
05 Gennaio 2017
Con l'ultimo aggiornamento rilasciato proprio in queste ore da Google, l'app Calendar diventa protagonista di un gradevole ritorno per tutti gli utenti.
A partire dalla versione 5.6.2, infatti, il calendario realizzato dalla casa di Mountain View introduce un nuovo widget con visualizzazione mensile per le homescreen con griglia 4x5. Sebbene sia disegnato per una determinata grandezza, lo stesso widget potrà essere espanso o ridotto a seconda delle esigenze e del dispositivo dell'utente.
Il nuovo widget, che offre la stessa identica visualizzazione presente all'interno dell'app, porterà, di conseguenza, una serie di problematiche per la visione di più appuntamenti inseriti nell'arco di una medesima giornata.
Con gli aggiornamenti precedenti, inoltre, Calendar ha ricevuto anche il supporto ai nuovi tasti di scelta rapida integrati per il Pixel Launcher e Android 7.1 attraverso cui creare rapidamente un evento o un promemoria.
Vi lasciamo dunque al download manuale dell'APK dell'ultima versione disponibile, in rollout nei prossimi giorni anche sul Play Store.
Commenti
ERA ORA !!!
Fino adesso ho usato month solo per questo !
A L L E U I A
Che voi sappiate, esiste un widget come quello del pixel launcher (quindi tasto Gnow e data) che comprenda anche l'orario o sia in qualche modo personalizzabile?
Ed io che per mesi ho pensato che fossi io lo stupido a non trovarlo...
Finalmente, comunque a me già si è aggiornato Calendar
Era una assenza incomprensibile...
Ma perché reintrodotto? C'era mai stato? Io non me lo ricordo
Era ora... Ce l hanno cani e porci.. lol