
12 Maggio 2017
13 Ottobre 2016 38
Dopo aver visto alcune novità presenti nell'app Tastiera Google, sempre dal dump di sistema dei nuovi Pixel e Pixel XL arriva una nuova versione dell'app Telefono, pre-installata sui dispositivi Nexus, che include diversi cambiamenti alla UI delle chiamate e una nuova animazione swipe per la risposta.
Partendo dalla prima novità inserita dalla casa di Mountain View nella versione 5.1, vediamo subito un primo importante cambiamento relativo all'interfaccia utente delle chiamate che, adesso, aggiunge una colorazione traslucida al di sopra dello sfondo, modificando anche la posizione e la forma dell'icona per l'ID in chiamata.
Per quanto riguarda la seconda novità, Google ha totalmente ridisegnato l'animazione swipe per la risposta delle chiamate, modificando l'attuale che prevedeva uno scorrimento orizzontale del dito per rispondere o declinare, con un movimento verticale molto simile alla modalità di sblocco presente in qualche distribuzione Android meno recente.
Per rispondere o rifiutare una chiamata, infatti, basterà semplicemente tenere premuto il pulsante di chiamata verso l'alto o verso il basso.
Vi lasciamo dunque all'ultima versione, disponibile per l'installazione manuale attraverso il download dal sito internet ApkMirror.com.
NOTA: L'applicazione potrebbe risultare compatibile nei soli dispositivi Nexus 5X e Nexus 6P con sistema operativo Android Marshmallow 6.0+.
Commenti
Sta progressivamente sparendo l'immagine di chi ti chiamante.. quando dovrebbe essere una delle cose principali, che senso ha un pallino invisibile e tutto quello spazio vuoto???
AHAHAHAHAH!
Avete provato su dispositivi arm con MM?
Si si infatti lascio quello originale
ti consiglio di lasciare il firmware samsung... tutte le rom cucinate sono meno complete meno efficienti e meno affidabili...
"io sono fedele a mia moglie, ma sarei curioso di provarne anche altre"
(cit.)
=)
leggi pure l'altra risposta al mio commentop..
Come ti trovi con quella ROM?
Io sono fedele alla Pure Nexus ma sarei curioso di provare anche altro!
Mi sa che è proprio così, pace , l's6 va molto bene così con il firmware originale, purtroppo con la cyanogen non va la fotocamera
probabilmente non può essere supportata da un firmare samsung magari funziona se installi una cyanogen.
Ma questa UI traslucida che sembra una copia cinese di iOS? Cosa sta succedendo al Material? Boh, chi capisce 'a Google è troppo avanti.
Su Nexus 6p con la Weta tutto bene :)
Su s6 mi da app non installata, non capisco perché
non si integra con true calling vero?
Su nexus 5 funziona bene.
Ma se la volessi installare sul mio G2?
Eh si, loro ne provano mille prima di "stabilizzarsi" su una soluzione.
Es: il DateTimePicker penso sia cambiato almeno 5 volte da Gingerbread ad ora.
E il menu "apri con" che c'è ora è molto più scomodo come usabilità rispetto a quello precedente (ancora spero che lo cambino)
Molto Pixel... O meglio iPixel!
Avrei preferito un po' di originalità su alcune cose... Carino lo swipe, spero che per la prima chiamata mettano una guida su come rispondere e rifiutare la chiamata
Grazie
Le grafiche delle UI sono importanti per migliorare l'usabilità di un'App. I problemi di un OS spesso sono insiti del codice stesso, o lo riscrivi da zero o ci metti delle pezze, ma in ogni caso l'OS perfetto non esiste (nemmeno se si chiama iOS).
Ho messo le ARM - 7.0 - Pico prese da opengapps punto org
Ma x favore...
è google; hai descritto il suo modo di lavorare
Mi crasha su Pure Nexus 7.0, Nexus 6P.
Sarà la ROM.
Scusate l'OT ma ho provato a istallare nitrogen OS ma al flash delle gapps mi da spazio memoria insufficiente, tu come hai fatto?
Porcata a mio avviso cambiare la gesture per rispondere/mettere giù da sinistra/destra a alto/basso.
Ma perchè poi? E' un cambiamento arbitrario (non aggiunge nulla a livello di usabilità) e non farà che confondere chi è abituato alla vecchia maniera
solo per intenditori ;)
Finalmente hanno cambiato la UI delle chiamate in entrata, sostituendo quell'obsoleto effetto "Holo"
Qualcuno sa dire se supporta dual sim?
Per quanto Scrubs sia sempre apprezzato, non era una battuta su quel COX...
Vai in impostazioni app e impostala come app telefono preferita.
Immagino che potrei sciorinare una lista delle cose di cui m'importa quanto la nostra ultima settimana insieme, vediamo... Le diete ipocaloriche, Michael Moore, il Congresso Nazionale dei Repubblicani, la Kabbalah, tutto ciò che ha a che fare con la Kabbalah, la tv al plasma, le figlie di Bush, le connessioni wireless, la serie OC, l'Onu, il riciclaggio, Danny Gans, i Grammy's latino-americani, i Grammy's veri, quel dormiglione di Jeff dei Wiggles, le paghe degli Yankees, tutti i Repubblicani, tutti i Democratici, tutti gli ospiti dei Talk Show, tutto quello che c'è sulla Terra, tutto nell'Universo, tutto tutto tutto tutto tutto tutto tutto, tutto ciò che esiste passato presente e futuro, in qualunque dimensione nota e sconosciuta... Oh e anche Hugh Jackman.
figo figo.. molto piu intuitivo.. lo sto usando da quando è uscita l apk, cosiglio..
Già in test da 3 giorni su Nexus 5 con Nitrogen OS 7.0
Sinceramente preferivo vedere la foto del contatto gigante quando mi chiamava, riuscivo a riconoscere chi era più facilmente e anche senza leggere il nome.
Per il resto graficamente simpatica.
In google servirebbero un paio di grafici in meno e un paio di programmatori in più.
Ogni 3x2 cambiano interfaccia alle cose, ma i problemi di fondo del SO sono gli stessi da anni.
Credo sia necessario installare anche il Pixel Launcher (o avvio applicazioni Now)
chiunque abbia chiamato COX doveva essere un FANS sfegatato...
Installata su OPO con Nougat 7.0 ma una volta concesse tutte le autorizzazioni l'applicazione crasha di continuo ogni volta che cerco di aprirla.