Prime presunte specifiche di HTC Bolt: Cam da 18MP, microSD e niente jack | Agg. x2

18 Ottobre 2016 374

Aggiornamento 18/10

Il rilascio ufficiale di HTC Bolt è sempre più vicino. Nelle ultime ore, infatti, il dispositivo è stato approvato anche dall'ente americano FCC con l'ID NM82PYB200. Gli ultimi rumor confermerebbero inoltre tutte le caratteristiche tecniche emerse che vedono lo smartphone dotato di:

  • Display da 5.5" con risoluzione FHD (1920x1080) o WQHD (2560 x 1440 pixel)
  • 3GB di memoria RAM
  • 64GB di memoria interna espandibile tramite microSD
  • Fotocamera posteriore da 18MP
  • Sistema Android 7.0 Nougat
  • Assenza del jack da 3.5 mm per le cuffie
  • Uscita USB Tipo C

Aggiornamento 17/10

Anche il noto insider @LlabTooFeR ha voluto dire la propria su HTC Bolt. Secondo le sue fonti il display sarebbe WQHD (la "solita" 2560 x 1440 pixel), mentre il SoC uno Snapdragon 810.

Entrambe le informazioni sollevano qualche dubbio - la prima perché è in contraddizione con quanto sostiene Evan Blass qui sotto, la seconda perché l'idea di rispolverare un SoC mobile che, per quanto top di gamma dell'anno scorso, non ha lasciato un buon ricordo a causa degli arcinoti problemi di gestione delle temperature (fermo restando che il lavoro via software di HTC ha sempre garantito ottime performance e nessun inconveniente tecnico).

D'altra parte, qualche settimana fa HTC ha presentato uno smartphone basato su Snapdragon 400, quindi non è poi così impossibile.

Tutte e due le fonti hanno un'affidabilità altissima quando si parla di fughe di notizie, eppure questa volta sono in disaccordo. Chi avrà ragione?

(Nota: Acadia è il nome in codice di HTC Bolt.)

Post originale del 14/10

Se ne parla ormai dalla fine del mese scorso, e con il recente intensificarsi di alcune indiscrezioni, il nuovo smartphone HTC Bolt potrebbe realmente essere vicino alla presentazione (prevista in USA per ottobre, e poco dopo anche in Europa). Le immagini già circolate in precedenza e riportate anche in quest'ultima notizia sembrerebbero mettere d'accordo tutti sul design, HTC Bolt riprende chiaramente le linee di HTC 10 per plasmarle in un form factor più grande e solo lievi modifiche estetiche.

Secondo quanto avrebbe riportato la fonte, questo modello dovrebbe andare a posizionarsi poco sotto l'attuale top di gamma, pur rappresentando una proposta di fascia premium per il mercato smartphone. Ecco le prime, presunte, caratteristiche tecniche.

  • Display 5.5" fullHD (1920x1080)
  • RAM 3GB
  • Sistema Android 7.0 Nougat
  • Memoria interna 64GB espandibile tramite microSD
  • Assenza del jack da 3.5 mm per le cuffie
  • Uscita USB Tipo C
  • Fotocamera posteriore da 18MP con apertura focale f/2.0 e riprese video 4K

Niente casse sulla parte frontale, dunque la tecnologia BoomSound non sarà presente su questo dispositivo: come riportato nella terza immagine accanto alla porta USB Tipo C viene esposta la griglia dello speaker, posizionata sul bordo inferiore.

Il pulsante fisico centrale dovrebbe integrare un sensore per le impronte digitali, mentre il doppio flash della fotocamera si troverebbe in posizione rialzata verticalmente rispetto ad HTC 10, assente inoltre anche un qualsiasi jack per l'inserimento delle cuffie.

Un terminale che potenzialmente dovrebbe arrivare anche in Europa, ma di cui ancora non conosciamo le performance del processore ed altre specifiche importanti come la batteria. Nuove informazioni sono comunque attese a breve.


374

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gark121

La differenza principale imho sono software, schermo e design. Software e design li vedi da solo, e lo schermo di s7 non lo eguaglia nessuno

aleandroid14

Avevo questa impressione

Gark121

Di stock non c'è assolutamente nulla

aleandroid14

Niente male saranno 4:30/4:40 di schermo in 3g/4g, è tutto stock?

Gark121

Guarda giusto oggi ho fatto una giornata per me tipica.
Tanto 4g dalle 7 ad ora, musica mezz'ora circa via Bt, classico uso chat/social/browser/app varie (ho persino giochicchiato mezz'ora mentre ero in coda), ricezione pessima per buona metà della giornata. F5 https://uploads.disquscdn.com/...
https://uploads.disquscdn.com/...

aleandroid14

Va bene grazie mille

Gark121

lo uso con cover per questioni di ergonomia. e sinceramente, si graffia più il vetro che il tasto. Almeno sul mio, ho più graffi sul vetro che sul tasto.

aleandroid14

Come immaginavo, te lo usi con senza cover giusto?
È vero che il tasto centrale si graffia facilmente come dicono?

Price Tag

sarà amoled quel display almeno..?

Gark121

Si graffia. Davanti e dietro. Almeno il mio, è un fiorire di graffi ovunque

aleandroid14

Grazie mille, il vetro posteriore è delicato?

Mario

Capito ragazzi? Proponete un processore vecchio e problematico, levate il jack perchè va di moda, dategli un nome nel quale tutti possano fare fantastiche battute, e potrete essere dei pezzi grossi di HTC.

Zeronegativo

caro emi, ma rilassati e fattela una risata ogni tanto, mica è colpa tua se questi scellerati riescono a sbagliare una scelta dietro l'altra

Solaris

Non è un buon motivo per togliere un accessorio utile. Trovo molto più seccante dover collegare un adattatore, dovermi ricomprare le cuffie wireless, o scegliere se ricaricare, sentire la musca o usare la porta in altro modo.
PS: Non so se c'è in tutti i telefoni, ma la micro usb ha già l'uscita a/v. Basta solo il cavetto apposito. (evvai altro adattatore)

comatrix

Tanto per intenderci

https://uploads.disquscdn.com/...

Solaris

No jack, Sbap 810. Ok...
Yu gonplei ste odon (your fight is over) [cit.]

mds

Con una usb tipo-c puoi continuare ad ascoltare la musica con la stessa qualità ed in più può fare da uscita video, otg e mille altre cose.
Togliere in Jack è uno svantaggio solo se lasciano una sola porta.

emi

non fallisce, non fallisce fidati, date noia con sta storia

emi

non fallisce fidati, ormai lo dite da 5 anni, siete noiosi, inventatevi qualcos'altro

Kiiro

652 è sopra 810 anche a livello di potenza bruta per quanto riguarda la cpu

Solaris

"solo"... vabbè...

Kiiro

LG V20 is the way... LG è l'unica che sta mantenendo un po' tutto...
l'unica cosa che non ha sono i tasti off screen

comatrix

Maledetti, maledetti tutti ed Apple in primis, stanno levando tutto dagli smartphone TUTTO:

- memoria espandibile
- batteria rimovibile
- jack audio
- irda
- radio
- tasti
- bande
ecc...

Voi direte che però aggiungono altri elementi, si ma il prezzo aumenta, allorché perlomeno dovrebbe rimanere stabile se non abbassarsi:

- se togli abbassi il prezzo
- se sostituisci mantieni il prezzo
- se aggiungi senza togliere allora è giusto aumentare nel dovuto

Vive

Trattandosi del formale erede di One A9 sarebbe già un upgrade comunque.

Vive

Non è ancora detto ci sia ma trattandosi di HTC non lo escluderei fino alla presentazione.

Desmond Hume

preferibili agli snap810 sicuramente e se non ci si fa le pippe con in bench o si vuole "giocare" con l'altissima "giocabilità" degli smartphone anche agli snap820.

Flagship ( AmAk )

Alla notizia dello Snap 810 ho smesso di leggere.
Della serie : Se devi fare un c@zzata...tanto vale farla grande!
L'impegno assoluto che HTC sta mettendo nella propria autodistruzione è quasi commovente.

Flagship ( AmAk )

Che te frega... lasciali pur fare...un giorno cresceranno anche loro :)

mds

Togliere il Jack posso anche capirlo... Alla fine avrebbe solo quella funzione. Però che caz, mettetene 2 di usb tipo-c altrimenti al posto di migliorare si va indietro.

Fra

Gli snap 652 sono meglio dei 810 o 820?

Desmond Hume

se ci mettevano il jack audio e lo snap652 si rischiava di venderne qualcuno, non li biasimo!

