale. Tutti garantiscono scatti e video di buona qualità per la categoria. Completiamo questa breve descrizione confermando la presenza dell'NFC e del jack audio, oltre ad una batteria da 4.160 mAh capace di superare una giornata e mezzo di utilizzo. Lo consigliamo a coloro che intendono acquistare uno smartphone valido e duraturo.

IL MIGLIOR SMARTPHONE FINO A 400 EURO

OnePlus Nord rappresenta un cambio di rotta per la casa cinese, uno smartphone di fascia media, più economico dei fratelli maggiori e dall'ottimo rapporto tra qualità e prezzo. La velocità e le prestazioni sono al top, non solo grazie allo Snapdragon 765 5G, ma anche al sistema operativo Oxygen OS molto pulito e leggero.

Le 4 fotocamere posteriori sono nella media e il comparto più interessante è il display frontale da 6,44 pollici AMOLED Full HD con refresh rate di 90 Hz. La batteria da 4115 mAh di capacità non è grandissima ma il Nord si ricarica molto velocemente con l'alimentatore da 30 W fornito in confezione. Non manca il chip NFC per i pagamenti contactless.

IL MIGLIOR SMARTPHONE FINO A 500 EURO

OnePlus 8T va ad aggiornare il precedente modello migliorando il design e la qualità del comparto fotografico. Troviamo, infatti, una back cover decisamente più accattivante e gradevole alla vista, realizzata in vetro Gorilla Glass, oltre ad una scocca in metallo. L'assemblaggio è eccellente, come anche le prestazioni e la fluidità sono ai vertici assoluti per la categoria. Posteriormente son stati inseriti 4 sensori d'immagine e due flash LED capaci di regalare scatti di buona qualità sia di giorno che di notte. Degne di nota sono anche le foto in notturna con colori decisamente fedeli alla realtà.

Tra le specifiche tecniche menzioniamo anche il modulo 5G, i doppi speaker stereo, un lettore d'impronte veloce e preciso, posizionato sotto il bellissimo display AMOLED da 6,55 pollici (refresh rate dinamico a 120Hz), un piacevole feedback aptico per la vibrazione ed il comodo switch fisico per cambiare istantaneamente la modalità d'uso. Peccato per l'assenza di una qualsiasi certificazione IP e della ricarica wireless, due rinunce tutto sommato digeribili, visto il prezzo decisamente accattivante.

IL MIGLIOR SMARTPHONE FINO A 600 EURO

La Gamma S21 di Samsung porta con sé alcune innovazioni rispetto alla precedente generazione e, anche il modello più economico S21, integra diverse migliorie, se confrontato col S20 Base. Tralasciando la back cover non più realizzata in vetro, bensì in Glastic (fibra di vetro e poliestere) che regala un feedback tattile non particolarmente premium, questo smartphone si impugna davvero bene, complici le dimensioni ridotte. Ma i veri valori aggiunti si notato nell'uso quotidiano con una autonomia finalmente adeguata, prestazione sempre elevate e una fluidità generale eccellente. Ciò è merito del processore, dell'ottimizzazione software e del bellissimo display Dynamic AMOLED 2X con refresh rate fino a 120Hz. Interessante notare, inoltre, che lo schermo non trattiene praticamente alcuna impronta.

Tra gli altri aspetti degni di nota dobbiamo menzionare l'audio stereo e, ovviamente, il comparto fotografico capace di realizzare ottime foto di giorno, in qualsiasi condizione. Anche di notte il risultato è da podio, come la registrazione video. Nel caso in cui voleste osare, è possibile produrre filmati fino all'8K. Se state cercando un top di gamma a 360°, questa è il modello giusto per voi. Trovate maggiori informazioni a riguardo all'interno della nostra recensione completa.

IL MIGLIOR CAMERAPHONE
8.8 Hardware
6.1 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy S21 Ultra

Compara Avviso di prezzo

Il Galaxy S21 Ultra è semplicemente il miglior cameraphone attualmente disponibile in commercio. E' vero, costa tanto, ma le sue qualità son davvero superiori ai diretti competitor. Il comparto fotografico è composto da un sensore principale da 108MP che scatta di default a 12MP, un medio tele e teleobiettivo, capaci di spingersi fino a 10x di zoom ottico, ed una ultra wide. Frontalmente trova posto la selfie cam da 40MP.

Le foto scattate con il sensore principale sono eccellenti, ricche di dettagli ed equilibrate anche nelle condizioni di luce più difficili. La medesima qualità viene garantita con l'effetto bokeh, nelle foto panoramiche, in notturna e nei crop. Per chi non ama i colori troppo accesi e saturi, caratteristica standard negli smartphone Samsung, viene in soccorso la modalità Pro che, con semplici passaggi, vi permetterà di modificare le immagini a vostro piacimento. Anche la qualità dei video è al top, con risoluzione massima di 8K/24fps, modalità Steady e Regista per filmati di sicuro impatto. In sintesi, se certate la migliori prestazioni possibili e flessibilità in qualsiasi circostanza, questo è il prodotto da acquistare. Trovate maggiori dettagli all'interno degli articoli presenti qui sotto.

IL MIGLIOR SMARTPHONE PER SCATTARE SELFIE

La gamma Zenfone di Asus è composta da due modelli che si differenziano tra loro esclusivamente per il processore e per la quantità di memoria interna. Il design e il resto delle specifiche tecniche sono esattamente identiche. In questa fascia di prezzo troviamo il modello Zenfone 7 Pro, un prodotto decisamente performante, consigliabile sotto molti punti di vista.

Partiamo dall'unico comparto fotografico rotante, composto da una fotocamera principale da 64MP, una grandangolare da 12MP (113° di ampiezza) ed una terza con zoom ottico 3x da 8MP. Il sensore primario e quello zoom godono di stabilizzazione ottica, mentre la wide di una stabilizzazione elettronica. Quanto appena descritto, sommato ad un software ben ottimizzato, regalano eccellenti scatti sia di giorno, sia di notte con tanti dettagli e colori reali. Ottimo anche l'HDR per i controluce. Essendo una flip camera, si godrà della medesima qualità anche all'anteriore, il che rende questo smartphone particolarmente indicato per i blogger. Da menzionare anche la qualità dei video, un vero valore aggiunto considerando le potenzialità del modulo rotante.

Tra i pro sono da menzionare anche le prestazioni generali, l'eccellente display AMOLED, una connettività completa di 5G e la batteria da 5000 mAh con ricarica rapida. Il design è particolare, curato e bello da vedere, ma scocca molto scivolosa, dimensioni e peso importanti. Consigliamo questo device a tutti coloro che lavorano con i social network e che, quindi, hanno bisogno di realizzare contenuti fotografici o video di qualità in qualsiasi circostanza. Trovate maggiori informazioni all'interno della nostra recensione completa.

IL MIGLIOR SMARTPHONE COMPATTO
8.9 Hardware
8.4 Qualità Prezzo

Apple iPhone 12 Mini

Compara Avviso di prezzo

iPhone 12 Mini è il miglior compatto attualmente disponibile in commercio, il modello che gli amanti di Android devono, purtroppo, ancora continuare a sognare. Prestazioni da top di gamma e design super curato, alla pari dei fratelli maggiori, ma dimensioni minimali con altezza pari ad appena 131mm.

I compromessi sono davvero pochi: doppi speaker audio meno potenti rispetto a quelli montati sugli altri iPhone, notch troppo invasivo e autonomia non eccellente, visto il poco spazio interno. D'altro canto abbiamo un comparto fotografico affidabile, eccellente di notte e per i selfie, un display da 5,4 pollici OLED di ottima fattura, un sistema operativo ben ottimizzato, modulo 5G e scocca impermeabile (certificata IP68). Da non trascurare, infine, il prezzo, più basso di tutta la nuova gamma di smartphone Apple.

IL MIGLIOR SMARTPHONE PER AUTONOMIA

Se avete l'intenzione di acquistare un battery phone, ossia uno smartphone capace di garantire la migliore autonomia possibile, vi consigliamo di puntare sulla gamma M si Samsung, specialmente sul Galaxy M51. E' dotato di una batteria da ben 7000 mAh, una vera rarità che vi permetterà di coprire anche 3 giorni di utilizzo medio.

Il resto delle specifiche tecniche sono da medio di gamma. Troviamo un ottimo processore Snapdragon 730G, affiancato da 6GB di RAM e 128GB di memoria espandibile. Il display è un bel Super AMOLED da 6,7 pollici in FullHD+, la connettività è comprende anche l'NFC e il comparto fotografico sarà capace di regalare ottimi scatti e filmati nella maggior parte delle situazioni, come da tradizione per il marchio. L'autonomia è per voi la priorità? Allora questa sarà la scelta più sensata prendere. L'alternativa più economica si chiama Galaxy M31.

IL MIGLIOR SMARTPHONE DAL DESIGN RICERCATO
8.5 Hardware
6.4 Qualità Prezzo

Oppo Find X3 Neo

Compara Avviso di prezzo

Siete stanchi delle solite colorazioni, avete voglia di uno smartphone che rompa le attuali regole estetiche? Bene, allora optate assolutamente per l'Oppo Find X3 Neo, un concentrato di tecnologia racchiuso in un guscio dal design particolarmente curato. Troviamo una back cover in vetro satinata, quindi molto ruvida al tatto, con una colorazione scintillante decisamente particolare. Nella parte frontale, è presente un display AMOLED leggermente curvo ai lati che garantisce, inoltre, una ottimale visibilità in qualsiasi condizione di luce. Le dimensioni non sono eccessive e il peso contenuto. Quanto appena descritto garantisce anche una perfetta impugnatura ed un eccellente grip.

L'hardware interno è composto da un SoC Snapdragon 865, accompagnato da ben 12GB di RAM, 256GB di memoria e da una batteria con capienza pari a 4500 mAh, dotata di ricarica rapida SuperVooc. Fra i punti di forza menzioniamo sicuramente le prestazioni, la fluidità generale ed anche il comparto fotografico, capace di scattare eccellenti foto e realizzare filmati in 4K a 60fps ben stabilizzati, anche di notte. Potremmo continuare ad elogiare questo devica, ma concludiamo confermando che qui l'effetto WOW è assicurato.

IL MIGLIOR SMARTPHONE RAPPORTO QUALITA'/PREZZO
7.7 Hardware
6.3 Qualità Prezzo

OnePlus Nord

Compara Avviso di prezzo

Attualmente, esistono numerosi smartphone dall'ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Possiamo citare Il Motorola Moto Edge, l'Asus Zenfone 7 Pro, lo Xiaomi Mi 10T Pro, la gamma Poco X3 ed anche diversi modelli Realme. Ma quello che reputiamo ancora il miglior best Buy è il OnePlus Nord, un prodotto di fascia media, completo e capace di garantire eccellenti prestazioni generali. Ha il modem 5G, bel display AMOLED, dimensioni non troppo esagerate e ricarica veloce. Gli unici veri difetti sono l'impianto audio mono e la memoria non espandibile che, però, ricordiamo, offre una capacità minima di 128GB.

Vi invito a commentare questo articolo facendoci sapere quale reputate sia il miglior smartphone in assoluto, attualmente disponibile sul mercato. Precisiamo, infine, che questa e tutte le altre guide verranno costantemente aggiornate con le migliori proposte del mercato. Inseritela tra i vostri preferiti per poterla consultare più velocemente.

INDICE GUIDE ALL'ACQUISTO
VIDEO

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Senso a 669 euro oppure da Amazon a 749 euro.

1370

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jean

E il miglior Smartphone x ricezione no???? S20fe 5 g non prende da nessuna parte

Come sempre in questi articoli, ti faccio notare che il commento è quasi di un anno fa. Comunque non me l'ero di certo presa :D

RavishedBoy

Al netto del downvote, il post era costruttivo, piu a fuoco di sicuro di tanti che leggono e ripetono come scimmie frasi fatte sperando di apparire cool.

RavishedBoy

Cosa c'entra questo papiro che hai scritto con l'articolo?

Fabio
Maicol

ma purtroppo si fermerà con Android 11..

Maicol

anche io mi stavo chiedendo la stessa cosa, ma credo che il p30 non verrà più aggiornato oltre android 11..

Invece del downvote potresti consigliarmi delle alternative valide...

Ciao

Gli unici che mi piacciono di questa lista e che consiglierei sono il moto g8 plus e il huawei nova 5t. Gli altri sono solo fuffa alcuni per la batteria, altri per la memoria insomma...

FreeEnd

Consiglio tutt'ora S3 Neo

Kudron

Io ho un Mi 9 che ora è in riparazione per lo stesso problema... A quanto pare è comune. Tra l'altro per ripararlo ci hanno messo un mese, mi sentirei di sconsigliarti Xiaomi quindi.

Intollerante

...dai...

xan

perchè?

Stefano Spadafora

Col redmi note 7 mi sono trovato benissimo fino a quando non ha deciso di riavviarsi da solo continuamente e non fermarsi più fino alla morte della batteria.... :-D

Intollerante

Pixel 3a...LOL

Intollerante

Prendi un altro Xiaomi, infondo ti è durato la bellezza di un anno!

