Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Netflix aumenta abbonati e utili nell'ultimo trimestre

18 Ottobre 2016 113

Netflix ha comunicato i risultati relativi al terzo trimestre dell'anno. I dati sono positivi e hanno superato le previsioni del colosso dello streaming. Gli abbonati sono infatti cresciuti molto più di quanto riportato nelle stime: i nuovi utenti sono 3,57 milioni (nel mondo), ben più dei circa 2 milioni che Netflix si attendeva. L'incremento, nei soli Stati Uniti, è di 370.000 nuovi abbonati (le stime ne prevedevano circa 300.000).

Nel mondo vi sono ora 86,74 milioni di utenti Netflix (gli abbonati paganti sono 83,28 milioni). Segno positivo anche per gli utili: il secondo trimestre si era chiuso con 40,75 milioni di dollari mentre l'ultima rilevazione ha fatto registrare un dato in netto rialzo e fissato a 51,5 milioni di dollari. I ricavi passano dai 2,1 miliardi di dollari agli attuali 2,29 miliardi (poco oltre le previsioni fissate a 2,28 miliardi).

Per l'ultimo trimestre dell'anno si stimano 5,2 milioni di nuovi iscritti (globalmente), 1,4 negli USA e 3,75 milioni nel resto del mondo. Per il prossimo futuro si punta con decisione sugli "Original", le produzione realizzate direttamente da Netflix. In particolare si fanno i nomi di "Stranger Things" e della seconda stagione di "Narcos". Nel 2017 la produzione verrà ulteriormente incrementata, passando dalle circa 600 ore di contenuti originali di quest'anno a oltre 1.000 ore.


113

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
jianjio

...boh!

Word_Life

Nessun problema, è solo che che che usa quella punteggiatura (quasi senza virgole/enfatizzando punti di sospensione e punti di domanda o interrogativi) solitamente è in quel range di età!

È solo la seconda volta che sbaglio, peccato

jianjio

Volevo smettere di commentare, ma a questo punto hai messo in moto la mia curiosità? Qual'è il problema dell'avere tra 40 e 50 anni? (Ne ho 30)

Word_Life

Per questo ho messo il range!

jianjio

Ahahahah...io 50 anni? Siamo a posto!

Word_Life

Eh, ho risposto 5 giorni dopo per "colpa" della notizia domenicale riassuntiva di HDBlog sulle notizie delle settimana.

Comunque, mi è sorto un dubbio.. non è che lei è tra i 40 ed i 50 anni?

jianjio

House of cards...prodotta da netflix...presente nel catalogo USA in inglese ma non nel catalogo italia in italiano! Probabilmente perché prima dell'arrivo in italia di Netflix i diritti per trasmetterla erano già stati venduti ad altri! Ma io ho detto che mi piacerebbe avere la versione "inglese" di un prodotto originale Netflix! Non si puo fare...bon...ma non ho detto mica un eresia alla quale era necessario rispondere 5 giorni dopo!?!?!...detto questo...buona giornata!

Word_Life

Ma non ha senso, è a priori impossibile..
"Sarebbe bello se nevicassero soldi"

jianjio

Continuo a non capire il senso della tua risposta!...ho scritto "sarebbe bello"...mi pare ovvio che ci sia un ostacolo! E cmq credo che al momento il problema sia più per prodotti i cui diritti sono gia stati venduti a terzi prima che Netflix sbarcasse in italia!

Word_Life

Come fanno a mettere nel catalogo prodotti per i quali Netflix Italia non ha pagato i diritti?

jianjio

???

Word_Life

Eh sì, e i diritti?

Stefano Ferri

L' unico abbonamento che vale la pena pagare ! Stop ! canone escluso che quello non è un abbonamento ma una tassa.

Stefano Ferri

Aggiungerei oltre a quelli già consigliati anche THE 100

Matteo

per 3 euro al mese condividendo l'account 4k con altri 3 colleghi non potrei chiedere di meglio, anzi, mi sembra di pagare pure poco

checo79

o beh i doc coi sub non li guardo a letto metre mi abbiocco di certo, li meglio qualche serie leggera

Body123

Si è tipo drammatico ma ti assicuro che io odio i film drammatici (lo so che BB è una serie tv, ma per far capire che non è il mio genere) ed è la serie che più mi ha preso in assoluto. 5 stagioni (o sei?) viste in 10 giorni tipo, assurdo.

Diego Falcinelli

Stranger Things, stuperlativa
Narcos, bellissima

takaya todoroki

Guarda che le trimestrali si confrontano con lo STESSO trimestre dell'anno prima, non col precedente trimestre, proprio perché, appunto, non avrebbe senso ;)

vincenzo di gesù

orphan black

AK88

come anche la terza stagione di Bloodline, Black Sail e Better Call Saul

bldnx

Ci ho messo anni per guardamelo perchè "non è il mio genere".......ho sbagliato :)

bldnx

TWD è una serie fondamentalmente poco al di sopra del mediocre

Baronz

Narcos

FuckingIdUser

io compenso con Timvision incluso nel mio abbonamento adsl.

FuckingIdUser

e che importa ha? Il loro obiettivo è produrre più originals per essere meno dipendenti dalle terze parti ed offrire a tutti il mondo tendenzialmente gli stessi contenuti.

FuckingIdUser

Praticamente tutti gli originals. Le stelline, di cui non mi sono mai fidato, fanno stranamente bene il loro dovere nel distinguere la roba buona da quella cattiva.

FuckingIdUser

MA-MA-MA-MA qualcuno qua nella sezione commenti peggiore d'Italia diceva che Netflix era un flop fuori dagli USA!

bldnx

Partito con il mese gratis ieri......qualcuno ha qualche serie da consigliare?

3nr1c0

LA parte vantaggiosa per l'abbonato che puoi disdirlo e riattivarlo quando vuoi senza vincoli come sky o mediaset.

a'ndre 'ci

"la fruizione è il futuro"
eh?

jianjio

Non mi stupisco...ottimo servizio...prezzo onesto e funziona bene! a mio avviso sarebbe bello avere a catalogo anche i prodotti usa in lingua originale non presenti nel catalogo italiano!

Mario Marchese

Le serie non mancano, io trovo assurdo nella sezione documentari, trovare audio tedesco e francese, che sono due lingue minori, e non trovare l'audio in italiano, mi sale il nervoso, a sto punto vado su streaming alternativi, con google. Skygo quanto costa al mese?

Mario Marchese

Guardo molto streaming sottotitolato, ammetto la mia ignoranza in inglese, più che altro non ho voglia di imparare, ci ho provato più volte, ma se non te lo inculcano da piccolo, o non sei all'estero per lavoro, diventa tutto molto più complicato, e sono un tipo pigro su certe cose, cmq a volte i sottotitoli sono pesanti da seguire, specie la sera quando mi metto nel lettuccio e mi si chiude la palpebra, trovo scandaloso trovare audio tedesco, francese e non l'italiano su piattaforma italiana, la trovo una mancanza di rispetto addirittura, quindi per me Netflix al momento può stare dove sta, e appena finisce il periodo di prova, di certo non lo rinnovo, parlo soprattutto della sezione documentari, che io amo, a sto punto sky sta molto più avanti rispetto a Netflix, se non vuole investire per il doppiaggio.

Damiano Galasso

stranger things è stata un'altra bella sorpresa..sempre targata NetFlix!

Damiano Galasso

vedrò anche questi, grazie!
comunque hai ragione, ora anche TWD non sarà dura continuare a seguirlo..anche se l'ultima puntata era davvero drammatica!

Damiano Galasso

ah beh...:)

Sciencefun

si guarda non sei l'unico mi sa. certo che comunque le scelte per i canali alternativi si sono ridotte al massimo, almeno per me

GuessWho'sGuest

Peccato solo per il catalogo italiano un po' scarno.. È vero che aggiornano ma spesso tolgono anche molti film..

thebigone

forum non ne conosco, fai prima a provare la condivisione per un mese e male che vada risparmi di sicuro, oppure trova un altro che condivide che fai ancora prima e hai meno rotture :p

ondaflex

Si appunto su paypal mi pareva che pagasse solo uno. Magari sai se c'è un forum dove se ne parla?

In ogni caso ti ringrazio.

thebigone

se te l'hanno detto i gestori del sito mi fai venire il dubbio pero', ti conviene controllare su paypal a questo punto dato che non ho mai condiviso il mio account su togetherprice

ondaflex

Ak ok grazie. Chiedevo perchè una risposta dai gestori del sito mi diceva che pagano entranbi e mi sembrava strano.
Poi così è pure giusto dato che chi condivide e quello che si "smazza" un po' di più.

thebigone

no, chi condivide riceve 3 euro, i 37 cent li paga a paypal solo chi ti invia denaro al tuo account paypal

ondaflex

Scusa, ma i 0,37 € li paga pure chi condivide il proprio abbonamento e quindi riveve il pagamento?

al404

ma se è una soria drammatica non lo guardo perchè non sono il mio genere

darkn3ss1

Non vederlo.. non prima di aver finito tutto quello che hai iniziato

al404

io non l'ho mai visto ma che genre è tipo crime?

al404

io però lo condivido con mia mamma e quindi contino a pagarlo, non tutti soprattutto se lo condividono possono poi sospendere

BestInTheWorld

hai perfettamente ragione

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO