
11 Gennaio 2017
Google ha annunciato una nuova importante funzionalità per YouTube che consente una migliore interazione dei video attraverso una feature denominata End Screen.
Come è facile intuire dal nome, End Screen non sarà nient'altro che una chiara e semplice interfaccia, visualizzata prevalentemente negli ultimi 5-20 secondi di ogni video, attraverso cui gli utenti potranno interagire per scegliere un nuovo video da visualizzare in successione a quello già in riproduzione.
Queste nuove schermate potranno dunque essere scelte ed integrate, fino ad un massimo di 4 elementi, dagli stessi Youtuber a proprio piacimento attraverso la sezione editing di YouTube.
Gli stessi Youtuber potranno inoltre scegliere se inserire al posto dei video (l'inserimento di almeno un video è obbligatorio) anche un link, una playlist, un altro canale e molto altro.
End screen, in fase di rollout, raggiungerà tutte le versioni disponibili della nota piattaforma nel corso delle prossime settimane. Per maggiori informazioni vi lasciamo al post pubblicato da Google all'interno del proprio blog ufficiale.
Commenti
Una schifezza
A me non piacciono...danno fastidio
a me nella versione web, su i video che ho visto compare una linea rossa nelle anteprime, con indicato fino dove sono arrivato.. non so se centra..
In effetti mi pareva strano che su alcuni canali ci fosse e su alcuni no...
Io su iPhone li ho già da diversi giorno, ma non su tutti i video.
si le usiamo in test da diverse settimane anche noi ma erano appunto test :) ora sono ufficiali per tutti ottimo :)
Ormai c'è ovunque e mi da un fastidio assurdo.
Io la vedevo per alcuni canali da alcune settimane
In realtà la feature su alcuni canali americani era già stata abilitata, ora è disponibile per tutti