Stefano Spadafora

Salve a tutti, dovrei cambiare smartphone, sono indeciso tra redmi note 9 pro, realme 6 pro, xiaomi mi 10 lite, mi 10 note lite....consigli??!vengo da redmi note 7

RNiK nella task-force

Mi sembra una buona tabella.

Arturo Smeraldo

S10 lite è una bomba con lo snap 855!

makeka94

Con il true tone acceso dentro casa il display tende troppo al rosso, irritante, con il true tone spento i colori non sono naturali. Meglio il display di s10.

Ho sempre trovato l'amoled di iPhone X e XS un'unità eccellente, quindi mi stupisce il tuo parere.
Per la batteria ti capisco, XR era molto meglio e comunque solo con iPhone 11 hanno fatto il salto di qualità

Paolo

Non serve a nulla dedicato se poi deve essere più piccolo, diaframma elevato e quindi risultati piu scadenti.
Meglio croppare il principale come fa v60

Pietro
MacheteKowalski

Assolutamente si, soprattutto se cerchi un'ottima qualità fotografica sotto i 400 euro.

Camelot

Nova 5t rapporto qualità prezzo imbattibile. Preso da poco, beh sono rimasto sorpreso da quanto è fluido, reattivo, lag non sa nemmeno cosa siano.. Il soc, kirin 980, è stratosferico.. Autonomia quasi 2 giorni, e sotto intenso utilizzo.. Foto straordinarie, tanto dettaglio, colori nitido e reali, modalità notturna davvero ottima.. Avesse avuto anche il teleobiettivo, ciao core.. Ma con il p30 lì vicino, qualcosa si doveva pur togliere.. Aggiungo, uno dei più compatti in giro, 172 grammi non li senti quasi.. Forellino sul display che reputo attualmente la miglior soluzione sul mercato, il notch è davvero qualcosa che non riesco a farmi piacere.. Quindi, nova 5t leader indiscusso, soprattutto a questo prezzo sui 250€ è tanta roba..

Gieffe22

Io ho saltato l'anno scorso perché non mi convincevano tolto P30 pro... Con mi10 finora sono strasoddisfatto. Sia cam (spaventosa sia con cam xiaomi ma soprattutto con gcam che su questo sensore lo rende una compattona premium). Spero solo che mi dia le stesse soddisfazioni di s7 sul lungo periodo... Per ora posso solo dire che se il buongiorno si vede dal mattino...

Pietro
Linkz

Mi chiamo Ahmir Rayja Mhaet e sono indiano. Ho 15 dottorati, sono autore di 4 canali youtube del tipo "10 errori che facciamo durante la defecazione" o 10 cose comuni che sbagli tutti i giorni" e una ventina di blog di tecnologia di massimo 1 articolo cadauno dove spiego come crackare una rete wpa2 tramite aircrack-ng, a patto che la password non superi i 4 caratteri. Mi piace scrivere. Sto morendo di fame. Cerco lavoro come lavacessi c/o ristoranti e/o hotels. Il mio motto è dire sempre "yes sir!", qualsiasi e sottolineo qualsiasi cosa mi chiediate

Gieffe22
Frazzngarth

ah vabbè ok... no io parlavo di un sensore dedicato

Simone

Beh, non è malaccio, soprattutto a questo prezzo

Alex Bianco

Secondo delle statistiche pescate in rete dallo snap 845 in su e' solo marketing per far spendere alle persone.
Perche' le prestazioni che hanno gli ultimi Soc 855/865 vanno anche "troppo" bene per la massa, in sostanza utilizzano neanche la meta' della reale potenza del processore

Vergo

che ne dite di p30 nel 2020? ne vale la pena? magari per sostituire un mi 9 se

xan

pixel 4a in uscita a breve, in alternativa pixel 4, o aspettando un altro pochino pixel 5

xan

i miei consigli sono Xiaomi Mi A3, pixel 3a, pixel 4 :D

Yosemite Sam
LastSnake

Vabbè dai ma le avevi tramite qualche app esterna installata, senza animazione di sistema correlata che accompagna il dito, non proprio il massimo... visto e considerato che con il tasto fisico sotto non hai molto spazio di manovra e comodità nel fare la gesture, oltre ad essere ridondante perchè hai comunque sempre il tasto home funzionante. Le gesture hanno senso solo negli smartphone senza tasto home a mio avviso (vabbè ormai sono tutti così)

Io, al netto anche di questo articolo, in questo periodo consiglio questi. Cosa ne dite?

https://uploads.disquscdn.c...

Nota 1: i Motorola erano a fuoco circa 6 mesi fa, quando ho fatto la tabella la prima volta, ora potrebbero essere un po' sballati.
Nota 2: sopra i 450 euro non c'è nulla perché perché di fatto nessuno mi ha mai chiesto consigli con un budget più alto.
E considerato che ci sono dentro i top di gamma 2019, non gli do torto...

Angelo Perrone

Possiedo Huawei Mate 20 X che uso per lavoro e mi trovo benissimo...

Da un paio di settimane la scimmia mi consigliava di prendere il nuovo Huawei P40 Pro...

eh ma i servizi google non ci sono... si è vero... ma avendo huawei con phone clone ho copiato esattamente quello che avevo nel Mate e non ho perso whatsapp...

Ho provato a installare GMS ma senza successo... e mi sono detto... Perchè non provare l'esperienza huawei completa senza google...

Dopo un paio di giorni mi trovo esattamente uguale a prima... non sento la mancanza del Play store perchè le mie app le ho trovate tutte sia su Huawei Gallery che su APKPure.

Gli aggiornamento vengono gestiti entrambi da App gallery e APK Pure.

Qualcosina non funziona tipo Dazn ma a breve tutte queste app riceveranno i servizi Huawei...

Ogni volta che apro APP Gallery vedo sempre nuove app aggiunte e lo store sta crescendo a dismisura...

Ma l'aspetto che mi ha lasciato di stucco più degli altri è stata la batteria... Con il P40 Pro arrivo a sera con il 50% di carica!!!

dicolamiasisi

p30 pro fantastico...migliore di molti top 2020...comparto fotografico da urlo con doppio iOS e telescopio...autonomia pazzesca ..riceverà android 11... con GMS

Gieffe22

perchè avevo le gesture anche su s7... nota curiosa? le avevo da prima che le implementassero tutti gli altri, iphone incluso (e cito lui perchè di fatto le ha sdoganate apple)

MacheteKowalski

Totalmente in disaccordo sul Mi 10 lite per la fascia fino a 400.
LG G8s e P30 secondo me gli stanno sopra ma è anche questione di priorità: processore migliore, fotocamere migliori, dimensioni più contenute, memoria espandibile, per me queste sono discriminanti di non poco conto.

Mahlzeit

Esatto, se non si fosse distrutto il vetro sarebbe andato avanti almeno un altro anno.

Mahlzeit

La ricarica wireless funziona perfettamente, penso che la doccia non si stata salutare. Ne approffitto anche io per dire che avevo comprato la base di ricarica per pter ricaricare il cellulare mentre utilizzo gli auricolari, usando il telefono per lavoro per me era fondamentale. Ho scoperto peró che mentre colleghi gli auricolari non puoi utilizzare la ricarica wireless, peccato.

LastSnake

Vabbè dai, già solo le gesture e il multitasking come fai a dire che non ti cambia rispetto ad s7 che ancora aveva il tasto fisico... madò da s7 hai fatto un salto quantico, avevi pure audio mono. Per non parlare che ogni cell presenta grosse differenze a livello appunto di qualità speaker, microfoni, vibrazione, cam frontale, design. Fotograficamente una volta che hai almeno un 1/2.55 + OIS non ti cambia la vita a mio avviso, grazie anche alla gcam si stanno un po’ tutti allineando, ma in generale comunque è sempre piacevole cambiare e godersi le ultime novità, anche se ovviamente devi potertelo permettere altrimenti è uno spreco inutile...anche perché effettivamente ormai la qualità dei top è simile (ed è un bene) perché comunque si cade sempre in piedi.

Iapi

Immaginavo, grazie. Però è curioso che sia andato in corto solo quello, pensavo sarebbe saltato tutto quanto. Vabbè, meglio così. Si campa anche senza ricarica wireless.

Alessandro

Molto probabile

Ragnar

Così la b3st3mmia la invocate a gran voce però...
tenendo conto poi che l'H è muta.... :D

Iapi

Ciao, scusa per l'off-topic ma ne approfitto. Da qualche settimana non funziona più la ricarica wireless sul mio mix 2s. A te funziona ancora? Premetto che lo avevo con me durante un allenamento in bici durante il quale ci siamo beccati 60 minuti di diluvio. Il telefono funziona regolarmente: il malfunzionamento della ricarica wireless può essere dovuto alla "doccia"? Grazie :)

Stepa

Anche io ho un 6 e va alla grande. Nel tuo caso, prova a leggere le recensioni su Xiaomi mi10 lite.

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei