
24 Ottobre 2016
Il TeleSystem TS6810 T2 Stealth è un decoder con sintonizzatore DVB-T2 e HEVC. Se ci si fermasse a queste caratteristiche il nuovo nato non avrebbe nulla di differente rispetto ai tanti prodotti presenti sul mercato. La peculiarità, indicata anche dalla parola "Stealth", consiste nella possibilità di occultarlo alla vista, fissandolo al retro di un TV. Un apposito supporto adesivo permette di fissarlo e di renderlo quasi invisibile per lo spettatore.
Il "quasi" è riferito all'estensione necessaria per inviare i comandi tramite infrarossi. Ovviamente dovrà essere posizionata in modo da risultare raggiungibile dal telecomando (che potrà controllare anche il TV). Dovrebbe comunque arrivare anche un modello dotato di telecomando RF (a radiofrequenza e quindi senza estensione per i raggi infrarossi). Il decoder è provvisto di un'uscita HDMI che supporta segnali in Full HD e di due porte USB. Si possono collegare memorie e hard disk esterni per registrare i programmi e per utilizzare il media-player integrato. I formati supportati includono anche H.265.
Il prezzo di listino è fissato a 49,90 Euro.
Commenti
Chiedo scusa per l errore,
Ero convinto del contrario. Ma probabilmente a sto ounto vale solo all estero ;)
TV plasma panasonic. HD collegato, e faccio tutto dal telecomando della TV. CCredo che ogni tv che supporta un HD esterno possa farlo. E poi tramite la guida canali posso registrare con timer ecc...Come un videoregistratore. Ma non mi sembra ninete di strano, e fai conto che la mia TV ha i suoi anni (e non cambierò mai con un insulso LCD neanche morto)
Si ma quello con hevc? Cmq ben venga nei nuovi tv non dico questo :)
ma se obbligano a inserirlo nelle tv è proprio perché il nuovo standard in Italia sarà quello
telesystem ! che brutta roba !
ma se tanto in italia arriverà solo il dvb t2 senza hevc, ripeto a che serve?? Poi io ho preso la tv nel 2013 quando ancora non era stato ufficializzato lo standard con hevc.. per cui questa tv mi durerà ancora anni!
Cosa c'entra la risoluzione? La vera domanda è "cosa serve DVB T2 senza HEVC?" a niente, è come se non lo avessi o meglio, è come se avessi solo DVB T1
Se posso chiedere, che metodo utilizzi per mettete in pausa un programma e poi riprendere, e che apparecchi?
e allora XD
certo vedere mara venier ad una risoluzione superiore a 200p è uno spreco di pixel ;-)
come resa comunque rimane sempre abbastanza pessimo ma non dipende dalla tecnologia di trasmissione, ovviamente :)
il segnale interlacciato delle trasmissioni europee dovrebbe essere a 50 hz, non è come il 1080p ma forse meglio del 720
credo niente... dovrebbe essere "indispensabile" con il 4k e l'HDR...
ma l'HEVC serve anche senza 4K e HDR ?
hai ragione, ho sbagliato a scrivere, il risultato è che alla fine si vede probabilmente peggio di un 720p nativo e ha un refresh rate decisamente scarso
No... è un 1080 interlacciato... hai 1920 pixel e i 1080 interlacciati....
Cosa mi serve HEVC sul full hd?
che è un 720p interpolato, cambia nulla. comunque occupa una quantità di banda bassissima per cui non servono tecnologie mirabolanti
i miei due tv samsung (gemelli) j6200 hanno il codec HEVC-H.265, però è specificato che è solo per "contenitori" mkv/mp4/ts e solo il "profilo principale"
sssshh altrimenti ti leggono e fanno una legge per telecomando unico con uno standard univoco dal prezzo di 199€
Ma sei indietro io mi porto direttamente il telefono e vedo in streaming
Allora io brevetto l'hard disk stealth!!!!
Ho preso un HD da 2,5", biadesivo, e l'ho collegato dietro al TV, proprio come quel coso.
Difficilissimo :-)
Se vai al cesso metti in pausa dai....
Basta un HD collegato al TV, io faccio così
Il cannone andhe con uno smarphone devi pagalo ormai,,,
veramente ora è quasi tutto disponibile in 1080i...
mi domando come mai non usano l'HDMI-CEC, così col telecomando del tv si controlla anche il ricevitore...
Giusto, per i prossimi 3anni i servizi principali saranno h264.
Dal primo gennaio 2017 tutti i televisori venduti in italia devono essere compatibili con h265 o hevc(retrocompatibili con l'attualr formato h264). Nel periodo attuale ci sono i saldi sui televisori base perchè stanno vendendo i modelli senza hevc.
Un utente sotto ha scritto che ci sará una proroga e la vendita obbligatoria di televisori con supporto hevc slitterá, questo non lo so.
Ovvio che no, non ho mica tutto il tempo del mondo.
Mai visti in giro negli store fisici o non ci avrò fatto caso io in quanto li reputo solo utili per non pagare eventualmente il canone RAI (forse)
Ma una ricerca su Amazon prima di scrivere no?
La cosa più interessante è il telecomando a radiofrequenza, così quando sono al cesso posso alzare il volume e non perdermi neanche 1 minuto della telecronaca della F1 (o della partita se vi piace il calcio)
ma non HEVC , quindi inutile
dipende dalle dimensioni del monitor, monitor sopra i 30" non esistono...il tuo ragionamento è valido se stai sotto i 30"
Beh a parte tutto... potrebbe essere un buon media player per chi cerca qualcosa per vedere i propri film in h265... anche se onestamente non trovo nessun film di spessore in h265.
Ancora non del tutto maturo come formato...
Telecomandi come se piovessero!
Mamma mia, peggio di una tv philips non esiste niente
Io punterie a questi decoder comprando non una tv ma un monitor a cui agganciare un decoder in modo che il monitor possa essere sia TV che schermo per un fisso o console.
Evidentemente non hai mai avuto tv philips.
La cosa che mi da più fastidio è avere un altro telecomando.
ho comprato una tv samsung nel 2013.. ha già il dvb-t2.. XD
In effetti ho preso uno economico.
Non posso dire che hai torto sui migliori
beh dipende... Se prendi quelli da 30 euro si', io ho avuto un telesystem da 80 euro che riproduceva anche parecchi formati, per l'epoca era una bomba (e probabilmente funziona ancora...)
capisco chi compra ora un nuovo tv che deve puntare ad avere il nuovo decoder integrato nell'apparecchio, ma adesso ha senso che si scateni la corsa all'acquisto di questi decoder esterni? mi pare di aver letto che per il passaggio definitivo al nuovo standard ci vorranno anni, quella del primo gennaio 2017 è la scadenza per la vendita dei televisori, o sbaglio?
Giusto in tempo per il decreto ministeriale con la solita furbata italiana che consente di vendere tv con dvb t anche dopo 2017
Io ne presi una per una TV di contorno, il SW era talmente lento che dubitavi della carica delle batterie del telecomando.
Uno schifo
le magie del biadesivo.. chi lo avrebbe mai detto..
37"? In bocca al lupo.....
Non ne ricordo uno che mi sia durato più di 6 mesi.
Tanto qui in italia siamo a stento arrivati ai 720p, dubito che serva questo standard prima di una sei o sette anni :)
300 euri è stai a posto