Nuovo smartphone Nubia il 17 ottobre | Agg. nuove info

14 Ottobre 2016 60

Aggiornamento del 14/10:

Nuove informazioni sul misterioso smartphone che Nubia presenterà il prossimo 17 ottobre. Grazie ad una immagine che è stata pubblicata su Weibo, siamo in grado di vedere parte del suo design ed alcune informazioni riguardati il reparto fotografico. Il device dovrebbe essere caratterizzato da un profilo e forse una scocca in metallo, una fotocamera posteriore da 23MP e da una anteriore da 13MP.


Secondo questi rumor non dovrebbe essere presente alcuna doppia fotocamera posteriore, come ipotizzato precedentemente, ma dovrebbe integrare delle ottiche decisamente più performanti rispetto a quelle presenti sui recenti Nubia Z11 e Z11 Mini. Vi terremo aggiornati qual'ora dovessimo scovare nuove informazioni a riguardo.


Testo originale dell'11/10:

Nubia ha reso pubblici da poche ore i primi inviti per la presentazione di un nuovo smartphone Nubia. L'evento è fissato per il 17 ottobre prossimo. Di cosa possa trattarsi esattamente non è ancora molto chiaro, ma, secondo le prime indiscrezioni, potremo assistere al lancio di una nuova variante dello Z11 Mini, con una configurazione a doppia fotocamera posteriore e, forse, ulteriori migliorie relative la processore e alla memoria interna.


Per il momento, non si hanno altre informazioni, dovremo dunque attendere la prossima settimana, scelta non solo da Nubia per il lancio di nuovi prodotti, ma anche da Huawei con l'atteso Honor 6X e da Oppo per la nuova generazione R9S.


60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Minion

vedremo..
il 617 non mi piace ma con soc nuovo e' da vedere.
Stiamo parlando di un cell che ancora deve uscire, vuoi mai che sistemino qualcosa.
p9 bello ma senza radio FM e mi scoccia
honor 6 non c'e' una versione 3/32 (anche honor 7 mi sarebbe piaciuto) con scheda SD
gestione della ram? probabilmente hai ragione, ma che senso ha avere tanta ram per non usarla, io preferisco che venga usata sostanzialmente tutta...
del sensore di impronte non me ne faccio nulla per il mio uso, soprattutto se e' dietro.
ho usato un Xiaomi redmi3 pro e il sensore dietro mi scoccia.
Se ce l'avessi non lo userei.

SteveMcQueer

ma esce il primo aggiornamento per lo z11 internazionale e bam 2 giorni dopo annunciano il successore... fanno come xiaomi adesso?

polakko

ma hai letto la rece del Nubia Mini, gioia? il nova e honor 6 e p9, come batteria (uso su campo) se lo mangiano a colazione.
E poi il Nubia Mini ha ancora LL 5.1 (col rischio che resti così), gestione RAM non eccezionale tanto che viene saturata tutta e perciò 3gb è come non averli. Non ha neanche il sensore di impronte.

Luca

Premetto che vi e disonibile in media da 0,8 a 1 GB di RAM non utilizzata dei 2 disponibili

Luca

Allora faccio questa premessa in quanto molti hanno dubbi su aggiornamenti e problemi di rallentamento nel tempo o mancanze di notifiche....io sono felice possessore di un nubia z9 mini acquistato nell agosto del 2015.....quindi ancora non era approdato ufficialmente in Italia e per chi voleva lingua italiana si doveva appoggiare alla ROM costum di cuoco fra altro fatta molto bene...allora partiamo dagli aggiornamenti .....quando acquistati il tel ci era la nubiaui 3,14 ne ne ha rilasciate tante e adesso monto la nubiaui 4,03 che ha tutte le funzioni del nuovo z11 certo convivo con l inglese....il telefono va molto meglio di quando l ho comprato... più reattivo ...le app si aprono prima ...fluido...frutto che ad ogni rilascio di rom gli ingegneri hanno lavorato molto bene su ottimizzazione ....da un anno a questa parte anche se ho i robot e una castum recovery la twp non ho avuto mai e dico mai un ravvio..ho installato il play storie e tutte le app più comune e tutte notificano alla istante....anche se come quasi tutti sapoiamo su questo forum il snap 615 non e un mostro ma su questo nubia adesso gira veramente bene...il merito lo attribuisco agli ingegneri che hanno lavorato veramente bene ad ogni rilascio.

