Apple rilascia watchOS 3.1, tvOS 10.0.1 e la versione 10.12.1 di macOS

24 Ottobre 2016 46

Oltre ad iOS 10.1, Apple ha anche rilasciato watchOS 3.1, tvOS 10.0.1 e la versione 10.12.1 di macOS. Tutti gli aggiornamenti possono essere scaricati in modalità OTA.

In watchOS 3.1 è stata aggiunta una nuova opzione che consente di riprodurre nuovamente gli effetti a tutto schermo e le animazioni dei fumetti in Messaggi, la possibilità di riprodurre effetti anche con “riduci movimenti” attivo, sono stati risolti possibili problemi a notifiche timer doppie, problemi che potevano impedire il caricamento completo di AW Series 2, problemi che potevano impedire la visualizzazione degli anelli delle attività sul quadrante e problemi che potevano impedire l’uso del Force Touch in alcune app di terze parti.

Secondo quanto riportato nel changelog ufficiale, in macOS 10.12.1 sono stati aggiunti degli album smart a Foto per le immagini con effetto profondità scattate con iPhone 7 Plus, è stata migliorata la compatibilità di MS Office durante l’uso di “scrivania” e “documenti” di iCloud, sono stati risolti problemi a Mail ed agli appunti universali, è stata migliorata l’affidabilità dello sblocco tramite Apple Watch ed è stata migliorata la sicurezza e la stabilità in Safari.

Per tvOS si tratta invece di un minor upgrade che risolve alcuni problemi presenti nella versione precedente.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 629 euro oppure da ePrice a 677 euro.

46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pikkio

5S a mio parere migliorato... più reattivo nell'apertura e cambio app...

N#R#S©

posso capire ma obsoleto no dai manca un anno di vita lol!

Pirupa

Assolutamente NO. Non vale 700 euro un orologio obsoleto e nemmeno più in commercio

N#R#S©

l'apple watch non lo aggiusti?

KenZen

Mah, sinceramente non ho notato alcun cambiamento (fluidità generale, app, velocità, ecc) su MBP late 2013.
Saluti

KenZen

Immagino ti senta realizzato dopo l'ennesima figuraccia che anche sul web non riesci ad evitare e che inevitabilmente riduce la tua esistenza ad un concentrato di inutilità imbarazzanti. Non riesco proprio ad immaginare come ci si possa sentire ad essere uno scarafaggio ma sono fortemente convinto che la sensazione, per le persone dotate di intelletto e buon senso, debba essere davvero poco piacevole. Che sfortuna però... mi dispiace per te...

KenZen

Confermo quanto hai detto circa iPad Air. L'Air2 invece non ha avuto miglioramenti di sorta (bene andava e bene va). iPhone 5S idem con patate. Nessun miglioramento rilevante.
Saluti

Fabio Carrassi

Lo attendevo dall'uscita della 10.12. Non che fosse problematica ma mi aveva introdotto alcuni problemini come l'attesa nella chiusura di alcune app o aprirne altre oppure l'infinita attesa nel mostrare lo spazio ssd. Questa notte ho potuto solo provare l'update per poco tempo ma era visibilmente una scheggia in confronto. (Mbp retina 2015). Mi riservo di testarlo a fondo in questi giorni.

Alessandro Cavalieri

esatto... l'anno scorso ho fatto l'errore di aggiornare subito, e ho avuto un mare di problemi con pro tools e con la scheda audio (per la scheda audio in realtà non era colpa di Apple ma di M-Audio, però se avessi aspettato mi sarei comunque risparmiato un sacco di mal di testa)

LastSnake

Aggiornato iPhone 7 128 GB. Animazioni fluidissime adesso, è una scheggia.

Sagitt

A me tutto ok

Sagitt

O con co-processore

Sagitt

Concordo sugli sguardi. Tutt'ora in impostazioni leggo ancora "sguardi" in giro. Il discorso è che le app dovrebbero aggiornarsi per avere quello che è sguardi come schermata principale dell'applicazione. Ci vorrà del tempo. Anche la funzionalità degli amici era comoda. Per quanto riguarda la velocità tra 1-2-3 è sol migliorata

Sagitt

Aggiornato tutti i miei device. Nessun difetto per ora!

Pikkio

Reattività su iPad Air, enormemente migliorata, iPhone6S perfetto, Watch (serie 0) leggermente più rapido... ottimo!

Jugin M Erda

lascialo perdere.. è solo fissato! anche io rimando sempre all'inizio.. programmi come adobe o pro tools ecc hanno sempre qualcosa che non va! quindi è giusto aspettare per chi non usa il pc per foto e facebook

ale

Interessante questo... magari vedere che Apple presenta PC laptop o fissi con CPU ARM...

ale

Per la gioia di chi vuole installare OSX su un PC non Apple con CPU AMD immagino... comunque anche prima erano supportati, cioè alla fine AMD o Intel sempre x86 sono, non è che ci siano troppe differenze (se non nel power management e scemenze simili, ma il set di istruzioni è quello comunque)

Nick126

Sicuramente non lo hanno fatto per i fan di linux

CAIO MARI

dipende, in primavera e in estate gli aggiornamenti di iOS sono meno frequenti

Non ho un nome

Tua madre é cosi tr0ia

N#R#S©

Chi non aggiorna praticamente mai tipo i produttori android a chi aggiorna ogni 3 giorni e devi stare li tempo a scaricare accettare installare eheh forse una via di mezzo sarebbe la cosa migliore........

CAIO MARI

io non uso mai Siri

Daniel

Ma siamo onesti è come dico io. Vuoi sbandierarmi siri come novità? E' universalmente riconosciuta come la peggiore degli assistente virtuali.
Non tirarmi fuori il nuovo file system poi che è solo in anteprima...

ToM

Fin ora watchOS 3 mi ha deluso, sul primo watch le animazioni vanno a rilento e il force touch non sempre prende..inoltre gli sguardi erano troppo comodi, secondo me in qualche modo facevano usare di più il watch, ora per pigrizia di aprire la singola applicazione lo uso sinceramente di meno
Speriamo almeno in una reattività migliorata

CAIO MARI

non hai nemmeno letto l'articolo, vabbè rimani con le tue convinzioni, io mi torvo divinamente con Sierra, ho un 15" late 2013

CAIO MARI

non le consoci se le riassumi in quel modo

Rhemus86

Fonte?
Ci sono articoli che riportano il supporto ai processori A8/A9/A10 relativamente alle API per il simulatore iOS (cosa presente da diverse versioni di Mac OS X), spacciandolo per il supporto del sistema operativo all'architettura ARM.

Daniel

Le conosco le feature. Si potrebbero riassumere così: se non hai un iphone o un apple watch sei un pezzente e non meriti la nostra attenzione.
L'unica cosa utile di sierra: le app tabs. Cag@te varie col cloud mi interessano zero.
Quando mi si rompe il mac passo a linux se continuano così. Purtroppo temo si romperà tra molti anni, ora ne ha 3 (mbp retina 13" late 2013).

CAIO MARI

dai una letta:
idownloadblog .com/2016/09/20/60-new-macos-sierra-features/

CAIO MARI

le foto e i video le ho nella libreria foto, in quanto le ho importate tutte da iPhone, non ho foto precedenti all'acquisto di iPhone e iPad, le foto precedenti le ho su un Hard Disk a parte

Antonio

Ciao. Una dimanda. Hai tutte le foto e video sul Mac per sfruttare le funzionalità d photo? O altro motivo. Te lo chiedo perché ho sistemato le mie foto in cartelle divise per anni su hd esterni e non nelle librerie di Apple. Solo che in questo modo non riesco a godermele a meno che di volta in volta qualche cartella diventi una libreria. Hai qualche suggerimento?

Daniel

No non guardo i commenti, non ho ancora aggiornato perché preferisco sempre aspettare la .1 ma sinceramente ci sono così pochi motivi per aggiornare a sierra che forse non vale nemmeno il tempo dell'aggiornamento...

CAIO MARI

se basi il tuo giudizio guardano i commenti online non aggiornerai mai perchè i problemi ci sono ad ogni release da sempre e per sempre, di qualsiasi sistema operativo, dallo smartwatch al server nella NASA

Daniel

Ho letto di problemi nei commenti su macrumors.
Tanto non ho fretta di aggiornare, sono ancora a el capitan.

CAIO MARI

appena aggiornato, zero problemi, ora è veloce anche a caricarmi la galleria Foto e a fare il calcolo della memoria rimasta nelle informazioni di sistema (prima andava in loop)

AllBlack

Corro ad installare watchOS 3.1 e macOS 10.12.1.

Pirupa

Aggiornato anche 7 Plus 256... una bomba è non vedo l'ora di provare la modalità ritratto

fabrynet

Solo per gli Apple fan?

CAIO MARI

Rotto, poverino XD

Manu1234 #PraiseTheSun

per tutti i gli apple fan, hanno aggiunto il supporto ai processori arm nel kernel di sierra

Daniel

Io aspetto ad aggiornare alla 10.12.1, ho letto di problemi.

Scannatore

Disponibile iOS 10.1 per tutti

lupodelpollino castro

Non credo

Pirupa

Macbook 12" M5 2015 è una scheggia.

La mia galleria da 50 GB tra video in 4k e foto scattate con iPhone è velocissima. Safari idem.

Apple Watch è ormai riposto nel cassetto.

lupodelpollino castro

Bene bene,su Apple Watch si parla anche di ottimizzazione delle app di terze parti!!staremo a vedere

Recensione Mac Mini Apple Silicon M1, ho QUASI sostituito il mio desktop da 2K euro

iPhone 12, Mini, Pro e Max: vi spieghiamo le differenze (e quale scegliere)

Recensione iPhone 12 Mini: grazie Apple, ci voleva

Apple Silicon è il futuro di Apple: da desktop a smartphone, andata e ritorno