
23 Luglio 2017
In attesa che Lenovo PHAB2 Pro raggiunga il mercato globale a partire dal mese prossimo, Google si sta intanto preparando ad accogliere il primo smartphone dedicato all'interazione tra dispositivi e il mondo della Realtà Aumentata, attraverso la pubblicazione dell'applicazione Tango, software che farà appunto da tramite tra l'esperienza virtuale e l'hardware da utilizzare (per il momento compatibile solo con Lenovo PHAB2 Pro).
Tango, rilasciata nel Play Store come applicazione separata, potrà essere seguita da Google in maniera continua, per creare diverse esperienze in realtà aumentata, attraverso il tracciamento del movimento, la percezione della profondità e l'apprendimento dell'ambiente circostante. Con questi tre processi, combinati tra loro attraverso il nuovo smartphone di Lenovo, si potranno creare infinite combinazioni d'utilizzo, come la creazione di progetti 3D, divertirsi con videogiochi o ancora far prendere vita a tutti ciò che ci circonda attraverso la Realtà Aumentata.
Al momento, nessuno può ancora provare ad utilizzare quest'applicazione, ma a giudicare dagli screenshot, troviamo precaricati alcuni video demo per far capire all'utente il funzionamento di Tango.
L'applicazione è già disponibile nel Play Store, ma per il momento non è compatibile con nessun dispositivo.
Tango | Android | Google Play Store, Gratis
Commenti
Mi scende una lacrima <3
Comunque mi aspettavo che lo integrassero anche sui pixel... boh, non capisco come ragionino a Mountain View...
...è davanti ai miei occhi la scena, bellissima :)
...anche Allo era già un'app di chat :) ...hanno bisogno di qualcuno che prima faccia qualche ricerca su Google stesso prima di prendere decisioni...
YouPorn ringrazia
"È così confuso da colpirsi da solo"
Molto bella l'idea e le possibilità che possono offrire questi sensori. :) Tango comunque è già un'applicazione di messagistica sul PlayStore xD
Mappate le vostre case con Tango al modico prezzo della Privacy... Ma lol
solo per questo una statua d'oro
1. Google rilascia l'applicazione Tango
2. Al momento, nessuno può ancora provare ad utilizzare quest'applicazione
DECIDETEVI!
Terence: "...Il signore è molto conosciuto nell'ambiente dei cattivi con il soprannome di Tango"
Bud: "Tango?"
Terence: "Il fatto, caro cugino, che il signore cattivo si faccia chiamare Tango nel paese della Samba, ti fa capire immediatamente che razza di str0nzo sia!"