Keres

Ottimo spero vivamente sia un 5.2 con le stesse caratteristiche dello z11! sarebbe perfetto per me ^^

darkn3ss1

https://uploads.disquscdn.com/...

Gieffe22

pocketnow le fa se non sbaglio...

peraltro anche hdblog qualche volta si è degnato...vedi flex 2 con la 6.0, e guardacaso review totalmente positiva a dispetto della recensione originale...io la penso come voi, andrebbero fatte 3 review, una di uscita, una dopo 3-4 mesi, una dopo 1 anno

marcoar

Un tempo, con i terminali più attesi di un determinato momento, le facevano dopo i tre mesi di utilizzo. Poi s'è persa sta cosa

Nuanda

non è una cattiva idea rifare le recensioni dopo 6 mesi...

Ezio Crank Saske

Nubia è al top in tutti reparti, tenuti insieme da un software che svolge tutto alla perfezione. Materiali e costruzione superiore a molti brand di cui ti fidi. Software che non rallenta col tempo, audio e foto da riferimento. Gestioni dei consumi impensabile --> 3000mah 5,5" con snap 820 e dura parecchio.

Ezio Crank Saske

Coooosa? Imx 300 o 318? Su un Nubia dovrebbero lavorare bene ma di notte non sono i migliori

pinoginoo.cm

ZTE (Nubia) è ottima ho avuto per tre mesi Axon Elite e per ricezione e ottimizzazione batteria era moooolto meglio del mio S7 edge, ora che dovrebbero essere ufficialmente in Italia sono prodotti moooolto interessanti

Loreez

Uno Z11 mini con scheda tecnica del fratello più grande sarebbe un sogno...

Demetrio Guarnera

Ma infatti secondo me recensire un telefono appena uscito ha poco senso. Io vorrei sapere come funzionano quando hanno già almeno 6 mesi di vita.

Sambo

A quando la recensione del nubia n1?

marcoar

Mi 5s1/2

marcoar

Il mio panettiere sforna tutti i giorni. Vediamo chi lo batte

Nuanda

mah in parte concordo con te, più che altro è la parte software che è poco convincente, attualmente non mi convince appieno neanche l'EMUI di Honor e Huawei per dirti che è migliorata indubbiamente tantissimo ma che ancora ha qualche problema tra notifiche e compatibilità con i vari indossabili....a me lo z11 piace tantissimo ma bisogna vedere come viene supportato a livello software, sui forum molti si lamentano, oggi è uscito il primo aggiornamento è un po poco se si considera che in teoria il firmware originale è in giro da fine Agosto..

Antonio Guacci

È sul lungo periodo che mostrano il loro valore.

Nel 2014 ho comprato un Galaxy Note 3 e un Nubia Z7 Max: il Note 3 oggi si può definire superato, lo Z7 Max invece è ancora piuttosto attuale, di tanto in tanto lo riprendo in mano con molto piacere.

...Ovviamente il discorso dipende da brand a brand, ma comunque è molto limitato dire "sti cellulari cinesi".

astralhd

Esatto, valgono poco e devono costare poco altrimenti non hanno senso.

Demetrio Guarnera

A me sti cellulari cinesi piacciono non poco. Hanno caratteristiche interessanti ed esteticamente sono molto belli. Il problema è che non mi convincono, sarò prevenuto ma non mi convincono come affidabilità, soprattutto sul lungo periodo. E poi cominciano a costare anche parecchio.

Minion

kirin con snapdragon... e poi e' kryo non kyro ;)

Minion

ahhh... vabbe'.. guarda bene...
di quelli che hai detto solo il nova si salva, interessante in quanto ha il 625, che non e' male... vedremo qualche ALTRA recensione... ma soprattutto a 400 sacchi mi sembra caretto..

Io ho parlato di Z11 mini per motivi BEN precisi...
gli altri che dici tu...(tesoro)
sono 5"? p9 no
e hanno la radio FM? p9 no
e hanno almeno 3/32 gb? honor 6 no

Z11 mini nuovo si.. ha tutte queste cose
quindi non proprio lo stesso telefono

Non e' che ogni volta uno deve specificare per filo e per segno quello a cui ha interesse, l'avro' scritto 20 volte in giro per il forum e pensavo di annoiare a ripeterlo ancora... evidentemente non sei incappato in qualche discussione dove ero presente...
ma se dico certe cose e' perche' ho esaminato TUTTO il cellulare.
Cmq grazie della segnalazione, quantunque inutile.

quindi, mi piacerebbe un cellulare...
da 140 mm circa
con 3/32
5" fhd magari con i tasti fuorischermo
un'ottima fotocamera magari con OIS
radio FM
espansione SD
cpu performante anche se non il top, un SD 650/652 basta
una durata di almeno 5 ore di schermo acceso
un prezzo umano

quello piu' vicino sarebbe il Sony Xperia X ma oltre a essere costosetto e avere una durata non ottimale (per me) non mi piace per nulla come fa le foto.

Avessero fatto un Honor 8 con la radio FM era gia' un'ottima soluzione.
Il piu' vicino al mio target e' il BQ Aquaris X5 Plus ... anche se la fotocamera non e' da top ed e' un po' grandicello... ma almeno costa meno di 330 euro

aspetto una settimana e poi vedremo tra X5 plus, Z11 mini nuova versione e Huawei Nova.. almeno qualche candidato c'e'...

ciao

Gio_90

Magari mettono 4 GB di Ram affiancati ad un nuovo processore e lo fanno uscire con almeno la 6.0.1 .

theage

Guarda sul tubo le recensioni di snoogle e Gesualdo....

SteveMcQueer

e la madooonnaaa

89ersboy

L'importante è che non presentino un nuovo Nubia superiore allo z11 che ordineró in questi giorni!

Cristian Carallo

Ultimamente hanno iniziato a vendere ufficialmente in Italia con garanzia e servizi google già installati e soprattutto con pieno supporto alla banda 20. Purtroppo ancora sono lontani anni luce col SW. Basta guardare lo z11 mini, qualche lag di troppo dovuto all' acerbità della UI e addirittura traduzioni bislacche in certi punti.

parabellum82

MU.OIO.

Alessandro L

Nope

polakko

tesoro guarda che ciò che cerchi tu già c'è e si chiamano: p9, Nova, Honor 6

qandrav

ah giusto che c'è il max!

no comunque concordo, il 625 è proprio fatto bene

d4N

Ah ... caspita brutta notizia ...

mauri_va

Sì, si sa che è una collaborazione inesistente! Gli sviluppatori hanno il codice sorgente di un terminale mai entrato in produzione, molto differente da quello in vendita, quindi stanno procedendo a tentativi...
Quelli di ZTE sulla cosa non stanno né facendo né dicendo nulla...

DerFlacco

Molto meglio 652 :)

steek

se lo fanno con 652 otg, nfc è il mio prossimo smartphone sicuro.

Carburano

lol non ha capito che scherzo

Vive

lo so, il problema è che tanti ci leggono davvero Nuoio.

darkn3ss1

Eh sì dai.. non mettere sempre i puntini sulle i

teomam

Bei telefoni ma funzionano qui in Italia?cercando in rete si sento pareri di malfunzionamento notifiche, play store ecc aldilà del telefono in se per se, ne vale la pena?

Evidenziatore

È più difficile capire l'ironia..

Minion

Se lo fanno con 625 diventa interessante.
Se lo fanno con 650/652 e 3000 mAh diventa il mio prossimo terminale. Punto!

d4N

Della collaborazione fra ZTE e Cyanogen per l'Axon 7 si sa qualcosa di nuovo?

Ezio Crank Saske

c'è già lo z11max con quel soc, quindi dato che il 617 dello z11mini è fin troppo vecchio sicuramente mettono il 625, che non ha nulla da invidiare anzi ha un efficienza mostruosa

Carburano

ma la b e la a non hanno i puntini. I puntini li ha la i

Vive

c'è scritto Nubia stilizzato in realtà, guarda i puntini dove sono posizionati: uno rappresenta la "b" dove il punto sostituisce la "stanghetta", e l'altro sta dopo quella "o" che diventerebbe "a"

asd555

BKK?

darkn3ss1

Che logo.. triste :(

piervittorio

BKK (Oppo + Vivo + OnePlus) sforna 220 milioni di telefoni, e si appresta a superare Apple al secondo posto, Huawei con 140 milioni è al quarto.
Xiaomi con i suoi 70 milioni è dietro Lenovo, e poco davanti a TCL/Alcatel, LeEco/Coolpad e ZTE.

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro