
12 Marzo 2018
Nonostante sia già ora in posizione di dominio indiscusso, Samsung Display punta a rafforzare ulteriormente la propria presenza nel settore dei display OLED per dispositivi mobile puntando sui pannelli per la realtà virtuale e aumentata. La dichiarazione è stata rilasciata da Park Won-sang, il principale ingegnere della controllata Samsung, durante un meeting sui display a Seoul, in Corea del Sud.
Samsung Display, che è una delle tante società a credere che il mercato della realtà virtuale/aumentata si espanderà in modo considerevole non appena crescerà l'ecosistema di app, sta lavorando sodo per sormontare il principale ostacolo della tecnologia OLED nei pannelli VR, ovvero l'efficienza energetica.
Un altro aspetto di cui Samsung si sta occupando è l'affaticamento degli occhi che molti utenti lamentano, specialmente con un uso prolungato, dovuto alla necessità di concentrarsi su un display estremamente vicino all'occhio con una luce ambientale pari a zero.
Commenti
OT
ho preso un visore e sto cercando di calibrarlo con il google viewerprofilegenerator...imposto tutto ma al momento di darmi il qr code da scansionare mi da solo un quadrato nero.
qualche suggerimento?
non dice granchè questo omino..anche perchè hanno già detto che "nel futuro" (prossima generazione pare) probabilmente gli oled non serviranno a niente per VR. Forse si riferisce a mobile VR/AR