
25 Febbraio 2021
Eizo amplia la famiglia FlexScan con il modello EV2780, un monitor da 27 pollici che tra le caratteristiche di spicco vanta la presenza dell'interfaccia USB Type-C.
Grazie ad USB Type-C, l'utente potrà utilizzare un singolo cavo per portare il segnale video, audio ed USB, il tutto con una banda massima di 5 Gbps. Ma non è tutto, questo conettore permette una ricarica veloce dei dispositivi mobili, fornendo fino a 30 Watt, abbastanza quindi per un notebook di ultima generazione o smartphone/tablet.
Il pannello utilizzato da Eizo è un IPS WQHD, ossia con una risoluzione 2560 x 1440 pixel; il contrasto è pari a 1000:1, la luminosità 350 cd/m2 e il reponse time 5 ms grazie alla funzione Overdrive. Gli angoli di visuale sono pari a 178/178°, mentre non mancano le modalità tilt, swivel e pivot; l'altezza dello stand è regolabile fino a 155 mm.
L'azienda offre anche diverse funzionalità proprietarie, ricordiamo:
Il FlexScan EV2780 è un monitor frameless, quindi indicato anche per configurazioni multi-monitor; è coperto da garanzia fino a 5 anni ed è conforme agli standard Energy Star 7 e TCO Certified Displays 7 compliance. Attualmente non si parla di prezzo,ma di sicuro non sarà un prodotto economico.
Commenti
Eizo non è cinese, però se dicono che la tua amata Samsung è cinese ti offendi eh? Corri subito a specificare che è coreana, come se cambiasse qualcosa
Sssssh ragazzetto! Sarai uno di quei nerd brufolosi che sbavano dietro a ste cagate cinesi...oh che generazione.
Mi sto affezionando. Ora silence please che sto vedendo un film.
"adulto" si, solo di altezza
Se sei del 1994 sappi che sono molto più adulto di te e viziato si lo sono perchè se voglio una cosa me la prendo ma con i miei soldi dato che lavoro!
Si capisce lontano 1 km che sei un bambino, e pure viziato
Almeno sei simpatico dai
Per coerenza.. Sì!
Se avessi detto 95 anni mi stareste dando del vecchio ritardato?!
Pb278q, sei tu?
Cresci
Xiaomi è cinese e quindi ? vanno male ?
comunque si, secondo me puoi benissimo avere 14 anni, forse anche meno
Ma secondo te potrei mai avere 14 anni? E ora non dirmi che Xiaomi non è cinese..
c'entra se dici che te ne intendi di componenti di informatica e pc, pensi di sapere già tutto a 14 anni ? ce ne intendiamo un po' tutti qui su HD Blog, chi più chi meno. Poi se hai Note 4 e S7 la dice lunga su quanti marchi conosci, scommetto che non hai mai sentito nominare neanche Xiaomi o hai da criticare pure loro
Qui si commenta del monitor non la mia età grazie. Comunque ne ho 14.
Non tutti hanno certe esigenze, ovvio che la gente prende quello che costa meno, toglimi una curiosità, quanti anni hai ?
Non ti permetto di dirmi che non ne capisco di pc perchè non è cosi. Alla fine anche se fosse buono come brand vorrei vedere quanti di voi hanno un Eizo anzichè un Samsung, LG, Acer, ecc.
Se non conosci la EIZO modestamente non te ne intendi di pc. Prima di scrivere cavolate informati meglio.
Io modestamente me ne intendo di pc e componenti vari quindi ripeto se fosse un buon brand lo avrei dovuto conoscere ma essendo che non l'ho mai sentito ho pensato che si trattasse di un marchio cinese che fa prodotti giusto per vendere. Perdonami se non è cosi ma dubito.
https://uploads.disquscdn.com/...
Se fosse davvero una buona marca l'avrei conosciuta non credi?!
è giapponese, ed è una marca scelta dai professionisti, infatti costano un botto
Perchè scusa dici questo? Non ho mai sentito questo marchio Eizo e come al solito visto che i cinesi sfornano nuovi prodotti ogni giorno ho dato per scontato al clasdico cinesone ma senza offesa eh, magari sarà pure un buon prodotto
Che è sta cinesata?! Eizo? O.o
Quindi questa
http://www. geforce .com/hardware/notebook-gpus/geforce-gt-720m/specifications
Le caratteristriche sono specificate nell'apposita sezione, essendo una gpu notebook bisogna vedere che uscite ha il portatile
In realtà é la versione M quindi non x dekstop.
Ah ok quindi il limite consiste più nelle porte che nella scheda in se. Ad ogni modo non ho alcuna possibilità di lavorare con un monitor 21:9. Grazie x il chiarimento.
Se la scheda è questa sembra di sì
http://www. geforce .com/hardware/desktop-gpus/geforce-gt-720/specifications
"Maximum Digital Resolution 3840x2160*
* 3840x2160 at 30Hz or 4096x2160 at 24Hz supported over HDMI. 3840x2160 at 60Hz supported over DisplayPort."
E come fai con hdmi e vga che massimo supportano full hd?senza displayport o thunderbolt o hdmi 2.0
Sempre i migliori
Quindi se volessi collegarci il notebook alimentato a batteria sarei costretto ad averlo in ricarica dal monitor, ho capito bene?
OT ma sempre in ambito monitor per un consulto: ho un notebook asus con scheda video GT 720M, uscita video HDMI e VGA (D-SUB), secondo voi la scheda supporta un monitor esterno con risoluzione 2560x1080? dal sito NVIDIA non riesco a darmi una risposta definitiva.
grazie in anticipo a chiunque avrà voglia di rispondermi
Indovina un po', se ci passa il segnale video...
sarebbe il caso di specificare che standard di usb è oltre al tipo di connettore