Desmond Hume

samsung è una garanzia per quanto riguarda gli aggionamenti da obsolescenza programmata

Heisenberg

Il nome Bolt fa riferimento alla rapidità con la quale possibili acquirenti esclameranno la parola "scaffale! "

Pisus

Lg mi fa ben sperare, visto che il V20 ha ancora il sensore ad infrarossi o la batteria rimovibile e la radio. Tutte cose che ormai nel panorama android sono sparite.
In un panorama in cui non è più presente la radio fm, sullo Stylus2 che è uscito quest'estate, hanno messo addirittura la radio DAB.

Finché avrà questi prezzi e queste funzioni l'unica è dare fiducia ad una marca come LG.

theskig

Peggio l'assenza del jack. Non è che l'810 non funziona o ti blocca il telefono, non sarà il meglio sul mercato ma fa il suo sporco lavoro.

Antonio_Luis_Jovem_Mor

Avrebbe seguito Apple se avesse presentato un connettore proprietario.

94andrea

Avete rotto i cogli0ni con questa mania di seguire Apple a prescindere anche quando fa str0nzate....E vale per tutti.

CAIO MARI

L'assenza del jack è diventata una feature? Ma di che stiamo parlando???

Gark121

batteria diciamo bene.
5 ore di schermo mediamente si fanno con uso abbastanza intenso. consuma tanto in standby e paradossalmente poco sotto stress, comunque indicativamente copre una giornata senza particolari problemi, anche usandolo in 4g o come gps non si notano crolli.

audio in cuffia molto buono. ok, non è uno di quei player dedicati di qualità stellare, ma suona bene e non ha problemi a suonare anche con cuffie con una impedenza medio-alta. ecco, magari non 200 ohm, ma sui 50-60 ancora non ha problemi di sorta.

rallentamenti su rom stock mai visto neanche mezzo. anche quando con le prime release del firmware scaldava parecchio (non da scottarti le mani, ma comunque abbastanza da farti venire voglia di ficcarlo sotto una fontana qualche secondo, soprattutto se usato pesantemente in 4g), non ho notato mai rallentamenti di sorta. dopo le patch di luglio e agosto la questione temperature è migliorata molto e ora l'unica cosa che lo fa scaldare è la carica wireless (che ti sconsiglio vivamente di sfruttare, una basetta, se non la hai già, son soldi buttati per quanto ho provato io. scalda, è lenta e ogni volta che muovi il telefono si interrompe).

se hai altri dubbi chiedi pure, se ho tempo in giornata metto un paio di screen della batteria.

Alex'99

Che centra? Pure se compri l'oukitel k10000 prima o poi dovrai ricaricarlo e se non avesse il jack in quel momento non potresti ascoltare musica...

Lorenzo

Htc ti prego....perché queste cagate. Avevi tanti SoC a disposizione, vecchi e nuovi, come un 650-652 o un più rodato e ugualmente performante 808, o magari per abbassare il prezzo è avere Delle ottime prestazioni un 617/625. Hai preso un SoC che ha quasi due anni sulle spalle, con Delle buone prestazioni, ma con un consumo energetico e una emissione di calore di livello vulcanico.

Lorenzo

Ahahahahahahah

Lorenzo

Fortunatamente ho puntato su uno snapdragon 808 con il moto x style. Con quelle specifiche, quello schermo e tutto il resto, con 3000mah faccio 4,5-5h di schermo.

albert

Beato te... io forse 3 ore....sononrotrmato al mio fido s5 che ovviamente con gli aggiornameni hanno rovinato..dalle 5 ore e passa di display...adesso ne fa 4

aleandroid14

Lato batteria com'è?
L'audio in cuffia com'è?
Ci sono mai dei rallentamenti? (Non ho mai avuto Samsung per questo chiedo).
Altro non mi viene in mente per il momento, grazie in anticipo :)

FedEx

Idem col Flex 2. Se ci faccio 4 ore di schermo è ottimo

FedEx

Ormai i prodotti HTC non sono più commentabili... eh no però HTC è HTC...

Gark121

io rilancio: peggio il prezzo. non so quale sia, ma ho grande fiducia in htc LOL

Gark121

io invece spero di sì, perchè se li pagano per buoni son veramente dei c0glioni...

Gark121

certo, chiedi pure :)

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene