Manfrotto lancia la gamma XPro Monopod+

25 Ottobre 2016 2

Manfrotto ha ufficialmente lanciato la nuova gamma XPro Monopod+, già presentata al Photokina 2016. I prodotti sono indirizzati a chi realizza video e foto. Il produttore sottolinea che i monopod sono particolarmente adatti per chi deve viaggiare con bagagli ridotti al minimo (soprattutto nella versione a 5 sezioni in carbonio o alluminio), per luoghi affollati dove non c’è spazio per un treppiedi, per chi deve lavorare in velocità e con tempi di preparazione ridottissimi.

I nuovi monopod sono molto leggeri e compatti ed utilizzano il sistema FLUIDTECH per la base. Questa nuova soluzione offre una maggiore fluidità nei movimento su tutti e tre gli assi ed è presente nel kit di tutti gli XPro Video Monopod+, i modelli destinati alla ripresa dei video. Se si opta per un XPro Foto Monopod+ è comunque possibile acquistare la base FLUIDTECH come accessorio opzionale.

I modelli che compongono la gamma sono sei per la versione Video e sei per la versione Foto. I prodotti per la ripresa di filmati sono disponibili con varie tipologie di attacco: adattatore video per un aiuto aggiuntivo nel bilanciamento della fotocamera, testa a due vie utilizzabile sia per i video che per il "birdwatching", testa video fluida 500. Per i fotografi, invece, vengono proposte versioni anche ad elevato carico (possono reggere fino a 10 chilogrammi) e una filettatura flessibile 1/4" - 3/8".

Tutti gli XPro Monopod+ dispongono di gambe dotate del sistema Quick Power Lock. I ganci Quick Power Lock possono essere aperti con una sola mano, attraverso un singolo e semplice movimento, garantendo poi un bloccaggio totale e sicuro una volta richiusi. C'è poi una nuova impugnatura in gomma più confortevole e capace di aumentare la facilità di presa. Completano la dotazione i tubi in alluminio "D-shaped", che garantiscono una migliorata resistenza anti-rotazione dei monopod e assicurano rigidità e stabilità.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
carlo994

Arrow

Everything in its right place.

Manfrotto is love, Manfrotto is life.

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

Samsung Eco Mode sui TV 8K: vi spieghiamo cos’è e come funziona

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar