Meizu M2611, smartphone da 5” con processore Helio P10 in arrivo a fine ottobre | Foto

13 Ottobre 2016 38


La cinese Meizu si appresta ad annunciare una serie di nuovi smartphone nel corso di un evento che si terrà a fine mese. Tra questi spicca certamente l’atteso Pro 6S, fresco di certificazione 3C (China Compulsory Certificate) e tra i primi a sbarcare sul mercato con il processore MediaTek Helio P20 a bordo.

Meizu Pro 6S non dovrebbe essere l’unico dispositivo ad essere svelato in quell’occasione: se da un lato all’interno della documentazione disponibile sul sito di 3C è facilmente identificabile un secondo modello noto come Meizu M611A – probabilmente una versione appartenente alla linea Meizu Blue Charm – dall’altro lato si fanno via via sempre più insistenti le indiscrezioni sull’esistenza di un terzo dispositivo, conosciuto con il nome in codice M1611.

Tale smartphone è stato immortalato in una serie di foto, evidenziando la presenza di una scocca in policarbonato bianco e di una fotocamera posteriore centrale accompagnata da un flash LED posto al di sopra del logo Meizu.

Il dispositivo dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza delle seguenti specifiche tecniche:

  • display da 5 pollici con risoluzione Full HD
  • processore MediaTek Helio P10
  • 3GB di RAM
  • 32GB di memoria interna
  • batteria da 3000mAh

Nonostante non siano disponibili ulteriori informazioni a riguardo, le fonti asiatiche riportano che il modello M2611 di Meizu potrebbe essere immesso sul mercato ad un prezzo di circa 134 dollari.

Non resta che attendere fine mese, quando il produttore cinese svelerà la nuova linea di prodotti in previsione delle festività natalizie.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 635 euro oppure da ePrice a 717 euro.

38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
qandrav

odd1o veramente????
è una notizia fantastica!!! ma sarà anche retroattiva? adesso googlo un po'

Luigi L

Ancora un altro helio p10?

Alessio Perelli

restituito m3 note il giorno dopo..preso dal rivenditore ufficiale...è bello ma non balla

Pistacchio

A 130€ c'è il redmi Note 3 pro su grossoshop

Aikawa

Non sarebbe male come regalino di Natale ahah :)

Mr.R0307

Figurati.. :) Io seguo molto assiduamente il forum perché come dicevo sono molto interessato, ma penso che tra Novembre e Dicembre le.cose miglioreranno molto sia per il rilascio dei nuovi firmware sia per il probabile sblocco della banda 800 mhz.. quindi dai, giusto x Natale dovrebbe essere il momento perfetto x prenderlo :D

Aikawa

Tanto per il momento devo aspettare per forza (soliti problemi di budget) poi valuterò l'acquisto approfondendo la questione. Comunque grazie per l' info (e ottimo acquisto il P9 lite) :)

Youshouldsmile

Ma alla fine Xiaomi fa 50 telefoni (ma tutto sommato sono 5,solamente che fa 10 varianti per ogni telefono e da una parte ci sta SE li aggiorni tutti allo stesso modo dato che lo storage e ram tutto sommato non contano molto per aggiornare) però hanno una diversificazione e a volte un senso logico. I Meizu prima lo avevano! M note economico,MX medio gamma PRO top gamma M economico e compatto. ORA invece cambia un po' il polliciaggio e come sono disposte le antenne per il resto sono tutti p10 x20 con cambi solo un po' di memorie e di finiture estetiche,hanno perso di spirito. Io sono ancora convinto che un pro 6 con quel design,una batteria da 400 mah in più e snap 820 avrebbe fatto il boom di vendite a 300 eurI

Mr.R0307

Sono nella tua stessa situazione, ho avuto per un paio di giorni M3s e mi piaceva un sacco ma aveva gravi problemi di ricezione.. avrei voluto cambiarlo con m3 note che è un telefono bellissimo info, ma avevo paura avesse gli stessi problemi.. se guardi nel forum italiano di Meizu vedrai che molti attualmente si lamentano.. ti consiglio di aspettare almeno un altro mesetto fino a quando non inizieranno a rilasciare costantemente gli aggiornamenti firmware.. Io nel frattempo attendo e mi godo il mio p9 lite.. :)

santosss

Il prezzo giusto è 120€

Vincent Zeitgeist

potrebbe essere il Meizù M4

Enrico Perini

e basta modelli mia cara meizu! Ho amato la Flyme con M2 Note, poi sono passato a Mi5 e mi sono reso conto di quanto deve migliore! Ha le gesture più belle del mondo ma c'è ancora tanto lavoro da fare.. basta fare troppi modelli, m3s va già benissimo su quella fascia, concentrati sul software!

[-Mac-]

Eviterei di esprimermi con questa certezza.
La versione dello Xiaomi Redmi Note 3 Pro con la banda 800MHz ha addirittura dimensioni diverse.
Manco poco a dicembre, meglio aspettare per non rimanere delusi dopo.

[-Mac-]

Ormai quelli di MEIZU hanno finito i nomi, ed hanno iniziato con le sigle alfanumeriche, talmente tante sono le varianti degli smartphone con Helio P10 che producono...

Mister chuk revenge

un m3 con full hd?
Vabbè...

drew1893

M3 note ha un ottima batteria

Aikawa

Perché i prodotti Meizu mi sono sempre piaciuti (pur non avendone uno) e vorrei provare questo M3 Note visto che si trova a meno di 200 euro. Comunque come mai hai avuto una brutta esperienza?

Aikawa

Perché i prodotti Meizu mi sono sempre piaciuti (pur non avendone uno) e vorrei provare questo M3 Note visto che si trova a meno di 200 euro. Comunque come mai hai avuto una brutta esperienza

Paperinik

Come mai?
Io l'ho venduto, brutta esperienza.

Gerardo Napoli

Sarà pure più bello ma io preferisco M3 Note per la batteria

Danny #Mainagioia

Via software sicuro?

o u

Si, ma M3E è molto ma molto più bello...

Vive

dovrebbero iniziare pure loro a farsi dei nomi: come Huawei ha Mate, HTC aveva One, Samsung Galaxy,...

Aikawa

Anche, alla fine sono quasi gemelli come hardware

o u

Meglio M3E appena sarà disponibile la versione internazionale senza Yun-OS... :)

MacheteKowalski

e se allarghi il campo ti trovi in mezzo a pro 6, mi5, 7, s7, a5, a3, p9, p9 lite, m3s, mx5, 10, g5, k10, 5x, 5c, 8, r9s, p9000, z11, z11 mini, z2 e sicuramente ne dimentico altri, senza andare a disturbare i "nomi" del 2015.

Giorgio

Mi rifiuto

Nicolò S.

Tutti i meizu hanno la banda 800mhz bloccata via Software. Da dicembre la sbloccheranno a tutti.

Nicolò S.

Facilissimo da capire invece, almeno per Meizu:
Serie m: base gamma
Serie MX (nel 2016): medio/alto gamma
Serie Pro: Top di gamma
Comunque 6 Pro e 6S Pro non esistono.

drew1893

E fai bene...

Aikawa

Io voglio l'M3 Note :(

drew1893

Peccato

o u

Esteticamente è praticamente un M2 ma con vetro 2,5D... il prezzo però mi sembra un po altino con poche decine di euro in più, restando sempre in casa Meizu, si prende un M3S...

Mi sembra molto strana poi la configurazione di partenza 3/32....

Giorgio

Io tra Xiaomi e Meizu non riesco più a star dietro ai nomi dei telefoni, tra redmi note, mi note, mi note pro, pro 6, 6 pro, 6s pro, etc..
Col risultato che non li calcolo punto e basta.

Lorenzomx

Dopo Dicembre, lo hanno ribadito più volte. Attiveranno la stessa anche sui precedenti modelli tramite il rilascio di una nuova distribuzione software internazionale

Account creato pochi mesi fa

Sono sempre vaghi ma dovrebbe arrivare sul breve periodo. C'è anche la possibilità che la abilitino con un aggiornamento, ma certezze non ce ne sono.

qandrav

meizu ha qualche tel con banda 800 o parlavi in generale?
per ora tra i cinesi "meno famosi" gli unici che ho visto con la 800 sono elephone e leeco (+ vabbè il redmi note3 taiwanese)

Desmond Hume

Sarei più interessato a capire quando arrivano quelli attuali dotati di banda 800

-7KG in 30 giorni: ecco la tecnologia che ha monitorato la mia dieta!

Recensione OnePlus Nord N10: difficile da comprendere

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica