Google conferma bug tra Android Auto e smartphone Huawei

27 Ottobre 2016 67

Android Auto è uno dei più interessanti prodotti sviluppati da Google negli ultimi anni, durante i quali quali ha ricevuto diversi miglioramenti ed è stato gradualmente implementato nella maggior parte delle vetture in commercio. Durante l'ultimo Google I/O, la società ha annunciato un'importante collaborazione con Qualcomm per sviluppare e fornire un kit con processore Snapdragon specifico per il settore, in grado di essere personalizzato dalle stesse case automobilistiche.

Inoltre, nell'attesa che venga presentata la versione stand-alone per smartphone, quindi non strettamente legata alla compatibilità con la vettura, l'unico modo per utilizzare questo sistema è quello di possedere una delle automobili presenti all'interno di questa lista e, ovviamente, un device Android.

A tal proposito, diversi utenti XDA hanno segnalato una incompatibilità tra alcuni smartphone Huawei, come il P9, P9 Lite e P9 Plus, ed il sistema Android Auto. Fortunatamente Google ha analizzato il caso confermando di aver individuato un bug e di essere già a lavoro con Huawei per offrire, nel più breve tempo possibile, una soluzione al problema.

Se anche voi avete riscontrato malfunzionamenti simili, potete utilizzare i commenti a questo articolo per segnalarli.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Pskmegastore a 274 euro oppure da eBay a 387 euro.

67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pasquale

Ciao, ho un huawei p 20, quando lo collego alla Opel Astra tramite il cavo USB il telefono si spegne e si blocca alla schermata con la scritta huawei. Qualcuno ha lo stesso problema? Avete soluzioni? Grazie

Claudio De Masi

Android Auto di Alfa Romeo Stelvio non riconosce in nessun modo hauwei P20 lite. Che delusione...e pensare che sembrava una buona marca..

carlo cozzi

ho un huawei s8, funziona tutto il programma Android auto escluso il telefono, , Android fa delle chiamate solo per il fatto che il cell si muove , lui fa partire la chiamata., prendendo il numero dalle chiamate , già fatte.

ClMu

Sono passati quasi 2 anni e la situazione e' la stessa?

Sergio Scrementi

Huawei mate 9 Android Auto ha funzionato benino anche se ogni tanto ho dovuto disinstallare app e eliminare aggiornamenti su play service, da oggi non ne vuole più sentire l'auto mi dice di sbloccare il telefono, e benché sia sbloccato niente da fare

Umberto

Il mio Mate S invece non si collega affatto, mentre lo stesso modello di un mio amico sulla stessa auto (Peugeot nuova 3008) va che è una favola. Come è possibile? Il mio telefono ha EMUI 4.01 e Android 6.0. E il tuo?

giuseppe punteri

Ciao ho risolto con il cavo USB originale honor quello che usiamo per ricaricare, sembra funzionare a parte quando mi chiamano devo attivare la risposta dal telefono, la mia è una tiguan del 2016 la versione prima dell'ultimo tipo.

Steffy Rosso

ciao hai risolto poi? di che anno è la tua tiguan? nche io ne ho una e vorrei comprare un honor 9 lite con oreo e ho paura che non vada :(

Rolando Tonet

io con honor 10 view gmap funziona..spotify ok...comandi vocali ok...ma quando mi arriva una telefonata l'unico modo per rispondere è prendere in mano il device e rispondere in quanto i comandi al volante non funziinano, idem per i messaggi in entrata non vengono visualizzati

Max

Huawei p10 lite stesso problema, dopo aver scaricato Android auto, da errore Google play service non sembra funzionare al momento..

Marco Steri

Ho un mate 10 pro, collegato alla mia Peugeot 2008, non riesce a trasferire la schermata delle chiamate, sia in entrata che in uscita sul display del autoradio. Quindi sono costretto a rispondere o a riagganciare solo nel display dello smartphone .

giuseppe punteri

Ciao a tutti io ho appena preso un honor 9 e non viene riconosciuto da Android auto della tiguan

Tullio Bonazza

Ho hawei P9 plus android 7 emui 5.0.1 é non ricesco a vedere le mappe. Lo schermo diventa nero.

Alessandro Serraglini

Ho un P9 Plus con Android 7.0 ed EMUI 5.0.1 e come auto una Jeep Compass 2017. Il problema che ho riscontrato è che con Android Auto, se collegato con USB all'auto, non riesco a rispondere ad una chiamata entrante se non da telefono! Solo una volta mi è comparsa la giusta schermata per poter rispondere alla chiamata. Il tasto "telefono rosso" sul volante funziona bene per chiudere la chiamata, mentre il tasto "telefono verde" non viene assolutamente riconosciuto da Android Auto.

Mirko Mamihlapinatapai Valente

Io ho un Honor 7 e con Android auto non si collega, neanche viene riconosciuto... Spero possiate risolvere il bug al più presto altrimenti avrei un opzione fondamentale inutilizzabile

Amedeo La Rosa

Ciao a tutti, io possiedo un Huawei MateS, non sempre riesce la connessione device/auto, sicuramente l'utilizzo di un buon cavo USB fa la differenza.
Ho provato, per curiosità con la mia auto compatibile con Android auto a connettere un motorola 4, beh la musica cambia notevolmente essendo quel Motorola un android puro tipo Nexus.
Deduco che indubbiamente ci siano dei bug da migliorare sui device Huawei in questo senso!

alessio stara

possibile che un Mate 10 pro non vada con Android Auto? ho un'opel Astra con un intellilink 4.0 con l'ultima versione software, che funzionava perfettamente con uno Xiaomi Mi5s plus con rom beta, e ora il Mate, full stock, non vuole saperne di funzionare! Come provo a collegarlo lo schermo dell'auto diventa nero e inutilizzabile, spesso neanche i tasti fisici per tornare alla home non funzionano, così come i comandi vocali! Semplicemente assurdo...

Massimo Floris

P10 lite ok ma non va Whatsapp avete indicazioni....

Sergio Scrementi

Huawei mate 9 non si connette più con ibiza, (Google service sembra non funzionare) sarà il caso di abbandonare il sistema Android?

Ivan Trevisiol

Cavo di 15 cm non ha dato piu problemi. Tutti gli altri originali e non si disconnetteva almeno a me e altri con il g6

Orazio Caratozzolo

anche io problemi con opel corsa e huawei gx8.. come li avete risolti?

Paolo Corpo

Huawei P10 e Ford Smax non si cagano proprio
Per fortuna è un auto sostitutiva ma la mia futura Giulia neanche :)

Ivan Trevisiol

lg g6 intellilink android auto opel

Ivan Trevisiol

anche io ho problemi con lg g6 e corsa

Giacomo Natali

Lg g6 e opel corsa intellilink

mauro

Anche a me Mate 8 e Suzuki Vitara con infotainment Android Auto non funziona!!!!!!!!

Cenzillux

Mate 8 e Suzuki Vitara zero assoluto

Stefano

nemmeno mate 9 e skoda octavia

Stefano

il mio mate 9 con android auto non va assolutamente.. quando mai risolveranno il problema?

Gianluca D'Andrea

Buongiorno. Ma alla fine hanno risolto il problema tra android auto e huawei o no?

Diego Ercolani

Io ho un p9 plus e android auto funziona benissimo. Peccato che non sia compatibile per mirrorlink

Cesare Delvescovo

Confermo. Mate 9 e DS3 (2016 Ottobre) .... non vanno insieme !!!!
CDV

Tonino Lagamba

Ho Huawei p9 lite e una Opel Mokka x. Android auto funziona molto limitatamente, quasi zero. Qualcuno ha notizie o soluzioni a riguardo?

Roberto Latella

Con Hawawei Mate 9 non funziona

Alessandro Caporale

play services non sembra funzionare al momento bella storia!!!!

leon0602

Navigazione ok, per il resto francamente a me non piace. In sintesi io continuo ad usare il mio TomTom (solo x una preferenza personale legata ad autovelox e preferiti visto che lo uso da anni) e non uso android auto x il momento.

Mario Sernicola

E' comunque un plus? nel senso, ti dà un accesso comodo al telefono e alle sue funzionalità? Navigazione, messaggistica?

leon0602

Davvero? A me il p9 plus non apre nemmeno l' app

leon0602

La mia è stock 7.1.1 + root. Ma non penso avrai problemi nemmeno con altre rom. Comunque ripeto, per me non è davvero granché al momento android auto. Per esempio non posso uscire dalla modalità auto col telefono collegato, se clicchi sulla notifica "esci da modalità auto" crasha. Deve essere notevolmente migliorata a mio avviso

Mario Sernicola

Ma è la ROM ufficiale o una custom? Spero di non avere problemi con l''Audi. Per ora ho ancora la versione 6 per Xposed, ma passerò a Nougat se necessario.

leon0602

Da qualche giorno funziona, per il momento francamente non mi pare granchè ma almeno è compatibile.
nexus 6p 7.1.1
outlander my 2017

Mario Sernicola

Su che auto hai testato? che ROM c'è sul tuo Nexus? Non posso credere di aver speso 500 euro in più per lo smartphone interface e poi non poterne usufruire!!!

Fab

Android auto risulta non compatibile con Huawei P9 già all'installazione dell' app.... che delusione x uno smartphone che vuole essere top di gamma.

leon0602

Già testato il mio nexus 6P, fa uguale al P9 plus. L' app non è compatibile, pare ci stiano lavorando. Al momento niente da fare, come colleghi il cavo la macchina chiede di collegare un telefono compatibile.

Mario Sernicola

Lo sai per certo?!!!

leon0602

Nexus 6P non compatibile.

Sergio

Ciao a tutti, io avrei bisogno di un chiarimento se potete aiutarmi, tramite la app Android auto è possibile trasmettere Google maps dal cellulare al display dell'auto? Io ho una 500X con uconnect 5 pollici ma non dotata di navigatore.

Grazie

Paolo Conti

Stesso problema, da un giorno all'altro il mio p9 risulta incompatibile con Android Auto sulla nuova Golf.

Alessandro

P8 Huawei, non funziona più.. un bel giorno "telefono non compatibile" mentre il giorno prima funzionava...

omgi95

Io ho P7 e collegandolo a Intellilink r4.0 di Opel non da segni di vita, ne senza applicazione ne scaricando l'applicazione.

Qualcuno ha lo stesso problema o sa come risolvere?

Galaxy S23 Ultra vs S22 Ultra: le differenze da sapere e le prime impressioni

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video