
05 Giugno 2017
17 Ottobre 2016 13
FIFA 17 rimane indisturbato sul podio della classifica Inglese dei software più venduti della scorsa settimana, Mafia III invece deve scendere di una posizione, lasciando il secondo posto al neo uscito Gears of War 4, titolo esclusivo per Xbox One e PC dotati di Windows 10.
Ottimo anche il debutto di WWE 2K17 e di Rise of the Tomb Raider 20 Year Celebration che riescono a posizionarsi rispettivamente in quarta e quinta posizione. PES 2017 esce invece dal Top Ten e finisce al ventunesimo posto, da segnalare inoltre l'ottavo posto di Skylanders Imaginators.
La scorsa settimana è stata inoltre caratterizzata dal debutto di Playstation VR e il lancio del visore è stato ovviamente accompagnato da una serie di giochi destinati a Playstation 4 e alla Realtà Virtuale. PlayStation VR Worlds e Until Dawn Rush of Blood sono i due titoli che hanno riscosso maggior successo, riuscendo ad entrare nel Top Ten, rispettivamente in settima e nona posizione.
Di seguito vi riportiamo la Top Ten della classifica Inglese dei giochi più venduti durante la scorsa settimana e a seguire vi segnaliamo la posizione in classifica dei titoli destinati alla realtà virtuale che hanno accompagnato il lancio di Playstation VR:
TOP TEN:
POSIZIONE TITOLI VR:
Commenti
Ottimo risultato per Gears! I giochi per ps4 sono sempre più indietro... la gente ha cominciato a capire la fregatura sony...
W XBOX ONE
ma solo a me UHD e VR ancora non interessano ???
Io l'ho finito un paio di giorni fa, gli atti 3,4,5 sono un più bello dell'altro quindi vai tranquillo. In ogni caso è tutto un crescendo. Supera secondo me la campagna di Gears Of War 2 (che reputavo il migliore della serie)
Mi pare che gli utenti sony si siano accorti che ricomprare driveclub era un'inculata
Ah ecco, i conti tornano! :D
Sento puzza di mezzo flop...
ha un anno di tempo per convincere. se non riesce resterà un settore penso vivo per molto, ma non riuscirà a crescere come "potrebbe"
finito per ora il primo atto di gears 2, non mi fa impazzire. manca del tutto la mano di epic games, purtroppo
Nvidia disse che per avere la vera VR servivano dieci anni..
Una cosa è certa: se nemmeno Sony riesce a portare al successo la VR, se ne parlerà tra 10-20 anni...
ma speriamo anche di no. siamo gia abbastanza lobotomizzati con videogames "classici" e telefonini, è anni che cercano di rifilarci qualsiasi tipo di indossabile e per fortuna fin'ora il botto non l'ha fatto nessuno. si concentrassero a fare giochi di qualità (e a ottimizzarli meglio), investire sulla retrocompatibilita (soprattutto sony) sul cross play tra diverse piattaforme e si infilassero sti visori inutili da dove li hanno fatti partorire che tanto oltre a costare quanto una ps4 pro fara sicuramente la fine del Kinect/pscamera ennesimo accessori mal supportato destinato a morire
il successo della vr grava fortemente sulle spalle di sony. Ora devono riversarci palate di soldi per spingerla..ed è fatta.